Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Gen 2011 13:46 Oggetto: L'adattatore Powerline multiplo |
|
|
Commenti all'articolo L'adattatore Powerline multiplo
Sweex presenta un adattatore che trasforma la rete elettrica di casa in una LAN e offre tre porte Ethernet.
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Gen 2011 16:21 Oggetto: |
|
|
Era ora! La tecnologia a onde convogliate è vecchia come il telegrafo! Sono trent'anni che ho in casa interfoni che funzionano su questo principio.
Ci voleva tanto a realizzare un prodotto così? Il fatto che questo prodotto presenti tre porte Ethernet è già un passo avanti per postazioni multicomputer: il fatto che manchi una presa passante è comunque superabile. Se esiste questa necessità basta utilizzare una presa multipla alla quale attaccare il componente. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2011 18:16 Oggetto: |
|
|
bhè allora anche quelli ad un uscita, basta collegarli ad un router o switch.... |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 19 Gen 2011 02:40 Oggetto: |
|
|
ancora!....sono anni che ci sfracellano i cosiddetti con 'sta storia!
Va bene, ma chissenefrega! Ma chi è che vuole farsi la LAN dal salotto al cesso?
Da quando hanno inventato 'sta "innovazione" hanno anche inventato, venduto e distribuito le reti wireless  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 19 Gen 2011 15:25 Oggetto: |
|
|
Perfetto, tolto il fatto che possono incontrare problemi e passando da una stanza all'altra il segnale si può attenuare o risultare disturbato.
Io ho due studi professionali e molti PC sparsi per la casa: la necessità di spostarmi da una stanza all'altra comporta qualche scomodità.
Avevo pensato di cablare tutta la casa appena possibile ma questo sistema potrebbe in effetti essere una soluzione rapida e, al momento, meno costosa. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2011 16:03 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Perfetto, tolto il fatto che possono incontrare problemi e passando da una stanza all'altra il segnale si può attenuare o risultare disturbato.
Io ho due studi professionali e molti PC sparsi per la casa: la necessità di spostarmi da una stanza all'altra comporta qualche scomodità.
Avevo pensato di cablare tutta la casa appena possibile ma questo sistema potrebbe in effetti essere una soluzione rapida e, al momento, meno costosa. |
si bhè è una buona soluzione, però considera anche la possibilità di coprire il tutto con un paio di access point. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 19 Gen 2011 20:20 Oggetto: |
|
|
l'articolista ha scritto: | Uniche note negative sono il prezzo, che di listino sfiora i 90 euro (anche se probabilmente si potrà trovare scontato in negozio o nelle grosse catene di distribuzione) |
Beh non è nemmeno eccessivo se consideriamo che gli attuali adattatori della Trust costano di più...!
Mi sembra un prodotto molto, molto interessante...
Però non ho ben chiaro se sia possibile collegare 3 cavi ethernet dal router al primo adattatore, per poi usare internet in 3 punti diversi della casa (mediante 3 diversi adattatori) o se sia obbligatorio usare la coppia in foto (in questo modo però lo si potrebbe usare solo in una stanza...)
dagda ha scritto: | Da quando hanno inventato 'sta "innovazione" hanno anche inventato, venduto e distribuito le reti wireless |
Beh, non a tutti piace il wi-fi... |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2011 19:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Va bene, ma chissenefrega! Ma chi è che vuole farsi la LAN dal salotto al cesso? | Nel cesso forse nessuno, ma in salotto potrebbe esserci un videoregistratore digitale, un tv o una console con porta ethernet (o tutti e tre i componenti, e l'adattatore in oggetto sarebbe perfetto...)
Citazione: | Da quando hanno inventato 'sta "innovazione" hanno anche inventato, venduto e distribuito le reti wireless | Vedi sopra, non tutti gli apparecchi con ethernet hanno la possibilita' dell'opzione wifi e il cablaggio di cavi UTP (o STP, FTP, ecc.) potrebbe essere un problema
Per il prezzo sarebbe utile sapere se e' riferito al singolo adattatore o ad una coppia di adattatori |
|
Top |
|
 |
|