Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il papa benedice i social network
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2011 14:08    Oggetto: Il papa benedice i social network Rispondi citando

Commenti all'articolo Il papa benedice i social network
Facebook e soci sono un'opportunità, a patto di non rinchiudersi un mondo parallelo, virtuale e fasullo.



Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 24 Gen 2011 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Senza dubbio Facebook e' un ottimo sistema per i preti di mantenere i contatti con i bambini.. quando crescono!! allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Beh, adesso che ho anche la benedizione del Sommo Pontefice sono molto più sereno. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Sto cercando di capire quale ragionamento vantaggioso abbia seguito stavolta il sommo burattinaio esperto in speculazione... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
haberdasherv
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/10 23:22
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Sto cercando di capire quale ragionamento vantaggioso abbia seguito stavolta il sommo burattinaio esperto in speculazione... Think


penso che il ragionamento seguito sia del tipo "non ferire ciò che non puoi uccidere"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Sto cercando di capire quale ragionamento vantaggioso abbia seguito stavolta il sommo burattinaio esperto in speculazione... Think

Ricordiamoci che la chiesa è sempre stata ampiamente cerchiobottista quindi, da un lato si ingrazia coloro che amano i social network e dall'altro, comunque, ricorda che bisogna usarli con giudizio.... insomma bevi e fuma responsabilmente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 19:21    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Beh, adesso che ho anche la benedizione del Sommo Pontefice sono molto più sereno. Laughing


Anch'io visto che in questo momento molti diavoletti si spacciano per sant'uomini..

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 23:19    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
OXO ha scritto:
Beh, adesso che ho anche la benedizione del Sommo Pontefice sono molto più sereno. Laughing


Anch'io visto che in questo momento molti diavoletti si spacciano per sant'uomini..

Laughing Laughing Laughing

Ciao

Allora siamo tutti salvi... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 02:57    Oggetto: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

La Chiesa cattolica romana già con Paolo VI scelse fra le possibili vie pastorali, l'utilizzo dei mezzi multimediali.
Dovremmo essere indotti, più che a facili ironie, a un'analisi attenta delle strategie di quest'organizzazione che ha saputo sopravvire a due millenni di Storia, pure se con alterne vicende. Contrariamente ad un certo "sentire comune" la Chiesa cattolica non ha mai mostrato pregiudizi particolari sui mezzi utilizzabili, ponendo semmai pregiudiziali, largamente condivisibili, sulle finalità.
Vi siete mai "divertiti" ad analizzare siti di ispirazione cattolica? Se lo fate troverete una notevole qualità sia in termini di estetica sia come esposizione. Non voglio fare "l'avvocato del diavolo" dei preti... anche se il termine deriva proprio dal Diritto Canonico.
Qui possiamo aprire due lineee interpretative, una riferibile al modello di pensiero Luterano e al proselitismo di cui viene accusata la Chiesa cattolica, per cui l'utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa diventa una potente "arma" per l'acquisizione di consensi.
D'altra parte, proprio noi "Geeks" non rivendichiamo con i nostri blog e i nostri wiki il diritto all'espressione e alla diffusione del pensiero critico? E allora come possiamo non plaudere a questo messaggio delle alte gerarchie ecclesiastiche romane? Sono un Cristiano non praticante e dissociato, per quanto battezzato, dalla chiesa cattolica che reputo eccessivamente tradizionale e "curiale" nelle sue espressioni, nondimeno in onestà di coscienza reputo che le prese di posizione cattoliche abbiano molto da insegnare ad un "sistema" di pensiero laico che più che avallare, dietro l'alibi delle debolezze umane, uno stato di diffusa corruzione non riesce ad esprimere.

“Todo modo para buscar la voluntad divina”.

Vi lascio la parola con questa frase degli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola ripresa da Sciascia e filmicamente raffigurata da Elio Petri. Dove c'è Pensiero, sono più i punti d'incontro che le distanze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 11:57    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
Dovremmo essere indotti, più che a facili ironie, a un'analisi attenta delle strategie di quest'organizzazione [...]

Danielix ha scritto:
Sto cercando di capire quale ragionamento vantaggioso abbia seguito stavolta il sommo burattinaio esperto in speculazione... Think

Non c'era una sola virgola d'ironia.
Era proprio un'analisi attenta delle strategie notoriamente laide di quest'organizzazione a delinquere...


Veleno Romano ha scritto:
Qui possiamo aprire due lineee interpretative, una riferibile al modello di pensiero Luterano [...]

No no... le due linee interpretative possibili sono riferibili una al pensiero meramente speculativo, l'altra al parassitismo.


Veleno Romano ha scritto:
nondimeno in onestà di coscienza reputo che le prese di posizione cattoliche abbiano molto da insegnare ad un "sistema" di pensiero laico

Do per scontato che questa fosse una battuta, ma non capisco in quale punto faccia ridere... Non era granché.


Veleno Romano ha scritto:
“Todo modo para buscar la voluntad divina”.

"Todo modo para ganar mas y mas poder, influencia y dinero".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 18:49    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
“Todo modo para buscar la voluntad divina”.

Danielix ha scritto:

"Todo modo para ganar mas y mas poder, influencia y dinero".

Calma Danielix! Innanzitutto apprezzo l'ardore "donchisciottesco" con cui replichi alla mia "provocazione" ma appunto ti butti contro i mulini a vento. Rileggi con maggiore attenzione e vedrai che non è certo la difesa della Chiesa cattolica romana (da adesso abbreviata in Ccr per semplicità) nelle mie intenzioni... infatti la citazione di Ignazio di Loyola (a cui nota bene NON dò l'attributo di santo) finisce con Elio Petri di cui evidentemente non hai visto Todo modo Cool film che ti consiglio vivamente e che apprezzerai.
... Magari prova cercarlo su Scambio Etico. Wink

Citazione:
Todo modo è un film del 1975 diretto da Elio Petri.
Questo film, ispirato all'omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, è l'ultimo del connubio cinematografico, ma anche politico e ideologico, del regista Elio Petri e l'attore Gian Maria Volontè, sodalizio che contribuì alla fortuna del cinema politico italiano degli anni settanta.
La vicenda ha luogo in un albergo-eremo-prigione, nel quale capi politici, grandi industriali, banchieri e dirigenti d'azienda, tutti appartenenti alle varie correnti democristiane, si ritrovano per gli annuali esercizi spirituali di tre giorni (per espiare i reati di corruzione e altro che essi erano soliti praticare). Questa volta la riunione avviene in concomitanza con un'epidemia che miete numerose vittime in Italia.
All'interno di questo luogo, chiamato "Zafer", in realtà dovrebbe avvenire una sorta di rinnovamento del partito, della propria struttura, dei propri vertici, dei propri interessi (storicamente, quando il film uscì, era il periodo in cui si iniziò a parlare di compromesso storico tra Dc e PCI) al fine di mantenere il potere nel Paese. Tra litigi continui e violenti, accuse reciproche e poca pratica spirituale, si sviluppa una serie di apparentemente immotivati delitti, che eliminano, uno alla volta, i personaggi di primo piano del partito.
Tra i tantissimi personaggi, vi è il Presidente, interpretato da Gianmaria Volontè, nei panni del capo politico conciliante, bonario, che mira ad accontentare tutti, ma segretamente animato da un'infinita sete di potere e di dominio.
Nel finale del film si scopre che l'artefice insospettabile della strage altro non è che il prete, Don Gaetano Marcello Mastroianni, che la compie come ultimo atto d'amore dovuto nei confronti dell'Italia, per liberarla dalla malvagità di quella classe politica, prima di togliersi la vita a sua volta per completare l'opera da lui iniziata.


Come nel film citato, imperversa in Italia e forse in tutto l'Occidente quella che voglio definire la "Peste della Leggerezza"... una strana malattia sociale che porta gli individui ad identificarsi in modo acritico, con valutazioni preconcette, pro o contro i "brand" siano questi partiti, religioni o veri e propri marchi commerciali. La conseguenza immediata di questo è che ci si scaglia contro le bandiere senza riuscire a portare un'attacco risolutivo alle armate che portano i vessilli o meglio ancora a "fare prigionieri" i generali. Questo perchè presi da "furore mistico" non si elaborano valide strategie che possono essere ideate solo dopo un'attenta e fredda analisi dell'avversario. Anche l'Odio è un sentimento e odiare il "nemico" è un modo di coinvolgersi emotivamente con lui, riducendo le nostre capacità "offensive".

La Ccr attuale è solo una delle tante espressioni del modello "vincente" nato nel XV secolo con la centralità degli stati nazionali e i loro espansionismi territoriali ed ideologici... quello che chiamiamo l'Evo moderno. Nei cinque secoli che ci portano all'attuale XXI secolo appena iniziato, abbiamo visto il passaggio dalla forza del "latifondo" a quella del "capitale" e al rafforzamento di questo dal XIX secolo con il controllo del "know how" ovvero lo sviluppo di tecnologie proprietarie direttamente controllabili, incluse le tecniche di comunicazione di massa, ampiamente sfruttate dalle due grandi "religioni laiche" del 1900... il Comunismo reale e il Nazifascismo.

Poi sulla fine del XX secolo, il clamoroso autogol del "Potere" con la commercializzazione su vasta scala delle tecnologie della comunicazione, prima con l'avvento delle "radio libere" e poi delle TV locali, presto ricondotte alla "docilità" con rigide normative facilitate dalla inevitabile localizzazione territoriale di queste entità, ma intato il seme era interrato. Poi la "botta forte"... Internet! Se non per tutti comunque per moltissimi e qui l'escalation delle possibilità di essere nello stesso tempo Autore, editore e distributore del proprio pensiero! In modo non centralizzato e potenzialmente ubiquo. Ma proprio il mezzo con la sua forza, porta con se la sua peggiore debolezza, la dispersività.

E qui ritorno al tema iniziale e ripongo la domanda in altra forma:
La Ccr ha mostrato di saper "cavalcare" molto bene le innovazioni, in particolare quelle che danno controllo sulla diffusione del pensiero, non sarebbe allora il caso di studiare con attenzione le strategie e le tattiche che applicano piuttosto che cadere nei soliti luoghi comuni che di fatto sono armi spuntate?

Adesso lancio un'ulteriore "provocazione" e vi chiedo di meditare su successi commerciali tipo Facebook o Apple... riuscite a vedere un elemento "religioso" in questi esempi di grande riuscita? Cool))))
E guarda un pò una chiesa dà l'avallo ad un'altra "chiesa"... Wink
E l'elemento del proselitismo, che citavo nel precedente intervento, c'è in comune fra questi fenomeni o no?

Se le "religioni" sono l'oppio dei popoli, evidentemente c'è un grande bisogno di "drogarsi" in giro, visto lo stragrande numero di fedeli di questa o quella setta ci sta in giro! Wink Allora scusate tanto ma preferisco vedere come si muovono gli "spacciatori" ed eventualmente emularli, piuttosto che essere il "tossico di strada" di una qualche ideologia pro o contro.

Come vedi Danielix quando scrivi....
Danielix ha scritto:
Sto cercando di capire quale ragionamento vantaggioso abbia seguito stavolta il sommo burattinaio esperto in speculazione... Think

Sto sulla tua stessa onda... solo, scusa la presunzione apparente, magari un passo più avanti per l'esperienza che mi viene dall'essere reduce di parecchie battaglie perse ma combattute ferocemente. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 00:50    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
Sto sulla tua stessa onda... solo, scusa la presunzione apparente, magari un passo più avanti per l'esperienza che mi viene dall'essere reduce di parecchie battaglie perse ma combattute ferocemente. Wink

Mah... fossi in te non ne sarei così certo, dal momento che sono 'grandicello', ho girato mezzo mondo con i miei soli mezzi, e di battaglie - perse e vinte - ne ho sulle spalle una quantità indeterminabile...
E non ardirei neppure ipotizzare di cavalcare la stessa onda:
Veleno Romano ha scritto:
Sono un Cristiano non praticante [...]

Beh, se dobbiamo necessariamente far uso di etichette, io posso definirmi un "ateo intollerante".
Sicché, coerentemente, quando il mio interlocutore manifesta i sintomi "dell'amico immaginario" sono generalmente restio al dialogo, e concedo rare eccezioni.
Una la sto per fare. Wink

Cominciamo però con le premesse:
Veleno Romano ha scritto:
Innanzitutto apprezzo l'ardore "donchisciottesco" con cui replichi alla mia "provocazione" ma appunto ti butti contro i mulini a vento.

Tu hai visto "ardore" nella mia svogliatissima replica?!
Mio buon co-utente, sapessi da quanti decenni non mi fotte più di nulla, e quanto l'esistenza stessa della razza umana non mi tange più (figurati il suo agire!)...

Di "donchisciottesco" io vedo qui solo la tua speranza che esistano mezzi e metodi per "combattere" la ccr (immagino mi perdonerai se non uso la tua maiuscola);
quale? Eccola:
Veleno Romano ha scritto:
La conseguenza immediata di questo è che ci si scaglia contro le bandiere senza riuscire a portare un'attacco risolutivo alle armate che portano i vessilli o meglio ancora a "fare prigionieri" i generali. Questo perchè presi da "furore mistico" non si elaborano valide strategie che possono essere ideate solo dopo un'attenta e fredda analisi dell'avversario. Anche l'Odio è un sentimento e odiare il "nemico" è un modo di coinvolgersi emotivamente con lui, riducendo le nostre capacità "offensive".

Probabilmente ti quoto in toto, ma con il distacco "qualunquista" di chi ha perso da tempo la voglia di combattere alcunché, giacché ha perso ogni fiducia e stima nel popolo bue che grida "Silvio dimettiti!" tra un Grande Fratello e una leccata di culo all'assessore Pdl del proprio comune perché faccia assumere il figlio.

Io {ormai} critico. E basta.
E, nello specifico, critico ben conscio che l'unica "strategia" valida per debellare il cancro della ccr sarebbe imprescindibilmente cruenta: v'è solo da annettere con la forza il territorio Vaticano all'Italia, per poi raderlo al suolo e costruirci fabbriche statali di preservativi da distribuire gratuitamente.
E ritengo - ahimé, ormai saggiamente - che non sia fattibile.
Se ritieni di conoscere ulteriori alternative esponile, almeno a beneficio di chi ancora si diletta a duellare con i mulini a vento: non molti, ma un po' di non-del-tutto-rincoglioniti son rimasti, abbi fede...


Terminate le premesse, torniamo ancor più IT, ché le tue considerazioni meritano replica:
Veleno Romano ha scritto:
La Ccr ha mostrato di saper "cavalcare" molto bene le innovazioni, in particolare quelle che danno controllo sulla diffusione del pensiero, non sarebbe allora il caso di studiare con attenzione le strategie e le tattiche che applicano piuttosto che cadere nei soliti luoghi comuni che di fatto sono armi spuntate?

Adesso lancio un'ulteriore "provocazione" e vi chiedo di meditare su successi commerciali tipo Facebook o Apple... riuscite a vedere un elemento "religioso" in questi esempi di grande riuscita?
E guarda un pò una chiesa dà l'avallo ad un'altra "chiesa"...

Ti ringrazio: avevo dichiarato di star analizzando le possibili laide e opportunistiche ragioni propulsive alla radice delle studiate dichiarazioni del ben noto ex filonazista Herr Joseph, e tu mi hai fornito uno spunto d'analisi molto interessante! Wink


Veleno Romano ha scritto:
E l'elemento del proselitismo, che citavo nel precedente intervento, c'è in comune fra questi fenomeni o no?

Sì, ma con un'iperbolica differenza da tener in debito conto: quella che passa tra misticismo e costume sociale.


Tuttavia mi incuriosce una tua svista però, e per esporla mi occorre citarti nuovamente:
Citazione:
La Ccr ha mostrato di saper "cavalcare" molto bene le innovazioni, in particolare quelle che danno controllo sulla diffusione del pensiero, non sarebbe allora il caso di studiare con attenzione le strategie e le tattiche che applicano [...]

[Innanzitutto m'è doveroso chiederti: "Per?" (ma credo, temo e spero di conoscer la risposta, qui purtroppo OT...)]
Vamos alla svista: strategia e tattica della ccr sono tristemente ben note! - Violenza, sangue, roghi, inquisizioni, tortura, crociate e soprattutto... millantato credito! (e che credito! Addirittura la gestione monopolistica del post mortem! Laughing ).
Ovvero: qualunque sia l'indirizzo della tua esortazione a "studiarle con attenzione", questa dirige inesorabilmente il pensiero a Joseph Ignace Guillotin, oggi - con la pancia piena - ipocritamente malvisto quanto il celeberrimo aforisma (in realtà sintetico, lucido memorandum) di Mao Tse Tung, che blaterava circa pranzi di gala, feste letterarie, ricamo...



insomma farneticazioni, che solo il buon Digirun potrebbe comprendere e apprezzare... ( )
Come a dire: prova a esporti un po' di più, caro il mio senzanome...


Per tutto il resto che hai digitato... ti quoto in toto: mi porto dietro una zavorra di raziocinio che m'impone di pensarle sul serio certe cose...




Ps: sei tu che hai frainteso me... Wink

Pps: grazie per il film, non lo conoscevo e sembra parecchio interessante: lo scaricherò dalla rete quanto prima... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 20:35    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
(...)
“Todo modo para buscar la voluntad divina”.

Vi lascio la parola con questa frase degli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola ripresa da Sciascia e filmicamente raffigurata da Elio Petri. Dove c'è Pensiero, sono più i punti d'incontro che le distanze.


Ci ragionassero i vescovi e affiliati su questa massima!
Laughing
Già perchè mi pare che ci sia un "2 pesi e 2 misure" spesso quando fanno comunicazione.
Wink
E non lo fanno da poco! Radio Vaticana (12 febbraio 1931) era già attiva durante il fascismo e aveva già i "suoi" giornali. Ed anche ora leccano chi distrugge la morale ne modo più satanico possibile.
Twisted Evil

"Parlare bene e razzolare male e se satana caccia i soldi diventa un povero diavolo" è il vero motto.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Gen 2011 05:17    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

Premessa. Attiviamo la modalità Ironia ON perchè... "una risata vi seppellirà" è il mio slogan preferito e credo che neanche a te dispiaccia visto il Troisi nel tuo Avatar. Sono contento di aver trovato uno con i neuroni funzionanti... magari un poco disallineati... ma vista l'epoca ci posso stare. Cool

Danielix ha scritto:
...sono 'grandicello', ho girato mezzo mondo con i miei soli mezzi, e di battaglie - perse e vinte - ne ho sulle spalle una quantità indeterminabile...


Per carità non volevo considerarti un "pischello" (fanciullo imberbe) come diciamo a Roma, volevo solo notificare che sono un vecchio reduce incazzato con il Mondo senza nessuna voglia di morire sereno e rassegnato. Come dicevano gli Iron Maiden? If you gonna die, die with your boots on!

Danielix ha scritto:
E non ardirei neppure ipotizzare di cavalcare la stessa onda


Come no? Sei Italiano? Si vero? Sei una bella minorenne un po' pu.....lla? Non credo. E allora probabilmente stai facendo disperatamente il surf su un'onda di... cacca anche tu!

Danielix ha scritto:
io posso definirmi un "ateo intollerante"


Ahi ahi fratello! L'intolleranza lasciamola agli integralisti di ogni religione e ideologia! Alla feccia che ha bisogno di rimpinzarsi di pensiero "trash food" perchè non sa cuocersi due idee al tegamino da solo. Un Ateo è un coraggioso che ha scelto di affrontare l'inevitabile Morte senza aiuti e non ha bisogno di supportarsi con aggettivi o attributi vari. E se riesce anche a considerare i propri figli come individui e non come estensioni di se stesso nel futuro allora è veramente un Uomo che non ha bisogno di niente per essere!

Danielix ha scritto:
quando il mio interlocutore manifesta i sintomi "dell'amico immaginario"


Se le Religioni (uso il maiuscolo per correttezza stilistica mica per rispetto morale) sono l'oppio dei Popoli... perchè non posso "drogarmi" anch'io? Cool Il bisogno di "trascendente" è una debolezza umana che non si può negare, il proprio background culturale non si può facilmente rinnegare quindi tanto vale fare il Judo con la propria coscienza e crearsi un Dio a propria immagine e somiglianza... Per me ho preso pezzi del Cristianesimo ante Concilio di Nicea del 325 dc con qualche elemento di Buddismo Tibetano, di Induismo, di Paganesimo romano e un pizzico di Massoneria, una spruzzata di Luciferismo... insomma un Dio in Kit. Un pò arrangiato ma funziona benissimo solo non riesco a farlo funzionare in SATA(na) Raid. Cool Insomma mi sono costruito un Dio Ingegnere i cui Sacerdoti sono tecnici il cui principale scopo è interpretare i Suoi schemi, un Dio programmatore che mi passa "codice spaghetti" e flow charts pieni di nodi condizionali. E quanto m'incazzo quando trovo i bugs!!! Ma forse i bugs sono punti di test...

Danielix ha scritto:
Tu hai visto "ardore" nella mia svogliatissima replica?!


Aaaazzzzoooo! Citazione di De Andrè -"Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto Amore mi dedico..."- eccetera Wink Sei incazzato come una iena con la rabbia dopo che gli hanno pestato le pa@@e!

Danielix ha scritto:
ma con il distacco "qualunquista" di chi ha perso da tempo la voglia di combattere alcunché, giacché ha perso ogni fiducia e stima nel popolo bue


Una parte del "Popolo" è bue (e corrotta) e sempre lo sarà! Ma non è la maggioranza, credici. Molti sono solo ipnotizzati, anastetizzati e anche a ragione. Guarda la Storia d'Italia, non intendo solo dall'Unità in poi, una continua Guerra Civile. Aristocratici contro Plebei, Guelfi contro Ghibellini, Fascisti contro Comunisti e sempre qualcuno pronto ad infilarsi per suo profitto! Dico balle?
Ora non c'è nemmeno uno straccio di bandiera decente in cui riconoscersi... nemmeno nel Calcio va tanto bene! Wink
Che devono fare questi poveri cristi d'italiani fuori dal "gioco"? Le sommosse dopo duemila anni che ci scanniamo l'uno con l'altro? Nessun popolo come il nostro si porta "nei cromosomi" l'orrore della guerra civile e giustamente c'è un blocco psicologico.

Danielix ha scritto:
...ben conscio che l'unica "strategia" valida per debellare il cancro della ccr sarebbe imprescindibilmente cruenta.


E daje che fa il sanguinario! Cool Per essere uno scoraggiato e disincantato sei parecchio incazzato eeeeh? Ma di degli str.... ne vuoi fare dei martiri? Maddaiiii!!! Per mantenere il loro potere le poche teste d'uovo si sono circondate di fessi che dicono sempre si senza sapere perchè e di opportunisti che saltano giù dalla barca al primo -"Buuu"- Vogliamo lavorare su questo piuttosto? Wink

Danielix ha scritto:
Se ritieni di conoscere ulteriori alternative esponile


Se le avessi probabilmente non starei qui a dibatterne in pubblico con te ma ti avrei già piazzato con un TV dinner in mano davanti ad uno dei dieci megaschermi offerti dal mio sponsor a sentire i miei discorsi, mentre mangeresti avidamente per veder comparire sul fondo del piatto la mia Sacra Immagine che tanto ti rassicurerebbe!!! Cool Stai tranquillo, la mia "religione in kit" me lo impedisce!!! Cool Lo vedi che anche una Religione puo' essere buona?
Scherzi (fino ad un certo punto) a parte l'alternativa è una sola. Capire con chiarezza per esporre con chiarezza.

Danielix ha scritto:
avevo dichiarato di star analizzando le possibili ... ragioni propulsive alla radice delle studiate dichiarazioni del... e tu mi hai fornito uno spunto d'analisi molto interessante!


Fai un gioco o esperimento se preferisci. Entra in una chiesa e osserva attentamente i presenti, osserva l'officiante, studia i tempi e i gesti. Poi osserva qualcuno alle prese con Facebook nascostamente e senza interferire. Osserva i suoi gesti e le sue espressioni, guarda in cosa spende il suo tempo e le sue energie. Poi torna al tuo studio e cerca di togliera la "forma" ad entrambi le attività... ti accorgerai che rimangono due parole "Rito E Comunione" ovvero una coazione a ripetere gesti e a cercare comunanza, senza fattività nel gesto e senza conoscenza nell'associazione. Riempiendo i vuoti del Tempo e dello Spirito fittiziamente.
Però se dopo questo mi dirai che dovrei cambiare spacciatore... non mi offendo! Ci sono abituato. Cool

Danielix ha scritto:
quanto il celeberrimo aforisma di Mao Tse Tung.....pranzi di gala, feste letterarie... che solo il mio amico Digirun potrebbe comprendere e apprezzare...

Sentiti meno solo! Cool Il Libretto Rosso come la Bibbia ed il Corano non sono mancati sui miei scaffali, poi un bel giorno, ne ho fatto letteralmente un rogo Cool si, anch'io mi lascio andare a gesti aggressivi ma cerco di renderli incruenti.
Finiamo in bellezza con qualche aforisfa parafrasando il Grande Timoniere?

Nel Terzo millennio:
"Nasce più potere politico da una "canna" al momento e nel posto giusto, che da una canna di fucile"
"Educarne uno per colpirne cento"
"Nel mondo attuale ogni cultura, ogni letteratura, ogni arte si possono mettere in file sharing e la vera lotta di classe è fra Emule e BitTorrent"

Danielix ha scritto:
Ps: sei tu che hai frainteso me... Wink


Ci stiamo "annusando". Cool
A presto... se Dio vorrà! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Gen 2011 05:39    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi citando

mda ha scritto:

... se satana caccia i soldi diventa un povero diavolo" è il vero motto.

Ciao


Laughing Questa me gusta assai!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 29 Gen 2011 20:26    Oggetto: Re: Proselitismo o Coscienza Rispondi

Veleno Romano ha scritto:
[All about Danielix]

Mi spiace doverti deludere doppiamente: non sono mosso da alcuna rabbia, né sono motivato a intraprendere una qualsivoglia azione a favore (o contro) di una razza animale così irrilevante e sciocca come quella umana, neppure se la suddetta azione mi venisse offerta - preconfezionata da mani altrui - sotto forma della semplice pressione di un pulsante.
Sono ormai un fiero qualunquista, che non si vergogna di questo termine, anzi! - che tra l'altro non ama stare al centro dell'attenzione. Sorry.
E quest'ultima affermazione mi porta alla seconda "delusione": purtroppo io e tu stiamo discutendo di me (che pure sono irrilevante) e, non essendo io incluso nella notizia che dovremmo qui commentare, siamo OT come un prete in un asilo o un berlusconiano al MENSA.
Devo rammentarlo anche in qualità di membro dello staff, non solo in quella di parte in causa...

Replico quindi con piacere e per dovere ma per l'ultima volta a riflessioni che mi coinvolgono così direttamente:
Veleno Romano ha scritto:
Sono contento di aver trovato uno con i neuroni funzionanti... magari un poco disallineati... ma vista l'epoca ci posso stare. Cool

Sono lieto che tu abbia trovato uno con i neuroni funzionanti, ma mi duole dirti che non te ne fai nulla, giacché io, anche quando m'imbatto in una persona intelligente - e tu lo sembri - non ne sono contento né scontento: ho smesso da tempo immemorabile di "cercare", o anche solo di rallegrarmi nel "trovare".
Curioso che un "cyberdetective" come te non abbia colto l'aspetto semi misantropo e quasi anacoreta che mi accompagna...
Forse dovrei apporre come firma in calce ai miei post «Più si è sofferto, meno si rivendica. Protestare è segno che non si è attraversato alcun inferno» (E. Cioran).
Li ho ben allineati i neuroni, disgraziatamente, su rigidi binari chiamati raziocinio e obiettività.


Veleno Romano ha scritto:
Attiviamo la modalità Ironia ON perchè... "una risata vi seppellirà" è il mio slogan preferito e credo che neanche a te dispiaccia visto il Troisi nel tuo Avatar.

Oh, indovini di certo.
Volevo impiegare Bukowski o Cioran però, per sottolineare il mio "tipo" d'ironia, ma non ero certo che sarebbero stati riconosciuti, così ho ripiegato su Troisi che, capisc'ammè, non è poi così distante ma molto più popolare e benvoluto...


Veleno Romano ha scritto:
[...] volevo solo notificare che sono un vecchio reduce incazzato con il Mondo senza nessuna voglia di morire sereno e rassegnato. Come dicevano gli Iron Maiden? If you gonna die, die with your boots on!

Notifica recepita.
Io sono un vecchio reduce nella pace dei sensi, indifferente al mondo, che vorrebbe morire dopo aver visto fallire la Microsoft e il nano in galera. Sicché morirò rassegnato.
Con o senza stivali poco m'importa... «La morte non conta un cazzo quando ti serve un posto per dormire» (C. Bukowski)
Gli Iron Maiden li ascolto ancora, a palla, ma non bado più ai testi.


Veleno Romano ha scritto:
Come no? Sei Italiano? Si vero?

Il mio passaporto dice così. Ma non ho mai realmente capito cosa intenda...
Ho vissuto più tempo girovagando altrove, ho sposato una tedesca, ho prodotto quattro figli in quattro differenti luoghi del mondo, i miei pochi amici sono tra Los Angeles e Adelaide... Boh... Vista dallo spazio la Terra è una (ho visto le foto), e non ci sono scritti nomi sopra...

Veleno Romano ha scritto:
E allora probabilmente stai facendo disperatamente il surf su un'onda di... cacca anche tu!

No... della cacca mi infastidisce parecchio solo la puzza, ma non mi tocca: vivo all'esterno delle bizzarre ambizioni umane come avere un lavoro da 3000 euro al mese, possedere una casa, un'auto da 30.000 euro (ma neppure 1000!), un paio di SPAM, una cravatta e un Chihuahua nano...


Veleno Romano ha scritto:
Ahi ahi fratello! L'intolleranza lasciamola agli integralisti di ogni religione e ideologia!

La tolleranza non esiste in natura, in nessun essere senziente che possa definirsi intelligente, senza necessità di tirare in ballo bioetica, filosofia o biologia comportamentale.
Quella degli integralisti che menzioni è semplicemente intolleranza non repressa, e quindi espressa attivamente, cioè quel che manifesteresti tu se ti capitassero come vicini di casa un gruppetto di immigrati cannibali che organizzasse due volte a settimana festini antropofagi nel giardino: non tollereresti né rispetteresti le loro usanze, costumi, religione e tradizioni.
Semplicemente perché valicherebbero la tua soggettiva soglia di capacità autorepressiva verso l'intolleranza.
In bucolico lo chiamano: "Quand'è troppo è troppo!" (se preferisci: "Quanno ce vò ce vò!), e cosa sia "troppo" è estremamente soggettivo per dogmatizzarlo.
T'ho detto che sono intollerante, accettalo.
(D'altra parte in una società fondata su antropocentrici dogmi ottusi, il mio è un autogol: in culo lo prendo io con questa affermazione, chettefrega? Wink)


Veleno Romano ha scritto:
Un Ateo è un coraggioso che ha scelto di affrontare l'inevitabile Morte senza aiuti e non ha bisogno di supportarsi con aggettivi o attributi vari. E se riesce anche a considerare i propri figli come individui e non come estensioni di se stesso nel futuro allora è veramente un Uomo che non ha bisogno di niente per essere!

Presente.
Mi basto (e a volte mi sono pure di troppo) al punto da percepire come eccitante l'onirica ipotesi di rimanere l'unico superstite sulla Terra dopo una catastrofe. (mmhm... beh, mi mancherebbe la mia compagna, lo ammetto... Smile)


Veleno Romano ha scritto:
Se le Religioni [...] sono l'oppio dei Popoli... perchè non posso "drogarmi" anch'io? Cool Il bisogno di "trascendente" è una debolezza [...]

Ecco, appunto.
È a quel termine che sono idiosincratico, segnatamente quando riferito all'animale che poi si ritiene "superiore"...


Veleno Romano ha scritto:
tanto vale fare il Judo con la propria coscienza e crearsi un Dio a propria immagine e somiglianza... Per me ho preso pezzi del Cristianesimo ante Concilio [...] una spruzzata di Luciferismo... insomma un Dio in Kit.

Bene. In tal caso devo correggermi: io credo ciecamente all'Invisibile Unicorno Rosa.


Veleno Romano ha scritto:
Una parte del "Popolo" è bue (e corrotta) e sempre lo sarà! Ma non è la maggioranza, credici. Molti sono solo ipnotizzati, anastetizzati e anche a ragione. Guarda la Storia d'Italia [...]
Ora non c'è nemmeno uno straccio di bandiera decente in cui riconoscersi... nemmeno nel Calcio va tanto bene! Wink
Che devono fare questi poveri cristi d'italiani fuori dal "gioco"?

Nulla, a quanto pare non hanno le palle per fare alcunché.
La soluzione è credere a un amico immaginario che li conforterà con tante cose belle nella vita seguente, quella eterna (comunque "cose" ricevute per altrui bontà, giammai guadagnate con il proprio sforzo).


Veleno Romano ha scritto:
E daje che fa il sanguinario! Cool Per essere uno scoraggiato e disincantato sei parecchio incazzato eeeeh?

E daje col sanguinario incazzato! Smile Io ho solo detto con estrema, pacata lucidità che l'unica strategia possibile per debellare il cancro della ccr sarebbe [purtroppo] violenta (ma non a discapito di vite umane! Figurati che "battaglia" ridicola sarebbe l'annessione forzata dello stato Vaticano all'Italia!); non ho detto che vorrei partecipare all'eventuale azione, e neppure alla stesura del "piano". Forse promuoverla...
Leggi il labiale: non-me-ne-frega-nulla. Razz
Determinate cose mi fanno solo schifo, un profondo schifo, questo sì.


Veleno Romano ha scritto:
Se le avessi probabilmente non starei qui a dibatterne in pubblico con te ma ti avrei già piazzato con un TV dinner in mano davanti ad uno dei dieci megaschermi offerti dal mio sponsor a sentire i miei discorsi [...]

Mmhm... ti dev'essere sfuggito che ho deliberatamente scritto: «esponile, almeno a beneficio di chi ancora si diletta a duellare con i mulini a vento»...
Io mi diletto a giocare al Lego con mio figlio, e a scrivere libri...
E dubito che riusciresti a distogliere me dal giocare al Lego con mio figlio per un Tv dinner: quasi non mangio, e ho in schifo l'apparato televisivo.
Forse ti leggerei volentieri, questo sì, per restare aggiornato.
E solo perché ho deciso che probabilmente sei una persona intelligente.


Veleno Romano ha scritto:
Fai un gioco o esperimento [...]
Però se dopo questo mi dirai che dovrei cambiare spacciatore... non mi offendo! Ci sono abituato. Cool

Oh, anch'io, tanto. Particolarmente quando dico la verità.
Per questo non te lo direi mai... Wink


Veleno Romano ha scritto:
Sentiti meno solo! Cool

A questo punto avrai compreso che non mi sento affatto solo, ma voglio stare solo... Cool
E se con la citazione di Mao ho inavvertitamente lasciato che fraintendessi, me ne scuso e riparo: non sono di sinistra. Né - ovviamente!! - di destra.
E l'unica cosa che conosco del Libretto Rosso è solo quella citazione, che ogni tanto occorre rammentare agli arcobalenisti e pacifisti che irrazionalmente vorrebbero spazzar via secoli di monnezza offrendo fiorellini profumati e chiedendo "Per favore, la smettereste di rovinare il mondo?"


Veleno Romano ha scritto:
"Nel mondo attuale ogni cultura, ogni letteratura, ogni arte si possono mettere in file sharing e la vera lotta di classe è fra Emule e BitTorrent"

Questa è davvero simpatica! Very Happy


Veleno Romano ha scritto:
Ci stiamo "annusando". Cool

No... non è proprio così, almeno non da parte mia... Probabilmente hai letto qualcosa di mio che ti ha incuriosito e volevi conoscermi meglio... Beh, spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua "annusata"... Smile

Ma non dimentichiamo che non siamo in una chat, e che l'OT - in piccola parte accettato se costruttivo - non può assumere proporzioni di questo genere e prendere una piega così "personale": siamo sì su un palcoscenico, ma c'è un copione (la netiquette) da rispettare, e un regista. Wink



Veleno Romano ha scritto:
A presto... se Dio vorrà! Cool

Ecco, questo, se vogliamo rimanere amici, non me lo dire mai più: sono parecchio intollerante al riguardo...

Ti lascio con Bukowski: «L'individuo equilibrato è un pazzo». E io sono completamente pazzo, fidati...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi