Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peter Pan87 Mortale adepto

|
Inviato: 16 Gen 2011 01:11 Oggetto: Immagini rovinate in excel,creando pagine web. |
|
|
ciao a tutti,vi porgo un problema,non capisco come mai le immagini (in excel,creando una pagina web) si rovinino,c'è un modo per farle apparire normali???
vi spiego (provate anche voi,così mi aiutate)
EXCEL-->INCOLLATE UNA IMMAGINE-->SALVATE IL LAVORO SUL DESKTOP(file-->salva con nome e come tipo di file mettete PAGINE WEB).
ora andate sul desktop e aprite il vostro file savato come una qualsiasi pagina web...come la vedete la vsotra immagine??a me escono così,non c'è un modo per farle uscire normali???
ORIGINALE (COME ERA LA FOTO VERA):
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 16 Gen 2011 13:40 Oggetto: |
|
|
Mhhh.. è la stessa cosa che accade se copi-incolli un'immagine presa da Powerpoint. Non so perché accade questo, probabilmente il programma "filtra" l'immagine a schermo al momento del salvataggio. L'unica soluzione che conosco è conservare l'immagine originale e sostituirla nella cartella che Excel salverà a parte, insieme alla pagina html.
Non saprei dirti altro, purtroppo.
Edit:
Ho dato un'occhiata alla foto incriminata: risulta essere a 72 colori: quell'effetto di retinatura molto evidente è dato dal riprocessamento dell'immagine operato dal sistema che ha copiato l'immagine per salvarne una copia. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 16 Gen 2011 21:35 Oggetto: |
|
|
Ma lo scopo di tutto questo?
Vuoi fare una pagina web e metterci un'immagine? (Se sì sposto la discussione)
Vuoi vedere excel cosa combina con le immagine se poi lo usi per fare una pagina web? (Se sì sposto la discussione).
Cioè, perchè usi excel per fare una pagina web? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Gen 2011 21:46 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Ma lo scopo di tutto questo?
Vuoi fare una pagina web e metterci un'immagine? (Se sì sposto la discussione)
Vuoi vedere excel cosa combina con le immagine se poi lo usi per fare una pagina web? (Se sì sposto la discussione).
Cioè, perchè usi excel per fare una pagina web? |
voglio vedere excel cosa combina con le immagine se poi lo usi per fare una pagina web... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Gen 2011 21:48 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Mhhh.. è la stessa cosa che accade se copi-incolli un'immagine presa da Powerpoint. Non so perché accade questo, probabilmente il programma "filtra" l'immagine a schermo al momento del salvataggio. L'unica soluzione che conosco è conservare l'immagine originale e sostituirla nella cartella che Excel salverà a parte, insieme alla pagina html.
Non saprei dirti altro, purtroppo.
Edit:
Ho dato un'occhiata alla foto incriminata: risulta essere a 72 colori: quell'effetto di retinatura molto evidente è dato dal riprocessamento dell'immagine operato dal sistema che ha copiato l'immagine per salvarne una copia. |
e in questo caso che si deve fare?
il "trucchetto" di sostituire l'originale nella cartella che Excel crea non puoi farlo,perchè la rovina ulteriormente,prova...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Gen 2011 23:13 Oggetto: |
|
|
Un momento: da dove prendi l'immagine che hai su Excel?
Vorrei capire la situazione. Vorrei capire come stanno le cose.
1] Hai creato un file Excel e vi hai inserito un'immagine che hai come originale?
2] Hai già un file Excel con dentro un'immagine e non hai l'immagine originale che è stata inserita in Excel? (cosa improbabile perché l'hai postata qui).
3] Da questo file Excel vuoi realizzare una pagina web?
Perché se quel file di Excel lo hai creato tu inserendo un'immagine originale in tuo possesso, come ti ho scritto nella prima risposta, potrai sostituire l'immagine che Excel ha creato nel compilare la pagina web, semplicemente andando nella cartella che Excel avrà creato e nella quale saranno inseriti i file accessori alla pagina web e, in quella cartella, incollare il file originale, rispettandone ovviamente il nome, nel caso in cui Excel avesse rinominato l'immagine.
Detto così sembra complicato ma si tratta solo di sostituire l'immagine corrotta dal passaggio pagina di Excel/pagina html con quella originale.
Una volta che tu hai sostituito l'immagine "filtrata" da Excel con quella originale, questa non può più essere danneggiata da alcunché.
Salvo che tu non abbia incontrato le antipatie di Maga Magò!
P.s. Ti riesce di postare qui il codice della pagina html che hai realizzato?
Basta digitare, se usi Firefox, Crtl-U e copiare la sorgente pagina: ricorda di incollare questo codice all'interno dei tag "code" "/code"
Su Explorer vai su Visualizza - Origine.
In ogni modo devi cercare la sorgente della pagina e incollare il testo, così almeno vediamo come cavolo è composta questa famigerata pagina web. L'immagine avrà un suo tag con relativo url e nomefile. Vediamo come stanno le cose e perché ti restituisce un'immagine corrotta malgrado tu l'abbia sostituita. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2011 11:44 Oggetto: |
|
|
guarda,per farla breve,ti ho messo tutto su questo pack guarda un po:
http://www.megaupload.com/?d=7WZX3GZA
(comunque l'immagine nella cartella che ti crea excel non la puoi modificare,in quanto excel ti crea una immagine in gif,e se la tua "originale" è un .jpeg o .png ti risulterà impossibile salvarla in un file .gif,ti cambierà i colori e tutto...) prova,ci metti 30 secondi..
comunque non devo realizzare un sito web,se dovessi farlo uso un normale software con codici html e script ovvio...era solo per una cosa di dati,che avevo già realizzato in quel modo con excel e dovevo inserire un paio di immagini,ma le rovina come avrai visto-vedrai...
a presto grazie. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Gen 2011 17:56 Oggetto: |
|
|
di sicuro non devi salvare le foto come GIF, dato che la totalità dei programmi supporta soltando le GIF a 256 colori...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2011 18:16 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | di sicuro non devi salvare le foto come GIF, dato che la totalità dei programmi supporta soltando le GIF a 256 colori...  |
non hai capito,non sono io che salvo l'immagine,ma la crea in automatico excel nella sua cartella...provate ci vogliono 30 secondi...
intanto io non riesco a risolvere il problema  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2011 18:36 Oggetto: |
|
|
Ma perché continui a dire Citazione: | provate ci vogliono 30 secondi |
Guarda che abbiamo capito. Sei tu che sembri non cogliere i suggerimenti e le informazioni che ti stiamo dando. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2011 18:47 Oggetto: |
|
|
Peter Pan87 ha scritto: | guarda,per farla breve,ti ho messo tutto su questo pack guarda un po:
http://www.megaupload.com/?d=7WZX3GZA
(comunque l'immagine nella cartella che ti crea excel non la puoi modificare,in quanto excel ti crea una immagine in gif,e se la tua "originale" è un .jpeg o .png ti risulterà impossibile salvarla in un file .gif, ti cambierà i colori e tutto...) prova,ci metti 30 secondi..
comunque non devo realizzare un sito web,se dovessi farlo uso un normale software con codici html e script ovvio...era solo per una cosa di dati, che avevo già realizzato in quel modo con excel e dovevo inserire un paio di immagini,ma le rovina come avrai visto-vedrai...
a presto grazie. | Allora:
1) hai parlato di voler realizzare una pagina html
2) hai parlato di un'immagine che viene deteriorata nel salvataggio finale da parte di Excel
3) che cosa vuoi dire affermando che non devi realizzare un sito web? Questo a noi non interessa. Stiamo cercando di suggerirti come sostituire l'immagine Gif con un'immagine jpeg, sempre facendo riferimento alla pagina html di cui hai parlato fin dall'inizio. Quello che poi o vuoi fare con queste pagine salvate è irrilevante.
Se non poni le domande in modo giusto non avrai risposte soddisfacenti.
In questa tua risposta sembra che tu voglia inserire immagini di qualità in un foglio di Excel, cosa del tutto legittima, ma ci spieghi perché le salvi in formato html?
L'inizio della tua richiesta di aiuto verteva su questo.
Comunque sia, nel caso del salvataggio in formato html PUOI sos-ti-tu-ire l'immagine gif con quella jpeg! Questa è la risposta che ti ho dato più volte.
P.s.
L'immagine del link non è disponibile. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Gen 2011 19:40 Oggetto: |
|
|
Ho provato
E in linea di massima da Excel non si ottengono problemi, salvo che si utilizzino immagini particolari.
Quella usata é una immagine classica di quelle presenti in XP
1. inserisco l'immagine in Excel
salvo come pagina web...ecco infatti a salvataggio ottenuto
ecco la pagina web
e ed ecco il contenuto della cartella legata alla pagina web: l'immagine è ripetuta due volte, una a grandezza originale e l'altra rimpicciolita (che è quella che viene usata/mostrata visto che in Excel il resize si fa trascinando l'immagine a prescindere dalle dimensioni)
Comunque -come detto- si possono sostituire le immagini in caso di problemi..basta sovrascrivere
Io non ho ottenuto cambiamento di estensione: .jpg era e .jpg è rimasta
Ma non avresti problemi comunque
Visto che la discussione verte sull'uso di Excel (pacchetto Office), sposto nel forum Office & OpenOffice |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2011 20:42 Oggetto: |
|
|
il problema è con MOZILLA FIREFOX..prova...
lo so,con EXPLORER va tutto bene ma con FIREFOX (che io e molti molti altri usano c'è il problema che ho detto...)
ed ecco qua,a me da una immagine bitmap o jpeg la trasforma in .gif
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2011 20:51 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
In questa tua risposta sembra che tu voglia inserire immagini di qualità in un foglio di Excel, cosa del tutto legittima, ma ci spieghi perché le salvi in formato html?
L'inizio della tua richiesta di aiuto verteva su questo.
Comunque sia, nel caso del salvataggio in formato html PUOI sos-ti-tu-ire l'immagine gif con quella jpeg! Questa è la risposta che ti ho dato più volte.
P.s.
L'immagine del link non è disponibile. |
la salvo in formato HTML perchè la devo caricare in un sito internet.....
e non mi permette di sos-ti-tu-ire l'immagine...già provato.. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 17 Gen 2011 22:05 Oggetto: |
|
|
Peter Pan87 ha scritto: | il problema è con MOZILLA FIREFOX..prova...
lo so,con EXPLORER va tutto bene ma con FIREFOX (che io e molti molti altri usano c'è il problema che ho detto...)  |
Firefox lo uso anche io...e non credo possa intervenire nel problema nel senso che è solo il programma che DOPO va a leggere la pagina...
Ho aperto il mio file di esempio ed è identico ovviamente.
Peter Pan87 ha scritto: |
ed ecco qua,a me da una immagine bitmap o jpeg la trasforma in .gif
 |
al volo così mi sfugge, ho riprovato con immagini differenti..
Con Power Point ricordo che un paio di volte aveva estrapolato delle .gif ma non essendo mio il file non sapevo in che formato fosse l'immagine in origine.
Salvo che non sia un problema / comportamento che si verifica con Office più recenti...hai provato a rimpicciolire la tua immagine alle dimensioni desiderate prima di inserirla in Excel ? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 17 Gen 2011 22:06 Oggetto: |
|
|
Peter Pan87 ha scritto: |
la salvo in formato HTML perchè la devo caricare in un sito internet.....
ma in questo caso - e limitatamente alla pagina / porzione con l'immagine - non puoi seguire vie più ortodosse ?
A partire anche dal notepad con due righe di istruzioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2011 18:07 Oggetto: |
|
|
Peter Pan87 ha scritto: | la salvo in formato HTML perchè la devo caricare in un sito internet.....
Già provato come? Sai modificare un file html?
Si può fare anche con il blocco note.
Basta cercare l'immagine all'interno dei tag e verificare se l'estensione è .gif
Nel qual caso basta copiare l'immagine in jpg nella cartella dove è presente l'immagine gif e sostituire nella stringa di codice l'estensione gif con jpg mantenendo il nomefile.
Quando aprirai la pagina web dovresti veder caricare l'immagine jpg.
Nei messaggi precedenti, se non ricordo male, ti avevo chiesto di copiare il codice html e postarlo qui, così lo guardiamo.
Puoi farlo? |
|
Top |
|
 |
|