Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Feb 2011 18:18 Oggetto: Nokia, si discute la morte di Symbian |
|
|
Commenti all'articolo Nokia, si discute la morte di Symbian
Nonostante le parole del CEO, il destino di Symbian pare ormai segnato.
|
|
Top |
|
 |
theyellow Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Feb 2011 20:12 Oggetto: povera nokia |
|
|
Premesso che ho solo visto una volta un samsung omnia, il primo, con wp era lentissimo, si dovranno usare i tasti ctrl+alt+canc  |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2011 00:30 Oggetto: |
|
|
Che tristezza. Ho avuto dei Nokia per molti anni, e solo da poco ho cambiato per provare Android; se ancora mi rimanevano dei dubbi, ora sono contento di non essere rimasto con un sistema ormai moribondo. Mi spiace per ovi maps che avrebbe reso i telefoni Nokia (se passati a Android o MeeGo ) ancora più appetibili. |
|
Top |
|
 |
odescalchi Comune mortale

|
Inviato: 13 Feb 2011 18:14 Oggetto: Nokia mai più! |
|
|
Ho appena acquistato il quarto Nokia, ultimo l'E90, durato due anni ho acquistato l'N97, anche lui slider,per mie necessità o abitudini, sempre costosi i miei modelli. Sono vittima del "Vendor's Lock-in", odio Gates e Windows, ho 4 PC e dovrei sostituirli tutti per accedere a W.7!! Continuo con l'XP, fichè dura. Nokia pensava di fare lo stesso e ha dovuto mollare conferma che più in alto vai, più ti fai male quando cadi. Mi sento in gabbia, non posso di fatto scegliere. Nel frattempo mi sono comprato l'Ipad 3G e ho iniziato a vivere in un altro mondo!Sempre in gabbia, per via di iTunes e del SOp. Comunque una gabbia, per ora più piacevole di quella di Windows.
Sono andato nel Nokia Shop ed ho chiesto se Windows-phone sarà compatibile/trasferibile sulmio nuovo N97.
Nessuna risposta.
Intanto i miei soldi buttati. Mai più. Poi non parlatemi di "Customer Care"!!  |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 13 Feb 2011 19:42 Oggetto: Re: Nokia mai più! |
|
|
odescalchi ha scritto: | Sono vittima del "Vendor's Lock-in", odio Gates e Windows, ho 4 PC e dovrei sostituirli tutti per accedere a W.7!! |
Usa Linux, è abbastanza maturo ormai.
Volere è potere |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2011 20:23 Oggetto: Lock.in & Nokia |
|
|
Per i PC provvederò a sostituire i sistemi operativi, linux è "leggero" rispetto al W7.
Per il magnifico e costoso N97, aspetto.
Amen, e grazie! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2011 23:12 Oggetto: Re: Nokia mai più! |
|
|
odescalchi ha scritto: | (...)
Sono andato nel Nokia Shop ed ho chiesto se Windows-phone sarà compatibile/trasferibile sulmio nuovo N97.
Nessuna risposta.
Intanto i miei soldi buttati. Mai più. Poi non parlatemi di "Customer Care"!!  |
COMPATIBILE? Con Windows???
Ma quando mai!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Feb 2011 11:33 Oggetto: |
|
|
Mi sono spiegato male, compatibile mai certo,rimpiazzabile. sostituibile al posto di Symbian. Un pia illusione. Una pratica commerciale corretta, la famosa "Correntezza" dice si. Difficile rassegnarsi ad essere in gabbia.Come quando compri una macchina nuova e dopo 6 mesi esce lo stesso modello ad una prezzo più o meno uguale, con tutti gli accessori ed optionals che hai pagato profumatamente. Normalmente il cliente s'incazza!
 |
|
Top |
|
 |
theyellow Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Feb 2011 19:20 Oggetto: |
|
|
Nokia paga l’accordo con Microsoft con un forte tracollo in borsa. E si preannunciano licenziamenti di massa per contenere i costi. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2011 23:28 Oggetto: |
|
|
odescalchi ha scritto: | Mi sono spiegato male, compatibile mai certo,rimpiazzabile. sostituibile al posto di Symbian. Un pia illusione. Una pratica commerciale corretta, la famosa "Correntezza" dice si. Difficile rassegnarsi ad essere in gabbia.Come quando compri una macchina nuova e dopo 6 mesi esce lo stesso modello ad una prezzo più o meno uguale, con tutti gli accessori ed optionals che hai pagato profumatamente. Normalmente il cliente s'incazza!
 |
Non volevo dire male di te ma della "moralità" commerciale. Quando vendono Windows promettono "mari e monti" che poi si trasformano in "crusca del diavolo".
Su questo quoto in toto!
Bastava lavorarci sopra il Symbian per renderlo competitivo e addirittura far fallire la versione Windows. "Ucci ucci sento odor di corroziucci" in casa Nokia.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|