Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eee Note EA-800, il block notes digitale che legge gli ebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Feb 2011 13:04    Oggetto: Eee Note EA-800, il block notes digitale che legge gli ebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Eee Note EA-800, il block notes digitale che legge gli ebook
L'ultima creazione di Asus permette di prendere appunti in formato digitale, di leggere i libri elettronici e riprodurre gli MP3.

fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 02 Feb 2011 23:16    Oggetto: Rispondi citando

non mi sembra brutto come prodotto....la asus doveva gia produrre una volta un eeebook reader, un progetto a mio parere molto interessante, ma anche questo merita un po' di attenzione, visto che si possono modificare a mano libera i documenti....
Anche se forse il prezzo è un poco alto rispetto ad un tablet completo...
Profilo Invia messaggio privato
{tiritera}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 15:52    Oggetto: Oggetto interessante Rispondi citando

Concordo con fekir, finalmente qualcosa di utile anche a livello lavorativo!
Sul prezzo c'è ancora molto da lavorare, anche se capisco che i costi di produzione maggiori sono tutti da addebitare alla lobby degli schermi (vedi recenti "scoperte" dell'antitrust)...
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 16:10    Oggetto: Rispondi citando

ooohh... finalmente iniziano a capire qual'è la vera innovazione del mondo tablet: la stilo.
Troppo monopolio del touch negli ultimi anni, imho...

Aspetto un prodotto del genere dal anni!
Un pò limitato come hardware e potenzialità ma è già un buon inizio per un ibrido tra portatile e bocco note/libro.

Tra un annetto forse avrò il mio tablet ideale da portarmi dietro per prendere appunti, navigare, leggere, disegnare.

Speriamo......
up
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:
ooohh... finalmente iniziano a capire qual'è la vera innovazione del mondo tablet: la stilo.
Troppo monopolio del touch negli ultimi anni, imho...

Il Sony PRS 650 e PRS 950 offrono uno schermo touch E-INK con cui puoi anche prendere appunti mediante una stilo ed annottare PDF. Sono disponibili entrambi da un pezzo (anche se il secondo solo negli USA...)
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 18:22    Oggetto: Re: Oggetto interessante Rispondi citando

{up} ha scritto:
Il Sony PRS 650 e PRS 950 offrono uno schermo touch E-INK con cui puoi anche prendere appunti mediante una stilo ed annottare PDF. Sono disponibili entrambi da un pezzo (anche se il secondo solo negli USA...)

L'articolo ne parla poco, ma spero fortemente che non sia obbligatorio nessun software per quando si collega questo reader al computer per lo scambio del file, in modo da garantire una portabilità maggiore.

E spero che non lo limitino con un software interno all'acquisto di libri da un determinato store....

@up:
non conoscevo un prodotto del genere da parte della sony, ma come prezzo è più o meno equivalente?
Per quello che leggo in giro sony ha due grossi difetti...
1) È molto costosa
2) È una azienda molto "chiusa" e "possessiva"

inoltre ho dato qui(http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prs-650/tab/accessories#tab) una occhiata all'ebok, mi sembrano due prodotti diversi, primo non trovo dove sia scritto che puoi scrivere, ma secondo, l'idea del poter registrare, se fatta bene, è molto buona...supponi che stai prendendo appunti e ti sfugge qualche parola. Se la registrazione audio è buona puoi riempire eventuali "gap". Inoltre quello della asus sono 8" e quello della sony sono 6", e su schermi così piccoli la differenza si sente, anche se da una parte si ha maggiore portabilità, ma per l'utilizzo, sopratutto lo scrivere, penso che 6" siano pochi tanto

200 euro sono secondo me il massimo sindacabile ...per quasi il doppio si può avere un tablet completo (o anche un ipad se vogliamo), e per circa lo stesso prezzo di può avere un portatile, va bene, sono due categorie di prodotti molto distinte e le seconde non adatte a leggere, ma a pari potenza convengono il computer e il tablet, come anche dal punto di vista multimediale e puoi scrivere da una tastiera (eventualmente touch, non so se questo prodotto la integra), cioè se hai una scrittura incomprensibile non hai problemi.
La durata della batteria, a leggere, sembra migliore quella della sony, ma sarebbe da provare

Quello che però mi piacerebbe sapere è se posso aprire anche direttamente file in .txt, .odt.... insomma, appunti occasionali scritti a computer (e non a mano) che di certo non converto in pdf, e se i file salvati sul reader si possono salvare solo in pdf...
Sarebbe anche molto comoda una sorta di funzione copia, tipo evidenziando la parte interessata, anche tra documenti diversi, ma forse per queste funzionalità per un quaderno elettronico e non (un tablet) è ancora troppo presto...
up
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 18:39    Oggetto: Re: Oggetto interessante Rispondi citando

fekir ha scritto:
[quote="{up}.

@up:
non conoscevo un prodotto del genere da parte della sony, ma come prezzo è più o meno equivalente?
Per quello che leggo in giro sony ha due grossi difetti...
1) È molto costosa
2) È una azienda molto "chiusa" e "possessiva"

qui trovi una review con video per il PRS 950 http://www.the-ebook-reader.com/sony-prs-950.html che costa $299 da borders.com ma poi ci devi aggiungere spese di spedizione dagli USA e dogana...
e' un 7 pollici touch, pare tra i migliori in assoluto nella resa dei PDF, ha wireless (e 3G ma solo negli USA). Il prs 650 e' un 6 pollici senza connetivita'. Sempre touch e annotazione pdf con pennino. Lo si trova piu' facilmente.
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Ah, già.... questione molto importante per me: capacitivo o resistivo.

Per me è d'obbligo la pressione nel pennino (altrimenti non è scrivere).

Poi non ho capito se è a colori o no il display Confused
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 04 Feb 2011 00:32    Oggetto: Rispondi

Pictor ha scritto:
Ah, già.... questione molto importante per me: capacitivo o resistivo.

Per me è d'obbligo la pressione nel pennino (altrimenti non è scrivere).

Poi non ho capito se è a colori o no il display Confused

Sarebbe veramente carino se potesse supportare qualche colore, immagina di poter fare le note in un'altro colore o evidenziare....sarebbe una manna...

stavo invece pensando che per un quaderno/libro elettronico il collegamente wireless forse è più un optional che altro, a me non vengono in mente particolari utilizzi legati a un lettore...a patto quello di scaricare testi, ovvio, però mi sembra più un surplus che aiuta a far lievitare il prezzo...

secondo voi se uno mi passa una memory stick con su un qualche documento posso importarlo nella memoria interna, oppure no?

@up:
ti ringrazio per le informazioni, però ora come ora non conviene...
sia dal punto di vista del costo, ma sopratutto per via dell'assistenza tecnica e garanzia, dovresti rimandarlo in america se gli succede qualcosa....speriamo che in ogni caso lo importino anche in italia...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: