| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

| 

|  Inviato: 29 Dic 2010 12:27    Oggetto: Quando Windows 7 non accede a internet |   |  
				| 
 |  
				| Salve, mi è stato posto un problema che non riesco a risolvere: un PC assemblato con win 7 che, improvvisamente, crea problemi nella connessione a internet, con qualsiasi browser, mentre skype funziona perfettamente. 
 Qui ho posto un altro problema sempre relativo a questo pc ma riferibile a problemi di connessione al router.
 In questo momento il router funziona correttamente mentre non è possibile, come ho detto, collegarsi a internet.

Ho dato un'occhiata la firewall ma non capendoci niente ho solo spuntato qualche casella che poneva un blocco su Explorer e Opera (e chi ce li aveva messi?) Ma non è cambiato niente. La connessione a internet è dichiarata aperta dalla finestra della rete ma come ho detto, è impossibile connettersi tramite browser. Nemmeno la posta elettronica è inviabile o scaricabile (a parte il fatto che Thunderbird funzionerebbe meglio come macchina da cucire ed è assolutamente ingovernabile).

Oooops. ho riavviato il Router (che sembrava funzionare e comunque funzionava con gli altri pc collegati) e sembra che la connessione si si ristabilita. Resta il fatto incomprensibile del collegamento di Skype che funzionava mentre i browser e la posta no.
 Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Suggerimenti?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 01 Gen 2011 12:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ma banalmente disabilitando il firewall? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 01 Gen 2011 16:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ...Banalmente eh?   Beh, se il firewall non servisse perché metterlo a protezione dei PC?

Sì, ho capito cosa intendi: fare una verifica e poi riattivarlo.
 Ma mi sa che il problema è nel router.
 Temo si stia fumando una canna.

Comunque sono davvero troppi e strani i problemi che questo PC con Win 7 ha.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 02 Gen 2011 16:19    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| però la connessione ad internet tramite skype è più vincolante rispetto alla connessione normale.... Cioè avrebbe più senso al contrario, funziona internet ma non skype....
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 02 Gen 2011 16:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ottima osservazione! Infatti, se non erro, mi sembra di aver segnalato che il firewall presentava dei blocchi inspiegabili per alcuni browser. Mentre nessuno lo aveva settato in tal modo. 	  | Taurex ha scritto: |  	  | però la connessione ad internet tramite skype è più vincolante rispetto alla connessione normale.... Cioè avrebbe più senso al contrario, funziona internet ma non skype....
 | 
 In ogni modo, il problema sembra investire soprattutto WIN7 e non Win XP (quelli collegati via cavo) Mentre gli altri pc collegati via wireless hanno solo problemi di connessione dovuti al blocco della chiavetta della D-Link, chiavetta che ogni tanto si pianta.

Abbiamo dunque due ordini di problemi: uno la inspiegabile difficoltà di connessione a internet e/o alla rete di Win7 e l'altra (che ho trattano del forum apposito) del continuo bloccarsi del modem-router, sia per quanto riguarda la rete locale sia per quanto riguarda in continuo disconnettersi dal internet, cosa che ho attribuito a problemi derivanti dal fornitore d servizi Wind ma senza certezza delle ragioni reali.

Non riesco a organizzare un procedimento atto a scartare le ipotesi non realistiche. Per cui sono bloccato sia nell'ipotesi di cambiare modem-router sia di cambiare fornitore di servizi, e comunque far dare un'occhiata al PC che potrebbe avere qualche problema sulla scheda di rete.

Il punto è che sono tutti PC che vengono usati per lavoro e non possiamo stare alcuni giorni (utili per le verifiche dei possibili guasti o difetti, visto che si presentano occasionalmente e in modo del tutto inaspettato) senza quelle macchine.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 03 Gen 2011 22:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| la prova di staccare dalla rete LAN il pc con win7 e provare in wireless l'hai fatta? |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |