Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Kindle italiano ha la connessione gratuita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 13:00    Oggetto: Il Kindle italiano ha la connessione gratuita Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Kindle italiano ha la connessione gratuita
IBS si prepara a mettere in vendita Leggo, un lettore di e-book con connessione 3G a proprio carico.

linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 18:50    Oggetto: Richiesta pareri Rispondi citando

Se qualcuno ha già un lettore di e-book vorrei conoscere il suo parere dopo aver letto la scheda tecnica del prodotto descritto nell'articolo.

Citazione:
Caratteristiche tecniche
Schermo 6” e-ink display
16 livelli di grigio
Risoluzione 800x600
Touch screen con stilo
Orientamento verticale/orizzontale con G-sensor
Memoria Memoria interna 2 GB (fino a 1500 libri)
Slot per schede Micro SD fino a 32 GB
Connettività 3G con SIM incorporata e costi di traffico inclusi
WiFi 802.11 b/g
Bluetooth
Micro USB
Funzioni audio Lettore MP3
Text-to-speech:lettura viva voce per testi italiani, inglesi, francesi, tedeschi
Altoparlanti integrati 0,5 watt x 2
Ingresso cuffia 3.5 mm stereo
Altre funzioni Scelta dimensione caratteri, aggiunta note personali, segnalibro, orologio, calendario
Formati supportati Testi: PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP
Immagini: JPEG, BMP, PNG, TIFF
Audio: MP3
Batteria Li-Polymer battery
Capacità: 5.5 w, 3.7 V/1530 mAH
Durata: fino a 14.000 cambi pagina
Durata garanzia 24 mesi (o 12 mesi se il cliente acquista con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05.

Sarebbe mia intenzione acquistarlo, leggere opinioni altrui è utile a prendere una decisione. Grazie in anticipo. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 19:28    Oggetto: Rispondi citando

A volte il cambiamento è dietro l'angolo. Per svariati anni il mondo civilizzato ha goduto di Amazon localizzata nella propria lingua e dei libri elettronici. Ora è bastato che Amazon decidesse di approdare nel mercato italiano ed ecco che tutto si muove. Secondo me la mossa tempestiva di IBS è un segnale della vitalità delle aziende italiane.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{nico}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Come prezzo è più o meno allineato agli altri lettori ebook con la stessa dimensione in pollici dello schermo, anche come caratteristiche tecniche è completo. Bisognerà aspettare che esca, e leggere qualche recensione per capire se vale la pena acquistarlo o no. Mi piacerebbe anche sapere che tipo di tecnologia e-ink hanno usato per lo schermo, immagino solo che non sia il 'pearl'dei lettori Sony e Amazon. Puo' darsi benissimo che sia un prodotto validissimo ma io non me la sento di comprare così, a scatola chiusa senza uno straccio di recensione, o di commenti da chi lo ha acquistato
. Avessero chiesto 50 euro chissà...
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Dic 2010 19:51    Oggetto: Rispondi citando

{nico} ha scritto:
[...] Puo' darsi benissimo che sia un prodotto validissimo ma io non me la sento di comprare così, a scatola chiusa senza uno straccio di recensione, o di commenti da chi lo ha acquistato. Avessero chiesto 50 euro chissà...

Grazie, la pensiamo in modo simile. E' mia intenzione attendere.
elisam
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 10:06    Oggetto: Rispondi citando

il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

elisam ha scritto:
il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva

Per come la vedo io non penso di dover comprare e-book solo da IBS, ma di servirmi di un reader, che sia quello venduto da IBS o da altri poco importa, mettendoci su quello che voglio tramite computer. E di e-book gratuiti in rete se ne trovano sia legalmente sia no.
Contano i formati supportati da un e-reader, e con le applicazioni giuste tramite pc si converte il formato alla bisogna.

Il prezzo e le caratteristiche tecniche oltre che la dimensione dello schermo per me sono fattori che fanno la differenza, dato che non cerco un reader che faccia da tablet-pc. Sarò all'antica, ma io col telefono cellulare voglio solo parlarci e mandare sms, il resto lo faccio con il portatile; per me un e-book reader serve a leggere i libri in formato elettronico che attualmente leggo con FF, anche se la carta resta insuperabile.
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 23:11    Oggetto: Rispondi

elisam ha scritto:

Ciao Elisam visto che anche io a breve vorrei acquistare un e-reader e ho notato come te che Ibs non ha molti e book in catalogo,conosci altri siti più forniti?
Grazie e ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: