Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2010 13:00 Oggetto: Il Kindle italiano ha la connessione gratuita |
|
|
Commenti all'articolo Il Kindle italiano ha la connessione gratuita
IBS si prepara a mettere in vendita Leggo, un lettore di e-book con connessione 3G a proprio carico.
|
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 05 Dic 2010 18:50 Oggetto: Richiesta pareri |
|
|
Se qualcuno ha già un lettore di e-book vorrei conoscere il suo parere dopo aver letto la scheda tecnica del prodotto descritto nell'articolo.
Citazione: | Caratteristiche tecniche
Schermo 6” e-ink display
16 livelli di grigio
Risoluzione 800x600
Touch screen con stilo
Orientamento verticale/orizzontale con G-sensor
Memoria Memoria interna 2 GB (fino a 1500 libri)
Slot per schede Micro SD fino a 32 GB
Connettività 3G con SIM incorporata e costi di traffico inclusi
WiFi 802.11 b/g
Bluetooth
Micro USB
Funzioni audio Lettore MP3
Text-to-speech:lettura viva voce per testi italiani, inglesi, francesi, tedeschi
Altoparlanti integrati 0,5 watt x 2
Ingresso cuffia 3.5 mm stereo
Altre funzioni Scelta dimensione caratteri, aggiunta note personali, segnalibro, orologio, calendario
Formati supportati Testi: PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP
Immagini: JPEG, BMP, PNG, TIFF
Audio: MP3
Batteria Li-Polymer battery
Capacità: 5.5 w, 3.7 V/1530 mAH
Durata: fino a 14.000 cambi pagina
Durata garanzia 24 mesi (o 12 mesi se il cliente acquista con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05.
|
Sarebbe mia intenzione acquistarlo, leggere opinioni altrui è utile a prendere una decisione. Grazie in anticipo.  |
|
Top |
|
 |
mdini Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Dic 2010 19:28 Oggetto: |
|
|
A volte il cambiamento è dietro l'angolo. Per svariati anni il mondo civilizzato ha goduto di Amazon localizzata nella propria lingua e dei libri elettronici. Ora è bastato che Amazon decidesse di approdare nel mercato italiano ed ecco che tutto si muove. Secondo me la mossa tempestiva di IBS è un segnale della vitalità delle aziende italiane. |
|
Top |
|
 |
{nico} Ospite
|
Inviato: 05 Dic 2010 21:56 Oggetto: |
|
|
Come prezzo è più o meno allineato agli altri lettori ebook con la stessa dimensione in pollici dello schermo, anche come caratteristiche tecniche è completo. Bisognerà aspettare che esca, e leggere qualche recensione per capire se vale la pena acquistarlo o no. Mi piacerebbe anche sapere che tipo di tecnologia e-ink hanno usato per lo schermo, immagino solo che non sia il 'pearl'dei lettori Sony e Amazon. Puo' darsi benissimo che sia un prodotto validissimo ma io non me la sento di comprare così, a scatola chiusa senza uno straccio di recensione, o di commenti da chi lo ha acquistato
. Avessero chiesto 50 euro chissà... |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 06 Dic 2010 19:51 Oggetto: |
|
|
{nico} ha scritto: | [...] Puo' darsi benissimo che sia un prodotto validissimo ma io non me la sento di comprare così, a scatola chiusa senza uno straccio di recensione, o di commenti da chi lo ha acquistato. Avessero chiesto 50 euro chissà... |
Grazie, la pensiamo in modo simile. E' mia intenzione attendere. |
|
Top |
|
 |
elisam Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Dic 2010 10:06 Oggetto: |
|
|
il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 14 Dic 2010 18:22 Oggetto: |
|
|
elisam ha scritto: | il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva |
Per come la vedo io non penso di dover comprare e-book solo da IBS, ma di servirmi di un reader, che sia quello venduto da IBS o da altri poco importa, mettendoci su quello che voglio tramite computer. E di e-book gratuiti in rete se ne trovano sia legalmente sia no.
Contano i formati supportati da un e-reader, e con le applicazioni giuste tramite pc si converte il formato alla bisogna.
Il prezzo e le caratteristiche tecniche oltre che la dimensione dello schermo per me sono fattori che fanno la differenza, dato che non cerco un reader che faccia da tablet-pc. Sarò all'antica, ma io col telefono cellulare voglio solo parlarci e mandare sms, il resto lo faccio con il portatile; per me un e-book reader serve a leggere i libri in formato elettronico che attualmente leggo con FF, anche se la carta resta insuperabile. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 26 Gen 2011 23:11 Oggetto: |
|
|
elisam ha scritto: | il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva |
Ciao Elisam visto che anche io a breve vorrei acquistare un e-reader e ho notato come te che Ibs non ha molti e book in catalogo,conosci altri siti più forniti?
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
|