Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 03 Gen 2011 20:09 Oggetto: Io gli farei un test si SMS. |
|
|
e darei la votazione massima a chi riesce a concentrare di più un testo standard (e una laurea honoris causa all'esaminatore che poi riesca nella... decrittazione)  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2011 14:06 Oggetto: |
|
|
Notizia semplicemente imbarazzante, e qui mi fermo...  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 05 Gen 2011 00:59 Oggetto: Io invece non mi fermo affatto |
|
|
Anzi, mi inalbero (autocensura per evitare eventuali oltre che indesiderati interventi della solerte redazione) non poco. Si tratta di un'ulteriore scelta per mandare definitivamente in pappa il cervello dei ragazzi. Francamente non mi stupisce che la cosa accada in uno stato americano considerando il livello medio della popolazione. Spero solo che la cosa non prenda piede qui da noi. Già la nostra lingua è massacrata a più riprese, ci mancherebbe solo che permettano un'idiozia simile.  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 05 Gen 2011 02:49 Oggetto: |
|
|
perchè non fare anche gli esami di lingue straniere col traduttore di Google???  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Gen 2011 17:42 Oggetto: Re: Io invece non mi fermo affatto |
|
|
linguist ha scritto: | Già la nostra lingua è massacrata a più riprese, ci mancherebbe solo che permettano un'idiozia simile.  |
Io non ci conterei troppo, più la scuola, l'istruzione ed i relativi prodotti - ovvero i giovani - vengono massacrati più diventa difficile che costoro divengano in grado di formarsi e diffondere proprie idee. Meglio massificare e uniformare in basso cultura e formazione.  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 07 Gen 2011 21:07 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | perchè non fare anche gli esami di lingue straniere col traduttore di Google???  |
A questo punto potrebbero. |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2011 03:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...compromettano il giudizio sulle sue capacità di scrittura" ha dichiarato il sovrintentente al Dipartimento dell'educazione dell'Oregon (USA)...
...Gli studenti (delle scuole medi e superiori) che produrranno testi scritti... |
Citazione: | Io gli farei un test si SMS. |
Bisogna ammettere che una loro utilità ce l'hanno questi correttori ortografici!  |
|
Top |
|
 |
|