Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Feb 2011 15:17 Oggetto: Mozilla accelera i rilasci di Firefox |
|
|
Commenti all'articolo Mozilla accelera i rilasci di Firefox
Per il 2011 sono previste quattro versioni. Gli aggiornamenti saranno meno corposi ma più frequenti.
|
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 09 Feb 2011 08:51 Oggetto: Marketing |
|
|
Anche Mozilla si sta facendo prendere dal marketing... finora è sempre stata fuori dai giochi commerciali, ha sempre rilasciato software ultra testato e stabile, senza farsi prendere dalle sparate di nuove release. Chrome ha una major release ogni volta che qualcuno in Google starnutisce. Ci sono software, ad esempio VLC e freedos, che impiegano 10 anni per far uscire una nuova major release ed introducono a poco a poco le novità.
Al contrario, su queste pagine ho letto spesso che Canonical fa troppi rilasci di linux e spesso le release sono deludenti perché poco stabili.
Da utilizzatore di software Mozilla di lungo corso (dal 1998 con Netscape) mi chiedo: pagherà questa strategia? E se si, in che maniera? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 09 Feb 2011 09:55 Oggetto: |
|
|
non hanno molte alternative: opera e chrome sono attualmente superiori (più veloci e con un'interfaccia più comoda), quindi per stare al passo l'unica opzione è infilare le novità una volta pronte.
diventerà una specie di rolling release. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 09 Feb 2011 12:25 Oggetto: Re: Marketing |
|
|
carobeppe ha scritto: |
Da utilizzatore di software Mozilla di lungo corso (dal 1998 con Netscape) mi chiedo: pagherà questa strategia? E se si, in che maniera? |
Anch'io utilizzatore di lungo corso, direi di no (ma spero di sbagliarmi).
Sarà la solita pallosissima serie di aggiornamenti, che porteranno via qualche bug e ne introdurranno molti altri.
Se così sarà, vedrò di passare a browser alternativi, magari molto meno blasonati e conosciuti. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2011 14:19 Oggetto: |
|
|
Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release...  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2011 11:04 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | non hanno molte alternative: opera e chrome sono attualmente superiori (più veloci e con un'interfaccia più comoda), quindi per stare al passo l'unica opzione è infilare le novità una volta pronte.
diventerà una specie di rolling release. |
non credo che il motivo sia questo, ma semplicemente di marketing, l'utente generalmente si sente più "aggiornato" se può scaricare l'ultima release ogni 2 mesi, invece che 1 volta l'anno. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Feb 2011 16:39 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release...  |
Quoto e aggiungo che le caratteristiche principali di un browser devono essere: sicurezza, stabilità, leggerezza/velocità e compatibilità, tutti gli orpelli e i gadget mi sembrano proprio superflui e, anzi, dannosi poichè inficiano generalmente proprio le caretteristiche che ho citato...
Ma io sono un tecnico e non mi sono mai occupato di marketing...  |
|
Top |
|
 |
Yoda Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mar 2011 22:05 Oggetto: Ennesima emulazione di Chrome |
|
|
Chrome che rilascia nuove versioni ogni 2 mesi, già siamo alla 11. Tra un anno saremo a Chrome 17 !!! Follia.
Ora si ci mette anche Mozilla a rilasciare versioni nuove ogni 2 mesi?
Se accelerano è meglio, ma perchè questa numerazione folle?
Fate Firefox 4.1, 4.2, ma non Firefox 5, poi 6, poi 7, perchè se no tra 2 anni avremo Firefox 30 !!! MAH! !! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 17 Mar 2011 11:11 Oggetto: |
|
|
Ma che ti importa del numero di versione?  |
|