Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer insegue Chrome negli aggiornamenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Feb 2011 12:41    Oggetto: Internet Explorer insegue Chrome negli aggiornamenti Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer insegue Chrome negli aggiornamenti
Microsoft ha sensibilmente ridotto i tempi di sviluppo del proprio browser. Il nemico da battere sembra essere Google.



Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Internet explorer è e sara sempre indietro rispetto agli altri browser.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2011 01:12    Oggetto: Spero che la data sia il 3/14 Rispondi citando

A livello di standard è il browser meno standard quello che ... inquina l'ambiente impedendo che uno standard suggerito diventi uno standard di fatto e non solo potenziale... Le "originalità" dei vecchi browser Microsoft hanno creato ostacoli e intralci alla standardizzazione e quindi sarei molto contento che gli utenti ad IEx passassero tutti a IE9...
Il 3/14 mi sembra una data emblematica e ben scelta. E' il giorno sacro a pigreco 3.141592... un numero tanto irrazionale e misterioso ma anche affascinante perche' ricco di profondissima e non ovvia razionalita'...
Top
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 08:47    Oggetto: Rispondi citando

IE è sempre stato diverso dagli altri browser per una poitica ostinata di autarchia. Una volta Microsoft aveva il monopolio delle decisioni e degli standard sul mercato dei PC. Quando cancellava Netscape dal mercato dei browser nel giro di 2 anni e polverizzava la timida concorrenza del rivoluzionario (pe rl'epoca) sistema opeeratico OS2 di IBM (opponendogli una bozza instabile di Windoes 95), poteva dettare gli standard, ma poi sono arrivati concorrenti più moderni e temibili: gli open source, i software fatti dalla gente per la gente. Google vive di open source e gratuità. Chrome è un open source. Il risveglio di Microsoft sul fronte di IE è un'ottima notizia, ma scenderà sul campo adeguandosi agli standard dettati dalla comunità internazionale, o continuerà a cercare di imporre i propri? In tutti questi anni lo sviluppo di applicazioni web è stato gravato dal costo della portabilità su IE; sarebbe una buona notizia se una volta tanto Microsoft pensasse in modalità web 2.0 e proponesse il suo contributo alla comunità invece di cercare di dominarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Direi che i tempi sono cambiati ormai, soprattutto nel campo dei browser, e le ultime manovre di Microsoft relative allo sviluppo di IE9 sono lì a testimoniarlo, per fortuna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 21:16    Oggetto: Rispondi

mdini ha scritto:
IE è sempre stato diverso dagli altri browser per una poitica ostinata di autarchia. Una volta Microsoft aveva il monopolio delle decisioni e degli standard sul mercato dei PC. Quando cancellava Netscape dal mercato dei browser nel giro di 2 anni e polverizzava la timida concorrenza del rivoluzionario (per l'epoca) sistema operativo OS2 di IBM (opponendogli una bozza instabile di Windoes 95), poteva dettare gli standard, ma poi sono arrivati concorrenti più moderni e temibili: gli open source, i software fatti dalla gente per la gente. Google vive di open source e gratuità. Chrome è un open source. Il risveglio di Microsoft sul fronte di IE è un'ottima notizia, ma scenderà sul campo adeguandosi agli standard dettati dalla comunità internazionale, o continuerà a cercare di imporre i propri? In tutti questi anni lo sviluppo di applicazioni web è stato gravato dal costo della portabilità su IE; sarebbe una buona notizia se una volta tanto Microsoft pensasse in modalità web 2.0 e proponesse il suo contributo alla comunità invece di cercare di dominarla.


Veramente Netscape (che faceva ottimi Server da cui discende Apache e SunServer) è stata uccisa da AOL che bloccò (l'aveva comperata) lo sviluppo alla versione 4 (al massimo faceva delle correzioni) del browser-suite. Poi dopo qualche anno capendo la cavolata ritentarono con la versione 6 e 7 (che poi era la suite Mozilla oramai diversa) ma oramai la MS aveva rimontato e conquistato gli utenti. Le versioni Netscape 8 e 9 erano poi dei Firefox taroccati.

Per OS/2 (sono programmatore di questo OS) la IBM cedette la commercializzazione proprio alla Microsoft in cambio di un buon prezzo per Windows. Una mossa per cui la IBM uccise OS/2 e non Windows.

Comunque tranquillo per gli standard! L'Open vive di standard e segue ciecamente quello del W3C (per i browser) da sempre. Il contrario il close! Questo per natura del marketing non può seguire gli standard ma imporre dei propri fin tanto che non è in difficoltà.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi