Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il call center Alitalia andrà in Albania?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2011 17:03    Oggetto: Il call center Alitalia andrà in Albania? Rispondi citando

Commenti all'articolo Il call center Alitalia andrà in Albania?
Teleperformance di Taranto si aggiudica l'appalto, ma il sindacato teme che a rispondere saranno gli operatori di Tirana e Durazzo.
Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 03:07    Oggetto: Ordine del giorno: esternalizzare! Rispondi citando

Disoccupazione al top dal 2004
Quella giovanile sfiora il 29%, il dato globale all'8,7%
Complimenti! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 10:27    Oggetto: Re: Ordine del giorno: esternalizzare! Rispondi citando

Proprio ieri hanno detto su non mi ricordo che canale (c'è differenza ora come ora?) che la percentuale di disoccupati italiani è di circa il 6% mentre quella europea è mediamente sull' 8%. Rolling Eyes

Ed ovviamente l' Italia risente poco della crisi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2011 10:42    Oggetto: Rispondi citando

per il post di Luko è 'quasi' ovvio: c'è molto precariato e quindi, di ciclo in ciclo, la percentuale è sempre la stessa; c'è chi perde quel lavoro e chi lo trova, sempre in forma determinata. L'Istat andasse a vedere il nutrito popolo dei precari per farsi un'idea. Altro che 6%; ma ce lo vedi un signore di 50 anni a trovare un nuovo lavoro...precario? Ma mandiamoli a casa!
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 18:24    Oggetto: Re: Ordine del giorno: esternalizzare! Rispondi citando

Luko ha scritto:
Proprio ieri hanno detto su non mi ricordo che canale (c'è differenza ora come ora?) che la percentuale di disoccupati italiani è di circa il 6% mentre quella europea è mediamente sull' 8%.

Ed ovviamente l' Italia risente poco della crisi.


sono solo numeri e cifre che fanno il balletto, l'italia ne risente poco?? tu dici!! però immagina tu che fai parte di quelle percentuali o di riduzioni di stipendio per contratti di solidarietà, ti accorgerai come l'italia(cioè TU) ne risente sin troppo della crisi.
Si parla di globalizzazione e di fabbriche che chiudono, 6 o setti anni fa pensando italiano ho comprato un auto fiat, cercando nel mio piccolo di contribuire a non far chiudere stabilimenti ed indotti, questo non è avvenuto, non solo molte della auto es panda vengono dalla vicina polonia, ho pensato visto che vogliono delocalizzare lo faccio anch'io e a breve mi arriva un auto nuova dell'albania, la Dacia, per quel che volevo io va bene sotto tutti i punti di vista di qualità e prezzo, quindi niente euro alla fiat che chiude stabilimenti, e possibilmente neanche alla Pirelli che anni fa ha chiuso uno stabilimento in italia.
vogliono che compriamo italiano, facciamo uno sforzo tutti io mi associo tu non chiudi i stabilimenti.
secondo voi è troppo quel che chiedo??
che fanno delocalizzano i call center, non prendiamo più Alitalia, vi sembra difficile questo boicottaggio??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 18:31    Oggetto: Re: Ordine del giorno: esternalizzare! Rispondi citando

Rilassati, il mio messaggio era ovviamente ironico.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Gen 2011 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Interessante il call center in Albania, chissà quale forbito dialogo si potrà instaurare con i clienti italiani... Rolling Eyes

Comunque mi permetto di fare una piccola osservazione: la crisi c'è, eccome, su questo non si discute, ma a guardarsi in giro non sembra poi così deprimente.
Una coppia che conosco vive da un paio d'anni la drammatica vicenda della Zanussi-Electrolux (i più attenti alle cronache conosceranno sicuramente la situazione dello stabilimento fiorentino), ciononostante non si sono fatti mancare una nuova 500 fiammante full-optional ed un'altrettanto trendy Mito, anch'essa full-optional: come dire, mezzo stipendio in due e 40.000 eurini di automobili...
Senza contare che dal 20 dicembre ad oggi ho impiegato meno della metà del tempo per recarmi a lavoro, poiché evidentemente l'angosciosa crisi ha reso necessari lunghi soggiorni nelle località sciistiche per ritemprarsi.
E vi siete mai chiesti quanti di quei non occupati (è questo il vero dato allarmante) sono realmente smaniosi di trovare un impiego, specie fra la popolazione femminile?

A me pare che stiamo vivendo ben al di sopra delle reali possibilità, e quando ci presenteranno il conto sarà troppo alto per essere saldato. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2011 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Cos'hanno gli albanesi che non va? Non mi direte mica che siete razzisti?... siete quelli contro la Bossi/Fini, vero? Porte aperte!!! (fin quando non prendono il mio posto, vero? ;-) )
Lavoro, case, voto: avanti, c'è posto, c'è posto! (se paga qualcun altro)...
Top
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2011 12:23    Oggetto: Rispondi citando

per giogio che scrive
"vogliono che compriamo italiano, facciamo uno sforzo tutti io mi associo tu non chiudi i stabilimenti.
secondo voi è troppo quel che chiedo??"
Non è troppo, è "vecchio". Il mondo non funziona più in quel modo, e comunque come credi di poter fare uno scambio del genere con una ditta? Che fai, prendi 40mila persone, le associ e dici alla Fiat: "ti garantisco che noi compreremo Fiat, tu però non fai quello che vuoi a Mirafiori". Ok, e la Fiat che fa, rinuncia a vendere altrove? E poi tu dici la Fiat non è italiana, ok, ma tu sai quanta componentistica italiana hanno le auto costruite altrove? BMW, Mercedes, Volkswagen, se andiamo a vedere da dove arrivano i vari pezzi guarda, c'è tanto lavoro anche italiano dentro.
Occorre ragionare avendo il mondo come prospettiva. Un esempio minimo elaborato da una riflessione di Dario Bressanini sul suo blog (una manna per la larghezza di vedute del cervello): parliamo di prodotti a km zero, che vanno tanto di moda adesso.
1) se facciamo una valutazione complessiva del dispendio energetico, dovremmo comprare fragole africane, altro che quelle del vicino di casa..
2) in Africa un paio di milioni di persone sono coinvolte nella produzione di fragole: se smettiamo di comprarle, li mandiamo a spasso (beh, tanto loro alla fame ci sono abituati.. :-( )
ciao
Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 03:05    Oggetto: Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:
Cos'hanno gli albanesi che non va? Non mi direte mica che siete razzisti?... siete quelli contro la Bossi/Fini, vero? Porte aperte!!! (fin quando non prendono il mio posto, vero? Wink )
Lavoro, case, voto: avanti, c'è posto, c'è posto! (se paga qualcun altro)...

Siamo tutti finocchi col culo degli altri! (citazione dotta)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 17:16    Oggetto: Rispondi

{Osvaldo} ha scritto:
Cos'hanno gli albanesi che non va?

gli albanesi non hanno nulla che non va a patto che, per un call center diretto a una clientela italiana, parlino perfettamente italiano tanto per cominicare
E questo varrebbe per croati, indù o tigrotti della malesia e si anche per certi italiani !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi