Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia affronta la crisi e cancella N9
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2011 16:56    Oggetto: Nokia affronta la crisi e cancella N9 Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia affronta la crisi e cancella N9
Sospeso lo sviluppo del primo smartphone con MeeGo. L'azienda finlandese è conscia di doversi rinnovare con urgenza.


Stephen Elop, CEO di Nokia
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 04:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
meno frequentata che porta verso Windows Phone 7 e un'alleanza con Microsoft che potrebbe far bene a entrambe le aziende.


Facendole fallire entrambe???
Laughing
La Microsoft insistendo su un prodotto inutile e succhiasoldi (progetto già fallimentare) e la nokia non vendendo una cippa?

Fanno del bene al masochismo!

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 09:52
Messaggi: 265

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Se nokia portasse la sua esperienza in interfacce utente (casomai ispirandosi più a quelle di qualche anno fa) dentro Android crerebbe veramente un prodotto eccezionale.
E intanto sperare che MeeGo si aggiusti da solo...
Nokia e Microsoft nella stessa frase mi suona come le unghie sulla lavagna.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{doppio forno}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2011 14:45    Oggetto: htc e il "doppio forno" Rispondi citando

Htc vende terminali, alcuni dei quali sembrano identici fra di loro, sia con WP7 che con Android: ma perché Nokia dovrebbe legarsi in esclusiva a qualcuno?
Inoltre, per i terminali di fascia più bassa può anche continuare a mungere symbian finché si può: mica tutti stanno lì a scaricare apps all'impazzata o pretendono sempre l'ultimissimo grido!
Prendete ad esempio il 5800, fornito di serie con la radio, lettore multimediale, il navigatore gps -l'OVI map non è poi così malvagio-, rubrica e agenda decente (sicuramente migliorabili, ma non si può certo dire che non funzionino), magari aggiungendoci una collezione di solitari (mancante sul 5800 ma presente su tanti altri terminali) e qualche giochino extra di intrattenimento avrebbe comunque la sua attrattiva per molto tempo, specie se associato a un prezzo competitivo.
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Nokia mi ha deluso parecchio.
Sono anni che vado avanti con lei ma se non cambia giostra il prossimo terminale non sarà di questa marca.
E' da un bel po' che si sta come palm ai tempi, si è seduta sugli allori ed è rimasta a guardare ili resto del mercato.
Avevano per le mani il sistema operativo mobile più figo (sotto tutti i punti di vista) in circolazione: maemo.
Cosa hanno fatto?
Un terminale cazzuto, l'n900 che però non aveva la possibilità di far girare app j2me a meno di hack (non era fondamentale ma cazzo, che ti costa?).
Poi dopo poco l'uscita ha detto: "Ok raga, maemo crepa perchè con intel facciamo meego". Subito dopo l'annuncio chi aveva speso 600 euro per il terminale si è sentito dire che non ci sarebbe stato un update anche se proprio con l'n900 meego è stato sviluppato.
Poi hanno cambiato idea ma questo sistema non si vede ancora in giro e continuano a lavorarci.
Intando symbian tra una versione è l'altra perde compatibilità, ci sono 2 filoni differenti (ora, prima erano di più).
Nokia è andata avanti a buttar fuori telefoni di fascia tutti uguali, a volte toccando l'assurdo.
Un amico ne aveva preso uno di recente: "è nato per la musica questo terminale" sì, con 12 Mb di spazio disponibile!
E poi, i telefono cazzuti costano cari come gli altri ma non offrono, ormai, le stesse cose.
O si ripigliano e buttan fuori questo meego che potrebbe essere il vero anello di congiunzione tra i sistemi operativi mobile e quelli desktop oppure che vadano in malora!

Ormai pure l'iphone inizia a diventare uno strumento serio (vabbè, a meno dello scambio dati bluetooth); android inizia a girare anche sui terminali di fascia bassa (un mio amico si è preso un telefono da 99 euro con su il sistema di google e anche se a volte ha dei ritardi e dei lag, in generale funziona decentemente; non avrà la potenza di un iphone o di un altro terminale più potente ma con 99 euro hai tutto quello che ti serve e anche di più per fare il bimbominkia).

Che peccato, come palm pure loro si stanno tirando le martellate sulle palle!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 21:31    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Nokia mi ha deluso parecchio.
Sono anni che vado avanti con lei ma se non cambia giostra il prossimo terminale non sarà di questa marca.
(...)


Vero. Avere una ditta che cambia ogni 10minuti idea è un male per il sua promozione.

Esempio la Microsoft non dice "non lo faccio più" ma "rallento lo sviluppo" e in questo modo cancella silenziosamente migliaia di progetti anno.

Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Ciro}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2011 21:58    Oggetto: Sigh me l'aspettavo Rispondi citando

Argh duro colpo per un fan Nokia come me.... purtroppo è da tanto tempo ormai che l'azienda non mi convince sulla direzione che sta prendendo.

Nokia in passato ha fatto dei terminali fantastici:

Il Comunicator aveva un vero 486 in pancia.
l'8210 piccolissimo e potente.
Il 6630 azzeccatissimo smartphone
Da sempre i migliori per fare foto.
Aveva dei tablet linea N con sistema operativo open ANNI prima che il fenomeno esplodesse!
Hanno rilasciato Symbian open, ma ormai c'è già Android, potevano essere al suo posto!!

E' stata col software che si è impantanata... a questo punto ha ragione il ceo, lasciare perdere Symbian. Nokia faccia solo hardware che le riesce molto bene.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Io ho detto sostanzialmente le stesse cose del CEO Nokia... 3 anni fa! Shocked

Da quel momento non ho mai neanche preso lontanamente in considerazione l'idea di acquistare un prodotto dell'azienda finnica, sotto tutti i punti di vista: sono semplicemente rimasti indietro di un secolo, e forse oggi i buoi sono già scappati tutti... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 20:56    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
Citazione:
meno frequentata che porta verso Windows Phone 7 e un'alleanza con Microsoft che potrebbe far bene a entrambe le aziende.


Facendole fallire entrambe???
Laughing
La Microsoft insistendo su un prodotto inutile e succhiasoldi (progetto già fallimentare) e la nokia non vendendo una cippa?

Fanno del bene al masochismo!

Laughing Laughing Laughing

Ciao


Ragazzi se avete azioni Nokia vendetele subito! Hanno stipulato un accordo e guarda-caso hanno avito una risposta fredda dal mercato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi