Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sky e Fastweb integrano satellite e banda larga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 31 Gen 2011 18:16    Oggetto: Sky e Fastweb integrano satellite e banda larga Rispondi citando

Commenti all'articolo Sky e Fastweb integrano satellite e banda larga
Le due aziende si alleano per combinare la TV satellitare con i servizi di telefonia e connessione a Internet.

Foto di Amy Walters
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Feb 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore...
questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso Rolling Eyes ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere la trasmissione".

ora, se io al mio domicilio facessi portare fastweb, e volessi attivare sky insieme, potrei tranquillamente vedere il tutto direttamente dal mio pc rimanendo esente da questa tassa?
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2011 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo questa ignobile e mai come adesso ingiustificabile tassa si applica anche al tuo monitor, quindi saresti tenuto a pagarla: quanto al lato tecnico, bisogna che il tuo monitor abbia un ingresso compatibile con l'uscita del decoder che verrà utilizzato.
dangerin
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Feb 2011 17:03    Oggetto: Rispondi citando

In teoria il canone rai si dovrebbe pagare anche per il citofono di casa dato che è idoneo alla ricezione di trasmissioni televisive oppure anche per un buon smartphone
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Feb 2011 20:28    Oggetto: Rispondi citando

E per me che ho già entrambi? Niente? Very Happy
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 16:12    Oggetto: Rispondi

argaar ha scritto:
..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore...
questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso Rolling Eyes ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere la trasmissione".

ora, se io al mio domicilio facessi portare fastweb, e volessi attivare sky insieme, potrei tranquillamente vedere il tutto direttamente dal mio pc rimanendo esente da questa tassa?

In teoria avendo un monitor e un pc puoi (anche se non lo fai ma è solo la possibilità tecnica a fregarti) collegare schede tv e vedere la tv.. quindi come ti hanno detto anche tu sei tenuto al pagamento di questa inutile tassa...Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: