Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lanciato KaSat, il satellite per le comunicazioni Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2010 10:18    Oggetto: Lanciato KaSat, il satellite per le comunicazioni Internet Rispondi citando

Commenti all'articolo Lanciato KaSat, il satellite per le comunicazioni Internet
Eutelsat Communication ha messo in orbita dal cosmodromo di Baikonour un satellite che dovrebbe operare a ben 70 Gigabyte al secondo.



Top
{player}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2010 13:24    Oggetto: il ping e' troppo alto Rispondi citando

il ping e' troppo alto nelle connessioni internet satellitari... (che esistono gia' da diverso tempo ma che assolutamente non possono essere paragonate alla qualita' delle dsl via cavo)!!
Top
{Raveman76}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2010 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Di solito le velocità di connessione si esprimono in bit, qui invece si parla di 70 Gigabyte.
Se fossero 70 Gigabit di banda totale, vorrebbe dire 17.500 utenti a 4 Mbit. Mi sembrano pochini, soprattutto a fronte dei 100.000 terminali che dovrebbero essere piazzati
Top
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 07:49    Oggetto: Rispondi citando

{Raveman76} ha scritto:
Di solito le velocità di connessione si esprimono in bit, qui invece si parla di 70 Gigabyte.
Se fossero 70 Gigabit di banda totale, vorrebbe dire 17.500 utenti a 4 Mbit. Mi sembrano pochini, soprattutto a fronte dei 100.000 terminali che dovrebbero essere piazzati


Ma tu credi che nelle centrali adsl arrivi una quantità di banda uguale a 7 mega x numero di utenze collegate???
Lavoro per un ISP wireless e ti assicuro che non è così; nel mio caso ogni BS solitamente ha a disposizione 40-50 megabit effettivi da suddividersi a 60 utenti... ovviamente ci sono delle bs che hanno 5-6 utenti perché magari in zone poco abitate, ma solitamente sono eccezioni e non regole. E, ti garantisco, sotto i 4-5 megabit comunque non ci scendi mai, perché è difficile che la banda venga consumata tutta nello stesso momento da tutti gli utenti.

Anche la backbone di molti gestori spesso e volentieri è da 5-10 gigabit, mica di più... a me 70 gigabit sembrano una banda mostruosa!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 23:44    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
{Raveman76} ha scritto:
Di solito le velocità di connessione si esprimono in bit, qui invece si parla di 70 Gigabyte.
Se fossero 70 Gigabit di banda totale, vorrebbe dire 17.500 utenti a 4 Mbit. Mi sembrano pochini, soprattutto a fronte dei 100.000 terminali che dovrebbero essere piazzati


Ma tu credi che nelle centrali adsl arrivi una quantità di banda uguale a 7 mega x numero di utenze collegate???
Lavoro per un ISP wireless e ti assicuro che non è così; nel mio caso ogni BS solitamente ha a disposizione 40-50 megabit effettivi da suddividersi a 60 utenti... ovviamente ci sono delle bs che hanno 5-6 utenti perché magari in zone poco abitate, ma solitamente sono eccezioni e non regole. E, ti garantisco, sotto i 4-5 megabit comunque non ci scendi mai, perché è difficile che la banda venga consumata tutta nello stesso momento da tutti gli utenti.

Anche la backbone di molti gestori spesso e volentieri è da 5-10 gigabit, mica di più... a me 70 gigabit sembrano una banda mostruosa!!!


Inoltre se parlano veramente di 70 gigabyte al secondo si parla (se non ho fatto male la conversione che ho ricercato googolando ammetto) dovrebbero essere una banda di 560 gigabit Shocked Shocked Shocked od ho scritto una cavolata?

Sul ping alto nelle connessioni satellitari non ho esperienza cmq per chi non ha l'adsl o servizi wireless broadband rimane cmq il servizio migliore il satellite, meglio che nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 14:34    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Inoltre se parlano veramente di 70 gigabyte al secondo si parla (se non ho fatto male la conversione che ho ricercato googolando ammetto) dovrebbero essere una banda di 560 gigabit Shocked Shocked Shocked od ho scritto una cavolata?

E' corretto 70 GByte * 8 = 560 Gbit... come banda non è male.
MaXXX eternal tiare ha scritto:
(...) cmq per chi non ha l'adsl o servizi wireless broadband rimane cmq il servizio migliore il satellite, meglio che nulla.

Andrebbe bene anche a chi, come me, ha l'ADSL a 640 Kbit limitata dal provider perchè sono troppo lontano dalla centrale...... Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi