Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il caricabatterie universale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho una visione pessimistica e caustica della questione.
La micro USB è fragile! un conto è usarla ogni tanto per scaricare dati, che poi, col bluetooth non è neanche più necessario il collegamento fisico, altro conto è collegare quotidianamente il telefono al caricatore, sempre con la micro USB.
A mio modesto parere di tecnico, durerà "da natale s. stefano", oppure come si dice da noi, quanto un gatto sull'aurelia!
Se volevano usare un connettore robusto e semplice nell'uso, bastava adottare il classico connettore giapponese circolare, usato da molti anni in ogni dove... io li ho su tutti i miei nokia e li trovo impagabili! Smile
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 16:54    Oggetto: Rispondi citando

secondo wikipedia il connettore microusb è progettato per resistere a 10.000 cicli di inserimento e sconnessione. Se è vero, fanno oltre 27 anni utilizzandolo solo una volta al giorno; con anche una media di 5 al giorno, si supera alla grande la vita media di un cellulare.
Senza contare che essendo un cavo standard, il cavo stesso è facilmente reperibile per la sostituzione ed il conettore del telefono dovrebbe essere relativamente facile da sostituire per un tecnico.
Per quanto riguarda il cavo Nokia, lo trovo anche io ottimo ma forse l'adozione del cavo USB serve a standardizzare anche la connessione dati
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio, la connessione USB offre la duplice funzione di alimentazione elettrica e trasmissione dati, oltre ad essere uno standard ormai maturo e sufficientemente affidabile: in effetti, se uno standard ci deve essere, pare proprio la scelta più consona.
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 02:43    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Ovvio, la connessione USB offre la duplice funzione di alimentazione elettrica e trasmissione dati, oltre ad essere uno standard ormai maturo e sufficientemente affidabile: in effetti, se uno standard ci deve essere, pare proprio la scelta più consona.

per caricare la batteria non è necessaria la trasmissione di dati (nè In nè Out) ma se si doveva scegliere, non so perchè scartando il semplice jack positivo-negativo menzionato da un post precedente, il micro_usb è la soluzione ottimale, anche perchè è usata come standard (senza pensarci troppo, probabilmente) in altri devices (p.es. lettori MP3/4)...
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 09:57    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
per caricare la batteria non è necessaria la trasmissione di dati (nè In nè Out)...

Questo vale forse oggi, domani chissà: per una volta non si è fatta una scelta miope, ma aperta a futuri sviluppi, il che presuppone anche una maggior tutela del consumatore contro l'obsolescenza precoce del prodotto (che nel mondo dell'elettronica è una piaga lancinante).
Mi pare una cosa da lodare, senza riserve.
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 02:52    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
dagda ha scritto:
per caricare la batteria non è necessaria la trasmissione di dati (nè In nè Out)...

Questo vale forse oggi, domani chissà: per una volta non si è fatta una scelta miope, ma aperta a futuri sviluppi, il che presuppone anche una maggior tutela del consumatore contro l'obsolescenza precoce del prodotto (che nel mondo dell'elettronica è una piaga lancinante).
Mi pare una cosa da lodare, senza riserve.

Sì, concordo Wink
{rocco sifredi uber alle}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Scopo della pubblicità... è quella di colpire l'utente e veicolare il messaggio.
Fa schifo? Ti fa vomitare? basta che tutti ne parlano. Chiunque ha letto questa news e questo forum di discussione ha recepito il messaggio: CARICABATTERIA UNICO.
Io, da perfetto italiano, avrei proposto un Rocco Sifredi unico che, invece di mangiare tutte le patatine, le metteva sottocarica: i pruriti peccaminosi italo-vaticani avrebbero scatenato il finimondo e tutti avrebbero parlato della depravazione del mondo moderno, dell'oscurantismo della chiesa e, soprattutto, del CARICABATTERIE UNICO.
adler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Feb 2011 14:54    Oggetto: Rispondi

amldc ha scritto:
Citazione:
...
Quello che dovrebbe ancora succedere in futuro, è la vendita dei telefoni SENZA alimentatore, in modo da ridurre i costi (almeno si spera Smile ), evitare inutili doppioni per chi lo ha già e permettere l'acquisto di un modello (di alimentatore) a propria scelta. Tra l'altro mi sembra che le caratteristiche dovrebbero essere le stesse per tutti (1000mA). ...

Citazione:
... iOggetti con entità aliene non approvate dall' iMperatore Laughing.

l'iMperatore sembra abbia solo sei settimane di vita Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: