Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia 5800 Xpress Music,configurare gps.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 17:09    Oggetto: Nokia 5800 Xpress Music,configurare gps. Rispondi citando

Ciao a tutti.Mi hanno appena regalato il telefono in questione.Mi chiedevo come utilizzare il gps senza costi di connessione,ed inoltre se la applicazione nokia funge da navigatore(cioè oltre a visualizzare la mappa ti guida anche a destinazione)oppure se esiste qualche applicazione sostitutiva possibilmente free.
Sono completamente a digiuno sui cellulari,lo uso esclusivamente come telefono,ma mi servirebbe il navigatore.
Ariciao e grazie.
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 18:11    Oggetto: Rispondi citando

La connessione gps in sè è gratis, il problema è legato al programma che utilizzi: Google Maps ad esempio necessita di una connessione costante (e quindi di un piano dati) con le spese che comporta, mi dispiace ma non conosco Ovi Maps (che sarebbe il navigatore Nokia); il programma in sè è gratuito, penso possa funzionare anche completamente offline se scarichi le mappe (i navigatori offline sono quelli che includono delle mappe da salvare sulla scheda SD, in modo che non sia necessario connettersi a internet)

Io ti consiglio di provare a vedere se riesci a far funzionare Ovi Maps, se non ci riesci poi possiamo provare ad aiutarti noi o al limite consigliarti altre app (però tieni presenta che buona parte dei navigatori offline non è free)
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Squall.Non so come utilizzare offline il navigatore,provo a collegarmi ad ovi maps e vi faccio sapere.
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 23:21    Oggetto: Rispondi

Ho aggiornato il firmware del telefono,la suite Nokia e le mappe.Sembra semplice quando avvio le mappe mi chiede se voglio connettermi ad internet ed io rispondo di no.Pero' ho scoperto che ascoltando la musica con gli altoparlanti del telefono va tutto bene,ma con le cufie non va Evil or Very Mad quindi domani lo riporto indietro.Eventuali consigli per gli acquisti?
Questo è stato pagato(da mia moglie)150.00 euro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: