Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2011 19:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi chiedo perché se io importuno telefonicamente una persona posso essere accusato di stalking, mentre questi signori possono farlo per legge. Mi chiedo dove sia la differenza sottile.
Qualcuno, qualche saggio uomo di legge, saprebbe così cortese di spiegarla a me ed a questo forum?
Ringrazio sentitamente
|
beh.. puoi provare iniziando con 'sono tal dei tali e ti offro un servizietto coi fiocchi...
scherzi a parte, la legge impone (o imporrebbe ? ) che chi vuole fare promozioni (leggi romperi gli zebedei), debba dichiararlo con tanto di elenco delle persone che si occuperanno della cosa, chi chiama deve avere il numero visibile, presentarsi ed eventualmente spiegare la faccenda del registro.
A me rimangono un paio di dubbi:
- se non hanno rispettato le regole fino ad ora, per quale motivo dovrebbero adeguarsi a quelle nuove ?
- per quale motivo per fare rimanere anonimo un mio dato (il numero di telefono), devo dargliene altri (C.F., email ecc.) ?
Non penso che mi iscriverò a quel registro, ma inizierò ad essere sempre più scortese ed offensivo nei riguardi degli scocciatori. Non solo, se trovo una segreteria od un applicativo per filtrare le chiamate ed escludere certi numeri, provvederò all'acquisto o all'installazione.
Citazione: |
Ma si raccontava la storia di quel libraio di provincia che aveva angustiato tutta l sua cittadina con libri in visione, fino al giorno in cui un commerciante di materiali per l'edilizia gli aveva recapitato, in visione beninteso, un mucchio di ghiaia, sul marciapiede davanti alla porta del negozio..... |
pensa se invece che ad un commerciante di materiali edili li avesse mandati ad un commerciante di letame...  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 03 Feb 2011 21:03 Oggetto: Re: Telemarketing, è ora di dire basta |
|
|
massix ha scritto: | Bene! Molto bene. un altro bel modo per schedarci in qualche altro database. Così che, incrociando le informazioni raccolte da tutti i database sui quali (volenti o nolenti) ci registriamo, sarà estremamente facile, per chi ne sentirà la necessita (di marketing), conoscere le nostre opinioni personali ed i nostri intimi orientamenti a qualsiasi livello.
Meditate gente, meditate. |
Perfettamente d'accordo.
Io, in genere, non appena cominciano a dire le prime sillabe, gli dico: "Non mi interessa!" e metto giù.
Se poi in quel momento mi girano, be', azzi loro.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Feb 2011 18:03 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | , chi chiama deve avere il numero visibile |
credo che non mi sia successo nemmeno una singola volta di avere il numero visibile |
|
Top |
|
 |
|
|