Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 01 Gen 2011 16:06 Oggetto: Come personalizzare lo sfondo? |
|
|
Sul mio nuovo netbook ho windows7, anche se non mi piace. Vorrei almeno cambiare lo sfondo, ma né tra le proprietà delle immagini, né dalle varie opzioni del pannello di controllo ho trovato come fare. Mi pare impossibile che non si riesca a personalizzare l'immagine di sfondo, se invece si può selezionare uno screen saver: chi mi sa aiutare, per favore? |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 02 Gen 2011 16:20 Oggetto: |
|
|
clicca col destro sul desktop e fai Personalizza |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 02 Gen 2011 20:35 Oggetto: |
|
|
Sospetto che sia la versione Starter Edition.
Se non vado errato, tale versione ha diverse limitazioni (tra cui, anche l'impossibilità di modificare lo sfondo dello schermo).
Eventualmente, si potrebbe fare "maneggiando" nel registro di Windows.
edit: ho trovato questo programmino per Win7SE. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 03 Gen 2011 10:16 Oggetto: |
|
|
Non uso win7 quindi non sono consapevole di quello che dico ma, aprendo una foto con firefox, nel menù contestuale compare l'opzione "imposta come sfondo del desktop...", potrebbe funzionare? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Gen 2011 11:34 Oggetto: |
|
|
Bravo uomodeighiacci,
ho provato ad aprire un'immagine con Paint (su un netbook con Win7SE) ed è possibile impostarla come sfondo del desktop.
Ottimo suggerimento!
edit: errata corrige
In realtà, viene mostrata l'opzione nel menù ma... non sortisce alcun effetto sul desktop!
Neanche riavviando il pc...
L'unico sistema (per Windows 7 Starter Edition) è utilizzare il programma che ho citato più sopra. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 03 Gen 2011 22:24 Oggetto: |
|
|
- Aprire regedit
- Andare fino a “HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\” e cliccarci sopra
- Ora spostatevi sulla destra e cercate la voce "Wallpaper", cliccateci sopra 2 volte e modificate il percorso dell'immagine con uno a vostra scelta (es C:\immagini\sfondo.jpg)
- Ritornate ora sul pannello di sinistra, cliccate col destro sulla cartella "Desktop" e selezionate "Autorizzazioni"
- Cliccate su "Avanzate"
- Andate sulla linguetta "Proprietario", selezionate il vostro nome e fare click su Ok
- Cliccate di nuovo su "Avanzate"
- Deselezionate "Includi autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre di questo oggetto" e cliccate su "Rimuovi" quando richiesto
- Cliccate su "Aggiungi"
- Digitate "Everyone" (senza virgolette) e cliccate su Ok
- Mettete lo spunta su "Controllo lettura" nella colonna "Consenti" e cliccate su Ok
- Cliccate di nuovo su Ok
- a) Selezionate Everyone e abilitate permesso lettura e poi fare click su Ok
- Riavviate il Computer
|
|
Top |
|
 |
|