Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Assessore indossa T-shirt leghista su Facebook, chieste le d
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2011 09:56    Oggetto: Assessore indossa T-shirt leghista su Facebook, chieste le d Rispondi citando

Commenti all'articolo Assessore indossa T-shirt leghista su Facebook, chieste le dimissioni
Un assessore del Comune di Biella inserisce nel profilo una foto in cui indossa una T-shirt anti-italiana. L'opposizione ne chiede le dimissioni.



Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 10:10    Oggetto: Tempo da perdere eh? Rispondi citando

Ma questi assessori di opposizione non hanno nulla di meglio da fare di spulciare Facebook?
Possibile che l'opposizione italiana oggi come oggi non lotti per idee o proposte ma per gossip e "noi siamo meno peggio" ?
L'idea che mi sono fatto della politica italiana e' proprio questa, votare chi e' "meno peggio".
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 13:05    Oggetto: Re: Tempo da perdere eh? Rispondi citando

TeoMan ha scritto:

L'idea che mi sono fatto della politica italiana e' proprio questa, votare chi e' "meno peggio".


Se aspetti di trovare qualcuno che è meno peggio a votare puoi tranquillamente aspettare ad andarci fino al 3030.
Non ce n'è uno decente di qualsiasi colore sia.
Fanno tutti schifo.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 08:55    Oggetto: Sinistra e libertà Rispondi citando

PERÒ non sei libero di mettere la maglietta che vuoi...
Mamma mia che comari...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 10:41    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi citando

longinous ha scritto:
PERÒ non sei libero di mettere la maglietta che vuoi...
Mamma mia che comari...


Concordo! Un assessore non ha l'obbligo dell'imparzialità, è libero di essere fazioso quanto vuole.

Se poi questa signora ha il buon gusto di farlo solo in privato i consiglieri di opposizione hanno fatto l'uovo fuori dalla cavagna.

PS
(tra l'altro SEL non sta per Sinistra Ecologia e Libertà?)

PPS
(tral'altro il loro leader nazionale non si è preso un po' di vaffanculo da parte di operai Fiom di Mirafiori)?

PPPS

(tra l'altro la maglietta le sta benissimo!!)

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kynoos
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/10/06 13:54
Messaggi: 25
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 10:41    Oggetto: ma che assurdità! Rispondi citando

Io sono di estrema sinistra ma queati di SEL sono fuori di testa! Se l'assessora ha aperto un suo account PERSONALE su Facebook ci può mettere le foto che vuole, nulla hanno a che fare con il suo ruolo istituzionale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 11:25    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi citando

Zorro ha scritto:
longinous ha scritto:
PERÒ non sei libero di mettere la maglietta che vuoi...
Mamma mia che comari...

Concordo!

Ed io straquoto.

Possibile che abbia tutta quest'importanza il fatto che una persona che ci rappresenta
1. dichiari, a parole, per avere la nostra fiducia e ricoprire quel ruolo: "io difenderò la legge, datemi il vostro voto in modo che io possa fare i vostri interessi, che sono quelli di contrastare chi vuole infischiarsene delle leggi";
2. e poi nei fatti, di notte, durante il suo tempo libero, vada a rubare?
Non ha nessuna importanza ciò: noi siamo comunque convinti che, in orario di lavoro, questa persona farà di tutto, si impegnerà allo spasimo per difendere la legge ... in orario di lavoro difenderà la legge che lo castigherà durante la notte ... Mr. Green

Possibile che un contratto tra rappresentante e rappresentati, basato sulla fiducia data dai rappresentati al rappresentante (insieme ad uno stipendio), non possa essere valido anche se a parole il rappresentante dice una cosa, e poi nei fatti fa tutto il contrario? lo fa nel suo tempo libero!!!

Perchè un rappresentante non potrebbe tranquillamente avere la fiducia dei rappresentanti che l'hanno votato se
1. dice, a parole, che lui lotterà per moralizzare il paese, e per fare ciò comincerà a contrastare la prostituzione
2. nei fatti, all'uscita dal "lavoro" quindi nel suo tempo libero, va a puttane?
E' nel suo tempo libero, no? quindi può fare quello che vuole nel suo tempo libero. Durante l'orario di lavoro moralizzerà il paese ... Jump

Se un tuo amico, quindi uno che gode della tua fiducia (quindi col quale hai stipulato un contratto basato sulla fiducia), ti scopa la consorte, mica per questo smetti di essere suo amico: te la scopa nel suo tempo libero, mica quando è con te. Quand'è con te è tuo amico, no? ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 12:13    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Zorro ha scritto:
longinous ha scritto:
PERÒ non sei libero di mettere la maglietta che vuoi...
Mamma mia che comari...

Concordo!

Ed io straquoto.


Possibile che un contratto tra rappresentante e rappresentati, basato sulla fiducia data dai rappresentati al rappresentante (insieme ad uno stipendio), non possa essere valido anche se a parole il rappresentante dice una cosa, e poi nei fatti fa tutto il contrario? lo fa nel suo tempo libero!!!



no no no no ... non sono mica della tua ironica opinione.

Secondo la costituzione del nostro sgangherato paese (articolo 67) solo i membri del parlamento rappresentano "la nazione".

Tale peculiarità non si estende agli amministratori locali che non rappresentano i cittadini, ma l'ente del quale sono amministratori e di conseguenza sono soggetti come tutti alla legge e non hanno nessun ulteriore "contratto" con gli elettori, tantomeno con quelli che non li hanno votati.

(L'amministratore di condominio rappresenta il condominio non i condòmini)

Quello che ho detto sino a qua sono fatti, passiamo alle opinioni.

L'assessore che rispetta la legge negli atti amministrativi che compie ed esprime opinioni personali anche non condivisibili non infrange nessuna norma nè di legge nè di "etica superiore".

Io sono convinto che "La Padania" sia una cagata pazzesca inventata da quel deficiente di Bossi, ma sono anche dell'opinione che chi invece è convinto che "La Padania" sia un'entità "etnica" possa esprimere liberamente questa convinzione (Voltaire).

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Certo, come no, ha tutto il diritto di dire che l'Italia le fa schifo, ma evidentemente i soldi dei contribuenti italiani con i quali è pagato il suo stipendio no, o sbaglio?

Di conseguenza, è del tutto logico e normale che Borghezio (sul quale non voglio esprimere altri pareri per evitare pesantissime conseguenze legali) si permetta di offendere e umiliare gli abruzzesi, dico bene?

Provo semplicemente un intollerabile disgusto nel leggere quest'apologia del relativismo a cui sono stato costretto ad assistere in questa discussione: non vi meritate niente di meglio di quello che già avete, un Paese ridicolo, governato da gente di pari valore.
E c'avete pure il coraggio di lamentarvi del meno peggio...? Ma fatemi il piacere! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 15:00    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Zorro ha scritto:
longinous ha scritto:
PERÒ non sei libero di mettere la maglietta che vuoi...
Mamma mia che comari...

Concordo!

Ed io straquoto.

Possibile che abbia tutta quest'importanza il fatto che una persona che ci rappresenta
1. dichiari, a parole, per avere la nostra fiducia e ricoprire quel ruolo: "io difenderò la legge, datemi il vostro voto in modo che io possa fare i vostri interessi, che sono quelli di contrastare chi vuole infischiarsene delle leggi";
2. e poi nei fatti, di notte, durante il suo tempo libero, vada a rubare?
Non ha nessuna importanza ciò: noi siamo comunque convinti che, in orario di lavoro, questa persona farà di tutto, si impegnerà allo spasimo per difendere la legge ... in orario di lavoro difenderà la legge che lo castigherà durante la notte ... Mr. Green

Possibile che un contratto tra rappresentante e rappresentati, basato sulla fiducia data dai rappresentati al rappresentante (insieme ad uno stipendio), non possa essere valido anche se a parole il rappresentante dice una cosa, e poi nei fatti fa tutto il contrario? lo fa nel suo tempo libero!!!

Perchè un rappresentante non potrebbe tranquillamente avere la fiducia dei rappresentanti che l'hanno votato se
1. dice, a parole, che lui lotterà per moralizzare il paese, e per fare ciò comincerà a contrastare la prostituzione
2. nei fatti, all'uscita dal "lavoro" quindi nel suo tempo libero, va a puttane?
E' nel suo tempo libero, no? quindi può fare quello che vuole nel suo tempo libero. Durante l'orario di lavoro moralizzerà il paese ... Jump

Se un tuo amico, quindi uno che gode della tua fiducia (quindi col quale hai stipulato un contratto basato sulla fiducia), ti scopa la consorte, mica per questo smetti di essere suo amico: te la scopa nel suo tempo libero, mica quando è con te. Quand'è con te è tuo amico, no? ROTFL

Quoto, quoto!
Mi chiedo come si fà a non capire una cosa tanto banale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 15:13    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi citando

Zorro ha scritto:
... gli amministratori locali ... non rappresentano i cittadini, ma l'ente del quale sono amministratori e di conseguenza sono soggetti come tutti alla legge e non hanno nessun ulteriore "contratto" con gli elettori, tantomeno con quelli che non li hanno votati.
D'accordo. L'assessore non è stato eletto, quindi una parte marginale del mio esempio non calza.
Guardando però la luna che il mio dito indica, anzichè il dito, il discorso non cambia: il datore di lavoro dell'assessore è connotato, costituito, fondato su valori ben in antitesi con il comportamento dell'assesore stesso ... o no? ragion per cui non è vero che
Zorro ha scritto:
L'assessore che rispetta la legge negli atti amministrativi che compie ed esprime opinioni personali anche non condivisibili non infrange nessuna norma ... di "etica superiore".
Non infrange nessuna legge ... forse. Norme di "etica superiore" non so che cosa significhi. Ma se io denigro il mio datore di lavoro, se io infango la mia azienda, il direttore del personale mi fa vedere i sorci verdi sbattendomi in faccia fior di regolamenti aziendali non rispettati. Forse non leggi calpestate, ma sicuramente regole disattese. Mica è indispensabile rubare per essere licenziati ...
E lo stesso dovrebbe valere, almeno in termini di principio, per l'assessore.

Inoltre mi sembra specioso ricorrere, ad ogni piè sospinto, al fatto che non esistano norme di legge che vietino dei comportamenti per condannarli: se tu vedi un tuo amico che, al termine della cena a casa tua, si mette in tasca delle posate d'argento ... tu aspetti che sia condannato dalla cassazione prima di evitare di ri-invitarlo di nuovo?

Zorro ha scritto:
sono ... dell'opinione che chi ... è convinto che "La Padania" sia un'entità "etnica" possa esprimere liberamente questa convinzione
Purchè non ci siano interessi in conflitto, aspetto che per te è trascurabile: mi sembra di capire che tu non avresti nulla da eccepire sulla nomina di Dracula a direttore generale dell'AVIS.
Stranamente, però, le prospettive cambiano quando si fanno i conti in tasca propria: se devi cambiare casa, ti informo che gli appartamenti intorno alle discariche campane stanno diventando via via più interessanti come prezzi. Si comperano per un pezzo di pane. E l'amministrazione non ha emesso alcun divieto: ci faresti un pensierino? stai pensando che sarebbe un affare?

Il fatto che non esistano divieti pubblici è l'unica cosa che ti interessa?

Altro angolo visuale dello stesso tema sugli interessi che confliggono: hai mai riflettuto sul perchè è bene che controllori e controllati siano figure diverse? Smile

E ciò vale per tutte le situazioni dell'universo ... meno che per l'assessore con la camicia nera?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 11:29    Oggetto: Rispondi citando

at Oxo
at Uomodeighiacci

Se non riuscite a capire lo scarto che intercorre tra libertà di pensiero e vincolo di rappresentanza non so cosa farci ...

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 11:47    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi citando

toto200 ha scritto:


Il fatto che non esistano divieti pubblici è l'unica cosa che ti interessa?

Altro angolo visuale dello stesso tema sugli interessi che confliggono: hai mai riflettuto sul perchè è bene che controllori e controllati siano figure diverse? Smile

E ciò vale per tutte le situazioni dell'universo ... meno che per l'assessore con la camicia nera?


La cosa che mi interessa di più è la libertà di pensiero SOPRATTUTTO di chi non la pensa come me ...

gli elettori di un comune non sono i controllori degli assessori di quel comune, io ho rispetto dei ruoli diversi che esistono nelle società organizzate ...

assessore in camicia nera? scusa ma l'ironia è troppo sottile non riesco a coglierla ... poi, ripeto, a me sembra che la maglietta le stia benissimo

Borgezio poi è un caso a parte. Noi a Torino quelli come lui li chiamiamo balengo e ho avuto modo di dirglielo personalmente ...

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 15:05    Oggetto: Re: Sinistra e libertà Rispondi

Più che altro mi stupisco che la scritta sia in inglese... chissà da chi se l'è fatta scrivere... sempre ovviamente che sappia cosa c'è scritto, la contadinozza padana Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi