Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
la menzogna al potere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 15:57    Oggetto: la menzogna al potere Rispondi citando

- la menzogna al potere -
di Paolo De Gregorio, 3 febbraio 2011

Ringraziamo Travaglio e il Fatto Quotidiano, perché oggi 3 febbraio, pubblicano in prima pagina quelle elementari verità che nessun pennivendolo ricorda:
“Dal 1980 al 92 si susseguirono i governi Cossiga, Forlani, Spadolini, Fanfani, Craxi. Goria, De Mita, Andreotti, Amato, 6 DC, 2 PSI, 1 PRI, nessun comunista (il PCI era all’opposizione).
E grazie a loro in quei 12 anni il debito pubblico passò dal 60 al 118% del PIL.
Consociativismo? L’aumento più vertiginoso si registrò nei 4 anni di Craxi (1983-1987), da 456.000 a 890.000 miliardi di lire, di cui Berlusconi era amico, finanziatore ed elettore.
Chi erano i consiglieri economici di Craxi negli anni in cui il debito raddoppiava?
Tremonti,Siniscalco, Brunetta e Sacconi. Berlusconi li ha promossi tutti e 4 ministri.”

Vi sembra possibile che in un paese democratico un premier si possa permettere l’impudenza di sostenere che il debito pubblico glielo hanno lasciato i comunisti e il consociativismo?
Possibile che in Italia non ci sia una presenza istituzionale che censuri chiunque falsifichi la realtà per ottenere il consenso elettorale, e che ciò sia considerato un reato grave in quanto porta la menzogna nel cuore della democrazia e premia coloro che controllano i messi di informazione?
Perché la Corte dei Conti non obbliga tutti i giornali e telegiornali che hanno amplificato le menzogne di B. sulle “responsabilità dei comunisti” a pubblicare il pezzo di Travaglio senza alcun commento?

Aggiungo di mio che B. parla anche della opposizione come il partito delle tasse e della patrimoniale, mentendo anche qui, poiché della patrimoniale ha parlato l’ex braccio destro di Craxi, Amato, e l’opposizione non ha ancora steso un programma elettorale dettagliato.
E’ mai possibile parlare di democrazia se vince le elezioni chi dice balle in ragione del fatto che ha la prevalenza su tutti i media, e queste diventano verità e senso comune?
Le carte sono truccate e il nostro è un regime in cui si accusano di complotto giudici che perseguono reati, si mente spudoratamente in ogni situazione, si comprano deputati, si fabbricano e si pubblicano dossier (con l’aiuto dei “servizi”) per screditare personalmente gli avversari.

Visto che i “contrappesi” al potere mediatico privato non ci sono, e neppure Internet è sufficiente, propongo agli uomini e donne di buona volontà, di stampare qualche copia del pezzo di Travaglio e metterla nella cassetta delle lettere del proprio quartiere, per raggiungere coloro (l’80% della popolazione) che hanno nella TV il solo mezzo di informazione.
Qui siamo messi male, se non torniamo ai manifesti per le strade, ai volantini e alle manifestazioni permanenti con la controinformazione, siamo destinati a perdere e la monarchia mediatica continua e propone anche i suoi eredi.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9747
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 01:35    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
Visto che i “contrappesi” al potere mediatico privato non ci sono, e neppure Internet è sufficiente

No, questo non te lo lascio affermare: toglierebbe un merito inestimabile a chi invece lo ha...
Il re è ormai caduto, lo sai, e proprio grazie agli inesorabili colpi d'ariete del popolo del web, unito in sintonia al Travaglio nazionale e a Santoro...

Suvvia, Paolo, sarebbero stati sufficienti già solo gli aneddoti più... "leggeri"...












Forse in galera non riuscirai a vederlo (ahimé, ne sono cosciente) ma in esilio ad Antigua sì, dovresti saperlo, e neppure tra molto...

E il grazie più grosso va proprio... a Internet.
Dovresti saperlo, visto che ti sgoli per contribuire... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 20:31    Oggetto: Rispondi citando

caro Danielix,

sfondi una porta aperta, sono d'accordo.
Ho scritto che internet non è "sufficiente", perchè vorrei che le notizie vere arrivassero anche a tanti che continuano ad informarsi solo attraverso la Tv.
E' una mia "fissa", ma quell'80% che si informa solo tramite tv mi preoccupa molto.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 20:39    Oggetto: Rispondi citando

riflettendo e riassumendo….


La cosa che si sente più in giro è che non c’è alternativa a B., e in caso di elezioni è molto probabile che vengano di nuovo vinte dal monarca dei media.
Infatti, la responsabilità della crisi economica in atto non è del premier, ma è il risultato delle logiche della speculazione finanziaria, della globalizzazione, delle delocalizzazioni produttive all’estero, volute e gestite dalle forze economiche capitaliste che da tempo non tengono in alcun conto il potere politico.
“Destra” e “sinistra”, in Italia, non hanno alcuna strategia, nessun programma di guida strategica della economia. Galleggiano entrambe sulla globalizzazione, entrambe danno ragione a Marchionne, e oggi oggettivamente sono entrambe organizzazioni di CENTRO, che nulla hanno a che fare con una destra storica o con una sinistra di classe.

Per quanto riguarda l’inclinazione di B. verso i giovani virgulti, vorrei far notare che questa pratica è vecchia come il mondo, e i ricconi di ogni tempo hanno sempre avuto le anticamere piene di belle fanciulle disposte a vendersi. Mi sembrano più gravi la pedofilia e le pratiche di molestie sessuali all’interno della Chiesa cattolica, e il turismo sessuale alla luce del sole, dove le agenzie italiane organizzano viaggi verso paesi come Thailandia o Brasile dove ogni giorno arrivano migliaia di italiani che hanno rapporti con bambine e bambini di poco superiori ai dieci anni.
Certo, se B. ha avuto rapporti con minorenni questo è un reato e va punito con il massimo del rigore, ma mischiare le inclinazioni del puttaniere con la politica è sbagliato e mi sembra peggiore uno come D’Alema che dice di essere di sinistra mentre è d’accordo con Marchionne per spremere sempre di più gli operai.

Siamo purtroppo enormemente lontani da una democrazia decente, in cui si contrappongano una destra ed una sinistra con programmi e valori antagonisti, senza l’inquinamento di monopoli mediatici che vanno messi fuori legge (Rai e Mediaset), e con una legge elettorale di elementare democrazia che ci consenta di scegliere, prima i candidati con le primarie, e poi deputati e senatori.
Se devo essere sincero, non vedo nulla, nessun partito né alcun personaggio che spinga in questo senso, e si prenda la responsabilità di affermare che tutta la attuale CASTA è da azzerare e da sostituire con esponenti della società civile, incensurati e fuori dalle cricche massoniche o di affaristi.

Stiamo perdendo tempo prezioso per uscire dalla globalizzazione, per cominciare a parlare seriamente di uno sviluppo sostenibile, che ci porti rapidamente verso l’autosufficienza energetica con le rinnovabili e l’autosufficienza alimentare, con una agricoltura tutta biologica e pronta a soddisfare i consumi del territorio.
Il liberalismo selvaggio ci ha portato la crisi mondiale, inquinamento insostenibile, cambiamenti climatici, consumismo, sovrappopolazione, distruzione delle risorse, enormi spese militari, guerre.
Non c’è dubbio che se non cambiamo strada siamo “fatti”.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9747
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 02:15    Oggetto: Dimissioni Berlusconi - Contagio democratico Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
[...] in caso di elezioni è molto probabile che vengano di nuovo vinte dal monarca dei media.


Suvvia... non scoraggiarti a tal punto...
Sembra che un "contagio democratico", scoperto e pubblicato da MicroMega, stia dilagando nel paese a favore delle dimissioni del futuro Imperatore di Antigua...



Vabbé, qua forse non era del giusto umore...


«Senta, signor Unto Dal Signore, è vero che ha compreso e che darà le dimissioni?»




('inkia, però bisogna ammettere che ha una caparbietà... Incupito )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19510
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 01:04    Oggetto: Rispondi

danielix ha scritto:
ma in esilio ad Antigua sì, dovresti saperlo, e neppure tra molto...

mi preparo le monetine per il rientro Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi