Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La giornata mondiale dei formati aperti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2011 00:00    Oggetto: La giornata mondiale dei formati aperti Rispondi citando

Commenti all'articolo La giornata mondiale dei formati aperti
La Free Software Foundation organizza una giornata mondiale per promuovere gli standard aperti.


Top
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 16 Feb 2011 11:59    Oggetto: Rispondi citando

c'è bisogno di una giornata per manifestare per una cosa sacrosanta?

no, non parlo di politica :)

sì, ce n'è bisogno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2011 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Notizia che avevo già appreso da fsf.org inoltre come membro della Free Software Foundation,
sostengo tale iniziativa perchè credo che render noti i formati liberi come *.dbk, *.flac, *.html, *.odt, *.ogg, *.ogv, *.png, *.ps, *.tex, *.texi, *.txt, sia un'opportunità per far capire come si possa esser indipendenti dal Software non Libero.

Quando entrai nella Community di GNU-linux gNewSense, gnewsense.org /irc.freenode.net #gnewsense e per l'italia #lp-it nel canale #gnewsense chiese come mai era presente OpenOffice anzichè LibreOffice e mi risposero che è antecedente alla rottura verificatasi tempo fa.

Dunque Open Office rimarrà almeno su questa distribuzione alla versione 2.4 .

Evito di usare strumenti come Open Office e ricorro il più possibile a GNU/EMACS da sh io digito: emacs -nw e non uso l'interfaccia grafica di GNU/EMACS, ma come era stato progettato in origine, ovvero senza.

altro che uso è GNU/Nano he uso nel 90% dei casi, ancora più semplice da usare.
ricorro invece spesso e volentieri al *.flac all'*.html all'*.ogg all'*.ogv al'*.png al'*.ps al'*.txt (gEdit che ho sulla GNU-linux gNewSense) sto cercando di imparare Lyx ed uso solo browsers Free Software come Elinks Galeon Konqueror Lynx e per irc uso irssi kvirc xchat ed ho 42 programmi software libero per l'audio e per il video, ma principalmente uso VLC e totem

che cosa mi manca rispetto a windows e mac os x ?
appena potrò mi metterò a fare Forex e dunque ho già su browser l'applicativo per comprare e vendere, non ho bisogno di installare nulla.

casomai abbiamo bisogno di persone che invece di starci a dire si ma non c'è questo, se sono capaci lo sviluppano, oppure cercano persone all'altezza di farlo, pagheranno lo o gli sviluppatori per farlo e lo rilasceranno con GPL v 2 o GPL v 3, cosicchè la community abbia sempre più packages a disposizione.

sono 9 anni che sono dedito al Software Libero e mai come oggi sono attento alle policies delle compagnie che si fingono amiche e poi fanno accordi con altre multinazionali, oppure rubano il codice sorgente con GPL v 2. per fortuna c'è una community attenta alla violazione della GPL
ma riguardo alle policies delle compagnie, da quel che ho potuto capire, certi comportamenti sfuggono e li subentro io che li rendo noti alla Free Software Foundation oppure direttamente a Richard Matthew Stallman, presidente della FSF, con cui lo scorso 19 Dicembre 2010 ho avuto il piacere di cenare insieme ad altri 12 amici, tra cui Juan Carlos Gentile dopo lo Speeche che aveva tenuto al CSOA LA STRADA Via Francesco Passin0, 24 00154 Roma lo Speech verteva su: Social and Ethical Implementations, io penso di non aver mai assistito ad uno Speech così divertente in tutta la vita mia, ci ha fatto divertire per tutto lo Speech con tanti esempi che ha fatto, che volutamente faceva, per tenere alto l'umore dei partecipanti.

Grazie Richard !
Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 17 Feb 2011 01:29    Oggetto: Rispondi

pierpa ha scritto:
c'è bisogno di una giornata per manifestare per una cosa sacrosanta?

no, non parlo di politica Smile

sì, ce n'è bisogno!

no, qui si parla di robe serie, mica di put***ate!
credo proprio che ci sia proprio bisogno di giornate come questa, che funzionano da "stappa-cervello"... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi