Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ingsa Eroe

|
Inviato: 01 Feb 2011 13:05 Oggetto: Compatibilità software con Seven 64 bt |
|
|
Ciao a tutti!
Ho acquistato un portatile HP con windows 7 64 bit preinstallato....non sapevo che avrei avuto problemi di compatibilità con tutti i programmi in mio possesso (molti dei quali necessari per lavorare). Ho visitato la sezione relativa alla compatibilità dei programmi ed ho visto che non posso fare nulla perchè il sistema operativo è un OEM....in pratica, per poter utilizzare il portatile, devo necessariamente comprare un nuovo SO oppure comprare i programmi aggiornati (molto spesso anche costosi)....oltre che stampanti, scanner, ecc.
Adesso come faccio? HP mi ha semplicemente risposto che al massimo posso passare dal 64 al 32 bit a mio costo comprando un'altra licenza da microsoft....
Ad averlo saputo, spendevo meno e mi compravo un pc con XP o al massimo Vista!!!!
Qualcuno potrebbe risolvermi il problema? Magari c'è un modo....
Ho anche valutato l'idea della virtual machine, ma i programmi che utilizzo sono soprattutto di grafica e render, quindi la VM non sarebbe utile (oppure no?)
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
dinosaur Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Feb 2011 03:41 Oggetto: |
|
|
esattamente che programmi sono (inclusa la versione)?
una soluzione a costo zero (tempo a parte) potrebbe essere quella di installare Ubuntu (cito questa distro perché è quella che uso, cmq Linux) insieme a Windows e poi installare i programmi con Wine
qui puoi verificare se e come girano i tuoi programmi con Wine
comunque io mi arrabbierei un pochino con chi ti ha venduto il computer, perché almeno un paio di domande all'acquirente di un sistema a 64bit un venditore serio le dovrebbe fare imho |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 03 Feb 2011 19:44 Oggetto: |
|
|
è strano però, di solito il software 32bit si installa senza tanti problemi nei sistemi operativi a 64bit.
hai windows 7 home premium? dalla versione professional in su c'è la modalità xp mode per i software che sono incompatibili con windows 7. |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 03 Feb 2011 20:36 Oggetto: |
|
|
dinosaur ha scritto: | esattamente che programmi sono (inclusa la versione)? |
Riporto quelli che per ora ho provato o di cui so la incompatibilità: AUTOCAD 2006
OFFICE 2003 (il minimo è il 2007)
driver canon lbp810
dinosaur ha scritto: | una soluzione a costo zero (tempo a parte) potrebbe essere quella di installare Ubuntu (cito questa distro perché è quella che uso, cmq Linux) insieme a Windows e poi installare i programmi con Winequi puoi verificare se e come girano i tuoi programmi con Wine
|
ma se funziona come se mettessi un altro SO la sostanza non cambia, o no? cioè non potrei usare tutta la RAM , come per la virtual machine....uff, non so nemmeno io come si dice...
su Wine ad esempio ho messo autocad ma non da risultati...
dinosaur ha scritto: | comunque io mi arrabbierei un pochino con chi ti ha venduto il computer, perché almeno un paio di domande all'acquirente di un sistema a 64bit un venditore serio le dovrebbe fare imho |
L'ho comprato su MediaWorld ONLINE e io non ne sapevo nulla...
tra l'altro non posso nemmeno mandarlo indietro perchè l'ho preso con p.iva....ci credete!?!? |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 03 Feb 2011 20:39 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | è strano però, di solito il software 32bit si installa senza tanti problemi nei sistemi operativi a 64bit.
hai windows 7 home premium? dalla versione professional in su c'è la modalità xp mode per i software che sono incompatibili con windows 7. |
I software indicati sopra non funzionano...li usavo su XP.
ho windows 7 home premium 64bit
se volessi aggiornarlo al professional mi costa 300 € perchè andrebbe presa una nuova licenza....  |
|
Top |
|
 |
|