Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema frequenza e settaggi processore e6420
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sercinci
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Feb 2011 23:59    Oggetto: Problema frequenza e settaggi processore e6420 Rispondi citando

Buonasera, oggi inspiegabilmente il mio processore ha iniziato a cambiare i suoi settaggi da solo e non riesco più a riportarli ai valori nominali.

la fsb sarebbe normalmente a 266 e moltiplicatore x8 che darebbe la frequenza nominale di 2.13 (appunto la sua standard).

In questo momento però la fsb è a 266 ma il moltiplicatore continua a impostarsi a x6 e mi ritrovo con una frequenza di 1.6.

Inoltre la temperatura della cpu era 21°C (ho messo la pasta da poco) mentre adesso nonostante vada a molto meno dello standard ho la temperatura che tocca i 50°C.

Ho provato in tutti i modi a impostare i valori standard, attraverso il software della ASUS (ho la mobo p5b) e a mano dal bios, pure mettendo a mano il moltiplicatore a x8 ma senza esito.

Qualcuno ha una vaga idea di come si possa risolvere questo problema? fino a 2 ore fa era tutto normale.

Grazie per l'aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
sercinci
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 03:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho disabilitato il EIST e il C1E ed ora è tornato normale con moltiplicatore x8 a 2.13GHz.
Però adesso mi rimane il problema della temperatura: prima era 21°C e adesso sempre intorno ai 50°C. Non ho rimosso il dissipatore e non ho toccato la velocità della ventola. Cosa può essere la causa di questi 30°C in più???
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Feb 2011 00:13    Oggetto: Rispondi

sercinci ha scritto:
Ho disabilitato il EIST e il C1E ed ora è tornato normale con moltiplicatore x8 a 2.13GHz.
Però adesso mi rimane il problema della temperatura: prima era 21°C e adesso sempre intorno ai 50°C. Non ho rimosso il dissipatore e non ho toccato la velocità della ventola. Cosa può essere la causa di questi 30°C in più???

Può darsi che la pasta termica non sia stata messa correttamente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: