Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2011 23:22 Oggetto: Gestire cellulare collegato con micro USB |
|
|
Ciao a tutti
Ho trovato un mio vecchio cellulare (appena riesco a trovare il modello ve lo posto, è un Motorola).
Dato che ho perso il carica batterie negli anni l' ho attaccato al PC tramite micro USB, il cellulare si carica ma il pc non rileva la sua presenza, è come se non avessi attaccato nulla).
Come mai?
Premetto che lo schermo del cellulare è rotto.
 |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 21 Gen 2011 08:44 Oggetto: |
|
|
ciao,
hai postato in W7 perchè su altri S.O. invece viene letto dal pc? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2011 20:20 Oggetto: |
|
|
No, perchè lo sto usando su Windows 7  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Gen 2011 22:14 Oggetto: |
|
|
Luko, un vecchio Motorola attaccato via cavetto non lo potrai vedere mai!
Ti aspettavi di trovarlo in Risorse del computer?
Sono protettissimi contro le manomissioni, concepiti per non farsi rilevare come periferica esterna di memorizzazione, ma solo come modem, quindi per accedervi ti occorre il software di gestione (può anche non essere Motorola: io ne ho due, uno di un'altra casa e uno Motorola), che ti darà permessi limitati per l'accesso in "Immagini", "Musica", "Video" e forse alla gestione della rubrica e degli sms, null'altro (per esempio non ti farà vedere mai la cartella "Giochi" o altro).
Quindi non ti resta che installare uno dei software appositi...  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2011 22:42 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Luko, un vecchio Motorola attaccato via cavetto non lo potrai vedere mai!
Ti aspettavi di trovarlo in Risorse del computer?  |
Hai qualche software da consigliarmi? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 22 Gen 2011 14:04 Oggetto: |
|
|
Beh, guarda, intanto è chiaro che occorre conoscere il modello esatto del cellulare, poi è d'obbligo chiederti se sei disposto a pagarlo o deve necessariamente essere gratuito...
Per la rete di gratuiti ne trovi diversi, per esempio BitPim (che supporta anche Motorola), ma senza il modello del cellulare è inutile...
In ogni caso ti basta googlare digitando "software gestione cellulari".
2a soluzione: se il cell è fornito di Bluetooth, e a te serve esclusivamente lo scambio di file tra Pc e telefono (immagini, video, audio), tieni presente che via Bluetooth questo - anche se con lentezza esasperante - lo puoi fare tranquillamente
Se invece ti serve una gestione un po' più completa, e per te è così importante anche da pagarlo, c'è il Motorola Phone Tools: sicuramente lo trovi anche online, ma non saprei dirti altro, perché io ho acquistato il Cd (che - per inciso - diversi anni fa mi è costato meno di 30 euro, quindi oggi non dovrebbe costare molto).
L'unica avvertenza, in questo caso, è stare attento a non lasciargli installare nulla che abbia il nome "Venturi", che è un parassita che si porta appresso.
Io mi trovo molto meglio con Handset Manager, della Mobile Action Technology Inc, acquistato anch'esso in Cd, che non è originale (nel senso che non è Motorola, non che sia pirata ) ma è parecchio più leggero, comodo, interfaccia più friendly, maggiori funzioni e più semplici.
Almeno lo era, perché anche questo Cd lo acquistai circa 3 anni fa (per soli 19 euro), ma c'è comunque il sito: Handset Manager, per darci un'occhiata; il problema, essendo vecchio il cell e quindi anche il software, potrebbe essere solo la compatibilità con Seven...
Ps: dopo che mi avrai risposto sposto il topic in "Software generale", così che sia di più facile consultazione per altri, ok? 
L'ultima modifica di Danielix il 23 Gen 2011 02:38, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2011 01:59 Oggetto: |
|
|
Perfetto, sposta pure
Il modello è E1070 (è stato lungo trovarlo in base alla batteria che monta...).
Purtroppo la soluzione del Bluetooth è da scartare, lo schermo non si accende.
Ho installato BitPim ma non parte, l' errore è: Il programma non può essere lanciato perchè manca il MSVCP71.dll dal tuo pc. Prova a reinstallare il software. L' ho reinstallato e riscaricato più volte. Che sia incompatibile con i 64 bit?
Non mi interessa che sia a pagamento o no, basta che funzioni  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 23 Gen 2011 03:32 Oggetto: |
|
|
Ok, spostato...
Luko ha scritto: | non parte, l' errore è: Il programma non può essere lanciato perchè manca il MSVCP71.dll dal tuo pc |
Curioso, la libreria msvcp71.dll è ovunque nel computer (io ne ho una trentina... )
Forse ti manca nella cartella System32... Prova a cercarlo con la funzione "Cerca".
Hai il NET framework installato? Se sì dovrebbe esserci.
Se lo trovi, ma non in System32, copialo lì; se proprio non lo trovi fai una semplice prova: scaricalo da qui e mettilo nella cartella system32, e poi lancia nuovamente il programma. Se non va, domani (ora è tardi!) ti hosto uno dei miei e vediamo se cambia qualcosa.
Luko ha scritto: | Che sia incompatibile con i 64 bit? |
Non è escluso, anzi, probabile...
Luko ha scritto: | Il modello è E1070 |
Oh guarda! È uno dei miei, che gestisco tranquillamente con l'Handset Manager di cui parlavo prima... (però su XP...)
Luko ha scritto: | Non mi interessa che sia a pagamento o no, basta che funzioni  |
Beh, se è così allora buttati sul sicuro: il Motorola Phone Tools è il software di gestione originale della Motorola...  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2011 11:34 Oggetto: |
|
|
Grazie mille Danielix
Ora mi resta solo da capire perchè non si accende...
Dato che hai il mio stesso telefono, me lo faresti un favore?
Puoi vedere se si può caricare attraverso la microusb dal pc e non con il caricabatterie originale? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 23 Gen 2011 14:47 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | Grazie mille Danielix
Ora mi resta solo da capire perchè non si accende... |
Di nulla, ma non ho mica capito com'è andata...
Luko ha scritto: | Puoi vedere se si può caricare attraverso la microusb dal pc |
Yesss... Se non si carica, la batteria è andata... |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2011 14:12 Oggetto: |
|
|
Mi sa che è andata la batteria  |
|