Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 13 Feb 2011 13:38 Oggetto: Problema di lettura chiavetta del digitale con USB |
|
|
Ciao raghi, mi spiego meglio eh ..
Alùra .. ho messo tre film AVI (due Xvid e un Divx) su di una chiavetta e un lettore DVD da quattro soldi con presa USB me li vede tutti e senza problemi.
Poi ho comprato un digitale terrestre sempre con presa USB,
gli ho inserito la chiavetta, lui legge i titoli dei film ma quando ci entro dentro non mi trova nulla .. niente di niente!
Ho provato su quest'ultimo allora con un altra chiavetta che ha dei file di musica in formato MP3 e me li legge senza nessun problema.
Adesso, secondo voi, dove stà il problema? Pensate che il digitale terrestre con presa USB sia un pacco o è in grado di leggere solo alcuni formati? Che poi, alla fine, sempre pacco sarebbe ...
Grazie nè!  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 13 Feb 2011 15:29 Oggetto: Re: Problema di lettura chiavetta del digitale con USB |
|
|
kevin ha scritto: | è in grado di leggere solo alcuni formati |
magari legge solo foto e mp3 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Feb 2011 15:35 Oggetto: Re: Problema di lettura chiavetta del digitale con USB |
|
|
zeussino ha scritto: | kevin ha scritto: | è in grado di leggere solo alcuni formati |
verosimile..
sul manuale, o magari anche sulla scatola dovresti trovare scritto "cosa" riesce a leggere |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 16:11 Oggetto: Re: Problema di lettura chiavetta del digitale con USB |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | zeussino ha scritto: | kevin ha scritto: | è in grado di leggere solo alcuni formati |
verosimile.. |
Ah ecco .. nà ciulata via ..
Citazione: | sul manuale, o magari anche sulla scatola dovresti trovare scritto "cosa" riesce a leggere |
Ora vado a cercarli ma se fosse così sarebbe davvero una bella fregatura eh .. vabbè, pazienza va
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 13 Feb 2011 17:36 Oggetto: |
|
|
Domanda idiota: che cosa intendi per digitale terrestre? L'apparecchio da collegare al televisore?
Io ad esempio, ho recentemente acquistato un registratore DVD/HDD e anche questo ha una porta usb ma non sono sicuro che funzioni in entrambe el direzioni. Dovrebbe essere in grado di leggere ma non di scriverci dentro per riversare i programmi che registro e per questo devo usare un DVD.
Talvolta i prodotti che acquistiamo hanno delle strane incongruenze ma l'errore è anche nostro. non sempre consideriamo che solo i PC sono bidirezionali.
Per superare il problema della chiavetta USB e del digitale terrestre ho comprato un TV LCD e buonanotte.
L'altro aggeggio, il primo decoder digitale che sicuramente è peggio del tuo, lo utilizzo solo sui televisori vecchi a tubo catodico. Ma nemmeno tanto poi, da dove sto io si prende poca roba, troiai, schifezze e tutto il Mediaset possibile!
Auguri eh? 
L'ultima modifica di Silent Runner il 13 Feb 2011 17:45, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 17:40 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Domanda idiota: che cosa intendi per digitale terrestre? L'apparecchio da collegare al televisore? |
Si esatto,
quello che ci hanno fatto comperare per vedere i canali della tibbù ..
già che c'ero ne ho visto uno con una presa USB e pensavo di vederci i film in chiavetta senza fare dei DVD
evidentemente ho pensato male .. cogiudaccio! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 17:43 Oggetto: |
|
|
Scusa Kev, avevo aggiunto altro al primo post.. mi sa che dovrai rileggere...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 17:44 Oggetto: |
|
|
Mi sa che quella porta usb, oltre gli MP3 servirà solo ad aggiornare il firmware, se non sei in grado di riceverlo via antenna. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 17:48 Oggetto: |
|
|
Ho riletto dai .. bè, a stò prezzo non è così dura da fare dai ..
proverò ad affiancarci un lettore per vedere stì benedetti film in chiavetta,
ormai ho la casa invasa da film su DVD e non so più dove metterli.
Edit:
Un altro? m'allora lo fai apposta oggi eh ..
ma facciamoci nà bionda va ..  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Feb 2011 19:04 Oggetto: |
|
|
... potrebbe leggerli solo in .mpg... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 19:31 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | ... potrebbe leggerli solo in .mpg... |
Quindi potrei provare a convertirlo in mpg?
Ma spè .. quando lo converto in DVD, non viene già così in mpg? .. o faccio confusione e diventa un mpeg?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 20:49 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | ... potrebbe leggerli solo in .mpg... |
Ma .. ma .. io .. ti amooooooooooooo!!!
C'ho provato ... e fungeeeeeeeeeee!!!
Grazieeeeeeeee!!!  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Feb 2011 22:24 Oggetto: Re: Problema di lettura chiavetta del digitale con USB |
|
|
kevin ha scritto: | Ma .. ma .. io .. ti amooooooooooooo!!! |
...mi... mi sa che non ti aiuto più...
Scherzi a parte, è la "nuova moda": tutti 'sti nuovi apparecchi di ultima generazione, che hanno la porta usb, adesso leggono solo in .mpg (con quello che c'è voluto perché la gente imparasse a usare i DivX... )
 |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 27 Feb 2011 16:24 Oggetto: |
|
|
Ho provato su un decoder di fascia economica (25 euro) e legge sia gli Xvid che Divx, il tuo quanto lo hai pagato? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Feb 2011 12:04 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | Ho provato su un decoder di fascia economica (25 euro) e legge sia gli Xvid che Divx, il tuo quanto lo hai pagato? |
Non molto di più, quasi trenta d'euro.
Poi ho anche scoperto che, rispetto a un lettore/registratore di marca che avevo pagato una bella cifretta, questo mi legge pure i DVD fatti con Nero in formato "dati". |
|
Top |
|
 |
|