Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Operazioni preliminari prima di usare il cellulare e durante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 01:05    Oggetto: Operazioni preliminari prima di usare il cellulare e durante Rispondi citando

vorrei sapere per bene cosa c'è da fare prima di iniziare ad usare il cellulare..

c'è da fare qualche ciclo di carico e scarico della batteria?

vita natural durante, se si scarica anche solo parzialmente, posso metterlo in ricarica oppure devo sempre ricaricarlo solo quando si è scaricato del tutto?
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 03:01    Oggetto: Rispondi citando

Di solito quando acquisti un cellulare ti consigliano di scaricare completamente la batteria fino a farlo spegnere (cosa facile da fare, quando vuoi scoprire tutte le suonerie e le funzioni nuove Wink di un telefonino appena comperato) e poi metterlo in carica per diverse ore, in modo da averlo caricato al 100% prima di riaccenderlo.

Per un telefono già in uso non mi preoccuperei troppo. In teoria, le batteria moderne non dovrebbero essere troppo sensibili ai cicli di carica-scarica, quindi ricaricare una batteria non completamente scaricata non dovrebbe danneggiarla più di tanto. In ogni caso, le batterie dopo un po' riducono drasticamente la durata della carica e alla fine vanno cambiate; ma di solito si tende (consumisticamente, a mio avviso) a cambiare il cellulare dopo un paio di anni, non tanto perché abbia dei difetti ma solo per prendere un modello più recente e alla moda: solo i vecchi come me tendono a portarlo alla naturale fine per esaurimento, scoprendo così il decadimento delle batterie!
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Gen 2011 17:12    Oggetto: Rispondi citando

le moderne batterie non soffrono di effetto memoria per cui non è un problema ricaricarle anche prima che il terminale sia "morto".
Inoltre oramai i caricabatteria e il terminale medesimo "sanno" quando la batteria è ricaricata per cui lasciarla n ore in più non serve

Ermengarda Categna ha scritto:
In ogni caso, le batterie dopo un po' riducono drasticamente la durata della carica e alla fine vanno cambiate; ma di solito si tende (consumisticamente, a mio avviso) a cambiare il cellulare dopo un paio di anni, non tanto perché abbia dei difetti ma solo per prendere un modello più recente e alla moda

questo è vero...ma è anche vero che spesso diventa difficile trovare una batteria da sostituire....e se per caso si trova solo originale, il prezzo di acquisto vale davvero un terminale nuovo.
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 29 Gen 2011 19:08    Oggetto: Rispondi

ah quindi non soffre piu nulla anche se è a meta delle 5 tacche? no perchè mi sembrava che il cellulare di mio padre non fosse così messo bene.. Laughing lui solitamente la carica ad cazzum..
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: