Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Migliaia di SIM intestate a clienti ignari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2010 13:52    Oggetto: Migliaia di SIM intestate a clienti ignari Rispondi citando

Commenti all'articolo Migliaia di SIM intestate a clienti ignari
Una ragazza di Catania si scopre intestataria di centinaia di SIM: emerge una truffa che coinvolte il "mercato nero" delle schede di telefonia mobile.


Foto di Warren Goldswain
Top
{Fabio GRANDE}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2010 14:40    Oggetto: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

Articolo interessante.
Mi chiedo, però : come posso controllare, prima che la polizia bussi alla mia porta, se sono un ignaro intestatario di SIM che non mi appartengono ?
Top
Linvader
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/12/10 14:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Migliaia di SIM intestate a clienti ignari
Una ragazza di Catania si scopre intestataria di centinaia di SIM: emerge una frutta che coinvolte il "mercato nero" delle schede di telefonia mobile.



Quella delle sim attivate a intestatari falsi (o veri, ma ignari) è una cosa vecchia e stravecchia oltre che largamente diffusa. Prima di tutto, è incentivata dal fatto che i rivenditori percepiscono premi e altre entrate varie e quindi attivano quante più sim possibili, secondo perché il mercato delle sim non registrate a proprio nome è evidentemente un mercato florido.

Anni fa un mio ex collega, passato ad essere dipendente di uno dei tantissimi punti vendita (nord italia) di non ricordo quale operatore, passava giorni e giorni interi ad attivare sim intestandole a nomi stranieri che recuperava nei modi più disparati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 18:28    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

{Fabio GRANDE} ha scritto:
Articolo interessante.
Mi chiedo, però : come posso controllare, prima che la polizia bussi alla mia porta, se sono un ignaro intestatario di SIM che non mi appartengono ?

Dipende dal tuo gestore.
Nel 2005 Tim aveva predisposto un modulo da compilare nel quale dichiaravi quali erano le tue sim e quindi tutte le altre eventuali venivano "bonificate", cioè veniva azzerata l'anagrafica.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 03:07    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

dragonand ha scritto:
{Fabio GRANDE} ha scritto:
Articolo interessante.
Mi chiedo, però : come posso controllare, prima che la polizia bussi alla mia porta, se sono un ignaro intestatario di SIM che non mi appartengono ?

Dipende dal tuo gestore.
Nel 2005 Tim aveva predisposto un modulo da compilare nel quale dichiaravi quali erano le tue sim e quindi tutte le altre eventuali venivano "bonificate", cioè veniva azzerata l'anagrafica.

ciao


Ecco, proprio Tim che già ti fa compilare moduli su moduli quando ordini una Sim, nemmeno comprassi un attico! Se vai da Wind ti fanno una fotocopia, la firmi e ti levi la paura..... invece da Tim perdi una buona mezz'ora a leggere, firmare, rileggere, controfirmare.... ma perchè all'estero vado in un tabaccaio, compro una sim, la pago e me ne vado senza che mi rompano tanto i cogli@@@?????
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 09:42    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

dagda ha scritto:
ma perchè all'estero vado in un tabaccaio, compro una sim, la pago e me ne vado senza che mi rompano tanto i cogli@@@?????

Perché in Italia c'è la legge antimafia, o qualcosa del genere, che non permette(rebbe) l'inserimento di anagrafiche non valide sulle sim.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 10:53    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

dragonand ha scritto:
dagda ha scritto:
ma perchè all'estero vado in un tabaccaio, compro una sim, la pago e me ne vado senza che mi rompano tanto i cogli@@@?????

Perché in Italia c'è la legge antimafia, o qualcosa del genere, che non permette(rebbe) l'inserimento di anagrafiche non valide sulle sim.

ciao



e guarda caso però l'itaGlia è il paese che delinque di più!

diciamo che in itaGlia vogliono delinquere liberamente i pesci grossi, chi vuole una sim anonima per farsi l'amante in pace no, NON può averla!

paese di cacca, che VA SOLO ABBANDONATO! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucaspidey
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/10/10 15:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao {Fabio GRANDE}, per controllare quante schede hai a tuo nome devi andare nei negozi dei vari gestori e chiedere l'elenco delle sim intestate al tuo codice fiscale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Ora c'è un opzione anche dal sito 119 per vederle!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 11:29    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

digirun ha scritto:


paese di cacca, che VA SOLO ABBANDONATO! Twisted Evil


C'è forse qualcuno che ti trattiene?

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 12:25    Oggetto: Re: Migliaia di SIM intestate a clienti ignari Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Migliaia di SIM intestate a clienti ignari
Una ragazza di Catania si scopre intestataria di centinaia di SIM: emerge una frutta che coinvolte il "mercato nero" delle schede di telefonia mobile.




mi pare comunque che i precedenti non manchino eccone alcuni:
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9760

http://www.zeusnews.it/stampaarticoloprn.php3?cod=9635
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 20:20    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

Zorro ha scritto:
digirun ha scritto:


paese di cacca, che VA SOLO ABBANDONATO! Twisted Evil


C'è forse qualcuno che ti trattiene?

Old


si alcune cose, ma ci sto lavorando, appena sistemate vendo case e terreni e ti lascio a godertela, l'itaGlia! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 20:30    Oggetto: Rispondi citando

ci sono centinaia di motivi validissimi per abbandonare questa repubblica delle banane, la lettera di Celli, ne è una sintesi perfetta, ed è stato pure buono!

per chi non la ricorda o non la conosce proprio:

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/celli-lettera/celli-lettera/celli-lettera.html
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 20:59    Oggetto: Re: Migliaia di SIM intestate a clienti ignari Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Migliaia di SIM intestate a clienti ignari
Una ragazza di Catania si scopre intestataria di centinaia di SIM: emerge una frutta che coinvolte il "mercato nero" delle schede di telefonia mobile.

mi pare comunque che i precedenti non manchino eccone alcuni:
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9760
http://www.zeusnews.it/stampaarticoloprn.php3?cod=9635


Non solo si dovrebbe pensare il perchè avvengano tante intercettazioni in Italia. I criminali dispongono facilmente (al contrario di altri Paesi) di migliaia di SIM e gli inquirenti devono sobbarcarsi la fatica di sorvegliare tutte le SIM.

Ecco il perchè di tante intercettazioni, devono controllare migliaia di SIM di pochi malavitosi.

Allora i mafiosi (la mafia è criminalità legata alle autorità) hanno interpellato i giornalisti e parlamentari (con l'aiuto di validi pubblicisti) per limitare questo controllo che porterebbe agli arresti.

Non lo dico io ma tutti gli inquirenti.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 11:43    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

digirun ha scritto:
Zorro ha scritto:
digirun ha scritto:


paese di cacca, che VA SOLO ABBANDONATO! Twisted Evil


C'è forse qualcuno che ti trattiene?

Old


si alcune cose, ma ci sto lavorando, appena sistemate vendo case e terreni e ti lascio a godertela, l'itaGlia! Wink


e perchè mai qualcuno dovrebbe comprarteli case e terreni? se stanno in un paese così di m...

Nooo ... scherzo! ti auguro di trovare il paese che sogni ... esiste?

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 01:29    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

Zorro ha scritto:
(........)

e perchè mai qualcuno dovrebbe comprarteli case e terreni? se stanno in un paese così di m... Nooo ... scherzo! ti auguro di trovare il paese che sogni ... esiste?


Esistono diversi Paesi dei sogni:

- Parecchi pensionati (conosco ex medici, avvocati, architetti, operai, ecc.) vanno nei "paradisi terrestri" che con la loro pensione, grazie al cambio favorevole, fanno la vita da nababbi, mentre in Italia facevano la fame o quasi.

- Se si conosce BENE una lingua si può emigrare in vari Stati per lavoro. Un mio amico è emigrato in Inghilterra, uno in America, uno in Dubai, ecc.. (mi chiamano per dirmi di venire con loro stabilmente) ed in Italia erano mal pagati e mal considerati al netto contrario di ora.
- Io stesso viaggio e soggiornai in vari Paesi: Qui in Italia è uno schifo sia come lavoro che come andazzo di vita.

Una volta era diverso, era l'Italia il Paese della cuccagna!!! Ma hanno lasciato che degradassero il lavoro, che levassero l'allegria e ti vietano oramai tutto, mettendoti paure illogiche.

Il problema è la solitudine (anche se conosci tanta gente non sono italiani) e la nostalgia oltre la conoscenza della lingua che deve essere ottima (ma oramai tutti parlano inglese) e la capacità d'adattamento ad una cultura diversa.... e la loro cucina!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 19:02    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

dragonand ha scritto:
dagda ha scritto:
ma perchè all'estero vado in un tabaccaio, compro una sim, la pago e me ne vado senza che mi rompano tanto i cogli@@@?????

Perché in Italia c'è la legge antimafia, o qualcosa del genere, che non permette(rebbe) l'inserimento di anagrafiche non valide sulle sim.

ciao


Mi pare che con questo metodo non sia poi così difficile aggirarla la legge antimafia. O no? Confused
Ma sarebbe così difficile per i gestori fare una verifica con il diretto interessato e, con eventuale conseguente denuncia, quando ad una stessa persona sono intestate ad esempio più di 5 SIM????
O gli calano troppo i guadagni dopo? Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 20:06    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
dragonand ha scritto:
dagda ha scritto:
ma perchè all'estero vado in un tabaccaio, compro una sim, la pago e me ne vado senza che mi rompano tanto i cogli@@@?????

Perché in Italia c'è la legge antimafia, o qualcosa del genere, che non permette(rebbe) l'inserimento di anagrafiche non valide sulle sim.
ciao


Mi pare che con questo metodo non sia poi così difficile aggirarla la legge antimafia. O no? Confused
Ma sarebbe così difficile per i gestori fare una verifica con il diretto interessato e, con eventuale conseguente denuncia, quando ad una stessa persona sono intestate ad esempio più di 5 SIM????
O gli calano troppo i guadagni dopo? Incupito


E' stata presentata dalla Procura Antimafia al Ministero della Giustizia più volte. Nessuna autorizzazione è ancora pervenuta!
Shocked Twisted Evil Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 23:43    Oggetto: Re: Come scoprire se si è ignari intestatari ? Rispondi

mda ha scritto:
Gladiator ha scritto:
dragonand ha scritto:
dagda ha scritto:
ma perchè all'estero vado in un tabaccaio, compro una sim, la pago e me ne vado senza che mi rompano tanto i cogli@@@?????

Perché in Italia c'è la legge antimafia, o qualcosa del genere, che non permette(rebbe) l'inserimento di anagrafiche non valide sulle sim.
ciao


Mi pare che con questo metodo non sia poi così difficile aggirarla la legge antimafia. O no? Confused
Ma sarebbe così difficile per i gestori fare una verifica con il diretto interessato e, con eventuale conseguente denuncia, quando ad una stessa persona sono intestate ad esempio più di 5 SIM????
O gli calano troppo i guadagni dopo? Incupito


E' stata presentata dalla Procura Antimafia al Ministero della Giustizia più volte. Nessuna autorizzazione è ancora pervenuta!
Shocked Twisted Evil Rolling Eyes

Ciao


Ah bè... allora è tutto normale o, almeno, nella media italiana. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi