Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mozilla accelera i rilasci di Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 15:17    Oggetto: Mozilla accelera i rilasci di Firefox Rispondi citando

Commenti all'articolo Mozilla accelera i rilasci di Firefox
Per il 2011 sono previste quattro versioni. Gli aggiornamenti saranno meno corposi ma più frequenti.

carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 08:51    Oggetto: Marketing Rispondi citando

Anche Mozilla si sta facendo prendere dal marketing... finora è sempre stata fuori dai giochi commerciali, ha sempre rilasciato software ultra testato e stabile, senza farsi prendere dalle sparate di nuove release. Chrome ha una major release ogni volta che qualcuno in Google starnutisce. Ci sono software, ad esempio VLC e freedos, che impiegano 10 anni per far uscire una nuova major release ed introducono a poco a poco le novità.

Al contrario, su queste pagine ho letto spesso che Canonical fa troppi rilasci di linux e spesso le release sono deludenti perché poco stabili.

Da utilizzatore di software Mozilla di lungo corso (dal 1998 con Netscape) mi chiedo: pagherà questa strategia? E se si, in che maniera?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 09:55    Oggetto: Rispondi citando

non hanno molte alternative: opera e chrome sono attualmente superiori (più veloci e con un'interfaccia più comoda), quindi per stare al passo l'unica opzione è infilare le novità una volta pronte.
diventerà una specie di rolling release.
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 12:25    Oggetto: Re: Marketing Rispondi citando

carobeppe ha scritto:

Da utilizzatore di software Mozilla di lungo corso (dal 1998 con Netscape) mi chiedo: pagherà questa strategia? E se si, in che maniera?

Anch'io utilizzatore di lungo corso, direi di no (ma spero di sbagliarmi).
Sarà la solita pallosissima serie di aggiornamenti, che porteranno via qualche bug e ne introdurranno molti altri.

Se così sarà, vedrò di passare a browser alternativi, magari molto meno blasonati e conosciuti.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release... Rolling Eyes
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 11:04    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
non hanno molte alternative: opera e chrome sono attualmente superiori (più veloci e con un'interfaccia più comoda), quindi per stare al passo l'unica opzione è infilare le novità una volta pronte.
diventerà una specie di rolling release.

non credo che il motivo sia questo, ma semplicemente di marketing, l'utente generalmente si sente più "aggiornato" se può scaricare l'ultima release ogni 2 mesi, invece che 1 volta l'anno.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 16:39    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release... Rolling Eyes

Quoto e aggiungo che le caratteristiche principali di un browser devono essere: sicurezza, stabilità, leggerezza/velocità e compatibilità, tutti gli orpelli e i gadget mi sembrano proprio superflui e, anzi, dannosi poichè inficiano generalmente proprio le caretteristiche che ho citato...
Ma io sono un tecnico e non mi sono mai occupato di marketing... Laughing
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 22:05    Oggetto: Ennesima emulazione di Chrome Rispondi citando

Chrome che rilascia nuove versioni ogni 2 mesi, già siamo alla 11. Tra un anno saremo a Chrome 17 !!! Follia.
Ora si ci mette anche Mozilla a rilasciare versioni nuove ogni 2 mesi?
Se accelerano è meglio, ma perchè questa numerazione folle?

Fate Firefox 4.1, 4.2, ma non Firefox 5, poi 6, poi 7, perchè se no tra 2 anni avremo Firefox 30 !!! MAH! !!
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Mar 2011 11:11    Oggetto: Rispondi

Ma che ti importa del numero di versione? Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: