Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'iPad 2 è tra noi: più leggero, sottile e potente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2011 15:11    Oggetto: L'iPad 2 è tra noi: più leggero, sottile e potente Rispondi citando

Commenti all'articolo L'iPad 2 è tra noi: più leggero, sottile e potente
Steve Jobs in persona presenta l'iPad 2, che guadagna la videocamera frontale e sfoggia le Smart Cover



Top
{RAFFA89}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2011 16:05    Oggetto: Rispondi citando

giornalisti: vergogna!!!! si continua a fare pubblicita' gratuita a questa marca a scapito di altre. non mi riferisco a quest articolo innparticolare ma ai tg in generale. servizi di alcuni minuti con dettagli tecnici falsi(tg1 prestazioni video superiori ai notebook!!)
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 19:56    Oggetto: faccio già la fila Rispondi citando

sono dietro il negozio accampato a prenotarmi questa reliquia, guai a chi oserà passare prima di me, devo essere il primo, già non ci dormo più la notte, non mangio più, la barba è cresciuta, ho il pannolone per i bisogni perchè non posso perdere la priorità acquisita.

mmmaaaaa quando mai!!!!!! può fallire apple e compani se aspettano me!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Lo sapevate che il prezzo del nuovo I'Pad 2 la vendetta è direttamente proporzionale al rosicamento di fegato di chi ha comperato il primo Ipad a prezzo pieno? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Niente USB, mi pare, se non forse tramite un adattatore venduto a caro prezzo, più che altro...COMODO Evil or Very Mad
Niente lettore di SD card... avevano paura che uno comprasse il modello base e lo ampliasse con una SD spendendo infinitamente meno? Evil or Very Mad
Per uscire in HDMI, altro adattatore, immagino come al solito, venduto a caro prezzo, e poi... comodo anche lui!

ma che cacchio gli costava mettere almeno due USB, una uscita mini HDMI, una presa di alimentazione e carica, sempre sfruttando le USB

Ma almeno ha un'uscita jack 3,5 per le cuffie????

e il bluetooth? non è chiaro se c'è...

mi sembra molto orientato alle "nuvole" e all' App store... (chiamali scemi)

ma vadano a dar via il cul! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 19:50    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
mi sembra molto orientato alle "nuvole" e all' App store... (chiamali scemi)

ma vadano a dar via il cul! Laughing


Più che orientati alle nuvole direi allo store.
Anche se concordo con te che dovrebbero andare ad offrire la loro parte migliore... ognuno in una società democratica ha diritto a fare quasi quello che gli pare quindi anche questi signori hanno diritto a giocare a "spenna il pollo".

Quelli che dovrebbero andare a dar via qualcosa sono quelli che fanno la fila e sono disposti a buttare cifre astronomiche nel cesso per avere in mano qualcosa che appena varcata la soglia del negozio non vale già più niente. Apple è per i "fighi" da mostrare più che da usare quindi usato non vale niente. Sai la figura di .... se si scoprisse che per fare il ganzo hai comprato l'oggetto usato? Sputt.... a vita!
E' vero a persone normodotate a livello intellettivo fa' pietà veder buttare via così i soldi ma mica puoi impedirglielo. (anche se io mi metterò davanti allo store Apple col mio numero di conto corrente stampato su un pezzo di cartone e ci scriverò che è per una buona causa. Chissà?! Si sa che i melomani sono di manica larga. Magari mi va' anche bene e raccimolo qualche soldino!)

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 20:29    Oggetto: Rispondi citando

beh, ETA BETA...

anche io ho un MacBookPro, il piccolino, che devo dire, NON uso solo come soprammobile ed assolve egregiamente al suo compito (come probabilmente avrebbe fatto un Pc molto più economico...) ma qui si entra in un altro campo, ragionando così tutti comprerebbero una fiat o un renault e BMW, Mercedes, Audi, Volvo, Saab e compagnia bella, non le comprerebbe più nessuno!
Ora voglio dire, se trovo una macchina, che fa quello che mi serve e anche di più, e costa un po' più del normale, ma mi appaga anche l'occhio (e il mio è un occhio da progettista, che ammira il progetto UNIBODY) ma soprattutto, se NON mi pesa, spendere quel poco in più, perchè vietarmelo!
Diverso è il discorso dei fissati dell'iPhone o dell' iPad, giocattoloni costosi e non adeguati al loro prezzo, essendo castrati, volutamente, di alcune caratteristiche, ormai comuni, PROPRIO per costringere l'utonto a servirsi dell'apple store!

questo è effettivamente da de-fi-centi
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 21:01    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
beh, ETA BETA...

anche io ho un MacBookPro, il piccolino, che devo dire, NON uso solo come soprammobile ed assolve egregiamente al suo compito (come probabilmente avrebbe fatto un Pc molto più economico...) ma qui si entra in un altro campo, ragionando così tutti comprerebbero una fiat o un renault e BMW, Mercedes, Audi, Volvo, Saab e compagnia bella, non le comprerebbe più nessuno!
Ora voglio dire, se trovo una macchina, che fa quello che mi serve e anche di più, e costa un po' più del normale, ma mi appaga anche l'occhio (e il mio è un occhio da progettista, che ammira il progetto UNIBODY) ma soprattutto, se NON mi pesa, spendere quel poco in più, perchè vietarmelo!
Diverso è il discorso dei fissati dell'iPhone o dell' iPad, giocattoloni costosi e non adeguati al loro prezzo, essendo castrati, volutamente, di alcune caratteristiche, ormai comuni, PROPRIO per costringere l'utonto a servirsi dell'apple store!

questo è effettivamente da de-fi-centi
Laughing


Ehi Digi, sai benissimo che io non vieto niente a nessuno. Siamo in democrazia e il bello è che ognuno può scegliere.
Smile
Quello che da "fastidio" a me è sentire gente che si lamenta, della crisi, dei prezzi e poi giù a far la fila una notte intera per comprare (qui si parlava di iPad non di mac book pro) qualcosa che, almeno personalmente credo, sia il manifesto dell'inutilità.
Io non metto in discussione il prezzo o i gusti (io per esempio dopo essere stato qualche hanno senza orologio mi sono comprato un T-Touch in titanio che costa più di un ipad) metto in discussione l'utilità di consumare risorse che sono prorpietà di tutti per produrre oggetti, di dubbia utilità che arricchiscono pochi.
E poi questa corsa all'obsolescenza per cercare di convincerti che ciò che hai comprato ieri è già vecchio perchè si sono abituati con "la pancia piena" e se tu non compri ancora la loro pancia piano piano si vuota.
Questo mi infastidisce non il tuo Mac Book Pro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Si, lo avevo capito, il mio era solo una precisazione per creare, come tu hai espresso benissimo, un discrimine tra oggetti che bene o male hanno un senso e altri che sono l'emblema della nostra epoca, che sarà ricordata come... meglio non dire, è vergogna.
Per quanto hai espresso nell'ultimo tuo post, NON POSSO CHE CONCORDARE pienamente, compreso il tuo T-Touch, che un po' ti invidio Wink (capisco meno un rolex ai prezzi che lo vendono, sarà anche alta oreficeria, ma pagarla quelle cifre... mi sentirei preso per il culo!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 10:08    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
capisco meno un rolex ai prezzi che lo vendono, sarà anche alta oreficeria, ma pagarla quelle cifre... mi sentirei preso per il culo!)


Mah, avrei anche preso un Rolex ma il mio discrimine nell'acquisto è stato che l'orologio in questione fosse analogico ma che avesse anche in basso al centro il quadrante digitale (come l'ultimo che ho avuto che è stato sostituito dal T-Touch, sai io ci tengo alle tradizioni!) e il Rolex non l'aveva, quindi... scartato a priori.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 16:36    Oggetto: Rispondi citando

comunque, da non tifoso Apple, devo ammettere che
Citazione:
[..] Smart Cover, una protezione - disponibile in poliuretano o cuoio e in diversi colori - che si aggancia magneticamente allo schermo del tablet ed è composta da più "segmenti": sganciata, può essere ripiegata e fungere da sostegno per l'iPad.

è una cosetta banale, semplice ma funzionale
Insomma, la classica idea che da un "di più"


Il discorso è il solito.
E' vero che sono prodotti castrati. E' vero che sono molto cari.
Ed è verosmile dire che si possono trovare altri prodotti almeno paritari se non superiori.
Ok.
Ma occorre anche riconoscere che in casa Apple quanto a idee, marketing e "innovazione" del prodotto ci sanno fare
Perchè -chiaramente- anche tutte le altre case vorrebbero poter innovare/vendere/piazzare prodotti allo stesso modo.

Certo non è detto che chi arriva primo sia per forza meglio.
Ma iPod, iPhone, iPad hanno indubbiamente aperto una via e un ampio mercato.
O no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 23:27    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ma iPod, iPhone, iPad hanno indubbiamente aperto una via e un ampio mercato.O no?

No, per lo meno per quanto riguarda iPhone.
I telefoni cellulari "di massa" esistono dal 1989.
All'inizio era motorola, la loro serie microtac è stata per lungo tempo il top del top (almeno fino quasi alla fine degli anni novanta) ed erano bravi anche nel marketing, considera che io sono entrato tardi -nel '92- in possesso del primo cellulare e lo pagai l'equivalente di 1.472 € se fai il conto della rivalutazione ti accorgerai della pochezza del prezzo dell'iPhone.
Poi venne nokia che attorno al 2000 piazzava il suo top di gamma l'8850 sui 645 € (almeno questa convertita in euro è la cifra che lo pagai nel 2001) come sopra calcola la rivalutazione in questi 10 anni e ti accorgerai che Apple vende a prezzi "popolari" e, come scritto sopra, almeno nel settore dei telefoni non ha inventato niente ed è arrivata addirittura terza.
Per quanto riguarda iPod anche qui non ha inventato niente in quanto la paternità dell'invenzione della musica portatile appartiene a Sony che all'inizio degli hanni 80 ha creato il Walkman. Anche qui è arrivata seconda.
Per l'iPad niente da dire hanno il momopolio della creazione del monumento all'inutilità anche se già da tempo erano disponibili notebook con lo schermo ruotabile utilizzabili come tablet ma essendo di fatto notebook non hanno tutto quel contenuto di inutilità che ha un iPad.
Scusa se mi sono permesso di ripercorrere un po' di storia ma vista la tua affermazione mi sei sembrato un po' giovane e necessitante di qualche chiarimento.
Scendo dalla cattedra.
Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 07 Mar 2011 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami, ma fai bene: se riesci anche a mettere in dubbio che Apple con iPhone abbia completamente rivoluzionato il mercato dei telefoni cellulari fai un grave torto alla tua intelligenza e dimostri di avere una visione fortemente condizionata da preconcetti oggettivamente ingiustificabili.

Sono ormai anni che continuo a leggere le solite banali battutine da due soldi, il sarcasmo strisciante, e intanto Apple vi è andata in quel posto a tutti quanti, è sotto la luce del sole: trovo oltretutto francamente stupido e bieco continuare a tacciare gli utenti della mela come idioti patentati, non credo sia un modo costruttivo e razionale di intavolare una discussione.
Ormai da tempo su questo forum attendo qualcuno che sia in grado di mettere insieme un ragionamento di senso compiuto, ma al di là delle offese gratuite e delle solite banalità di cui sopra non sono riuscito a trovare niente.

Infine, sarei curioso di sapere la differenza di valutazione fra l'iPad e il MacBock Pro: se come base di confronto si parte dall'assioma "Apple=prodotti sopravvalutati e venduti a prezzi folli rispetto al loro reale valore", direi che le conclusioni non possono in alcun modo differire.

Un felicissimo possessore di iPod e iPhone (che non cambierei con nessun altro dispositivo elettronico al mondo), modestamente convinto della propria intelligenza ed in cerca di un minimo di rispetto, niente di trascendentale. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Mar 2011 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Vedi OXO come ho ampiamente documentato Apple non ha inventato niente nel campo dei telefoni cellulari e non ha neanche rivoluzionato niente. La telefonia cellulare su larga scala è stata "inventata" da Motorola che tra la fine degli anni 80 e la fine degli anni 90 era con il suo Microtac quello che oggi è iPhone. Avere un Microtac era uno status symbol, Poi è venuta nokia che riusciva a farsi strapagare telefoni che mandavano solo sms e telefonavano alle cifre a cui oggi viene venduto un iPhone. La mia non è mancanza di intellegenza ma semplicemente un ripercorrere le tappe di una storia che molti, troppo giovani, non conoscono.
Non so quanti anni tu abbia però quelli che espongo sono semplicemente fatti.
Come è un fatto che la musica da passeggio sia stata inventata da Sony, che poi sony non abbia saputo sfruttare il suo vantaggio e si sia persa nel passaggio dalla cassetta al digitale questo è un altro discorso ma è stata lei che ha aperto la strada non Apple.
Non ho preconcetti ne nei confronti degli utenti Apple ne Microsoft. Ognuno è libero di fare quello che gli pare io semplicemente non mi metterei mai nelle mani di un'azienda come apple o come microsoft.
Non voglio che mi si possa imporre da un giorno all'altro di dover ricomprare un software semplicemente perchè chi lo vende ha deciso che guadagna poco perchè ormai quel software l'hanno comprato tutti e così via all'obbligo di comprare la nuova versione, oppure "acquistare" un mp3 e poterlo ascoltare solo dove decide chi te lo concede in licenza e stando legati ad Apple o Microsoft grazie alle meraviglie del TPM questa non è fantascienza ma realtà.
Io non tolgo niente ad Apple e se non credi a me chiedi a chi ha passato i quaranta e a vissuto come me la nascita della telefonia cellulare e della musica da passeggio.
La mia non è scarsa intelligenza, è memoria storica, la moda era motorola, poi venne nokia e ora è apple domani chissà.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 10:59    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio questo il punto: tu parti dai tuoi fatti, dalla tua verità secondo la quale iPhone è solo una moda, ma qui c'è molto di più, e lo dimostrano i fatti veri, quelli oggettivi.

Cosa erano gli smartphone prima dell'iPhone? Quante persone li possedevano? Come mai tutti i produttori si sono affannati a copiare spudoratamente quanto proposto da Apple? L'introduzione dei citati Microtac e 8850 hanno forse decretato il drammatico declino del padrone incontrastato del mercato (Nokia), rendendo d'un colpo superate tutte le sue tecnologie? Hanno forse essi inventato nuovi modi e mezzi di fruizione dell'infotainment (vedi App Store)? Hanno forse inventato la convergenza fra telefono, dispositivi per la navigazione, per l'ascolto di musica, per la visione di filmati e per il gioco? A me, dal basso della mia scarsa memoria storica di 35 anni, francamente non risulta.

Quanto poi al discorso dei preconcetti e della considerazione nei confronti di chi la pensa diversamente da te, non voglio aggiungere altro rispetto a quanto hai già esposto qui, se non rimandare a quanto hai scritto pochi giorni fa (solo per restare alla stretta attualità, sebbene esista una lunga e triste letteratura al riguardo): anche qui mi pare che i fatti veri parlino piuttosto chiaramente, e non a tuo favore.

Tornando infine al discorso delle mode, mi compiaccio della tua analisi: chissà, magari è una moda anche quella che sfoggi orgoglioso con il tuo avatar, o anche il tuo prezioso Tissot.
La differenza tra te e me è che io non mi permetto di sindacare sulle tue scelte, nè tantomeno di utilizzare epiteti sconvenienti per pontificare su cosa sia bene e cosa sia male: non mi schiero con questo o quello, non espongo vessili e non predico per questo o quel messia, semplicemente analizzo i miei bisogni e faccio le mie scelte. Sarà forse per questo che come computer ho un PC con Windows e per telefonare, ascoltare la musica (a casa, a piedi, in macchina comandando tutto comodamente tramite la mia autoradio) e navigare in mobilità ho scelto Apple: la fede, se non quella in me stesso, non fa per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 13:29    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
E' proprio questo il punto: tu parti dai tuoi fatti, dalla tua verità secondo la quale iPhone è solo una moda, ma qui c'è molto di più, e lo dimostrano i fatti veri, quelli oggettivi.

Cosa erano gli smartphone prima dell'iPhone?

Gli smartphone prima dell'iPhone si chiamavano Blackberry e li comprava chi ne aveva realmente necessità.
OXO ha scritto:
Quante persone li possedevano?

Quante persone possedevano un cellulare prima dell'arrivo di motorola e, soprattutto di nokia?
OXO ha scritto:
Come mai tutti i produttori si sono affannati a copiare spudoratamente quanto proposto da Apple?

Questo devi chiederlo a loro. Da parte mia visto che il telefono, come dice il nome, lo uso per telefonare e mandare sms mi è indifferente che gli smartphone esistano.
OXO ha scritto:
L'introduzione dei citati Microtac e 8850 hanno forse decretato il drammatico declino del padrone incontrastato del mercato (Nokia), rendendo d'un colpo superate tutte le sue tecnologie?

Vedo che purtroppo non leggi correttamente quanto scrivo. Motorola è stato il leader incontrastato del mercato dei cellulari agli albori della telefonia mobile (fine anni 80) come ho scritto correttamente, non ha scalfito nokia in quanto nokia è venuta dopo (tra la fine degli anni 90 e l'inizio del terzo millennio) e l'8850 era appunto il top di gamma Nokia attorno al 2000.

OXO ha scritto:
Hanno forse essi inventato nuovi modi e mezzi di fruizione dell'infotainment (vedi App Store)? Hanno forse inventato la convergenza fra telefono, dispositivi per la navigazione, per l'ascolto di musica, per la visione di filmati e per il gioco? A me, dal basso della mia scarsa memoria storica di 35 anni, francamente non risulta.

Hanno inventato la telefonia cellulare, ai tempi il telefono si usava per telefonare, e hanno fatto si che diventasse un fenomeno di massa. Senza di loro forse oggi non esisterebbe nemmeno l'iPhone.
Per quello che riguarda l'"infotainment" non ce n'era necessita e non c'erano neanche le tecnologie anche se per me, anche adesso, l'infotainment potrebbe anche non esistere.

OXO ha scritto:
Quanto poi al discorso dei preconcetti e della considerazione nei confronti di chi la pensa diversamente da te, non voglio aggiungere altro rispetto a quanto hai già esposto qui, se non rimandare a quanto hai scritto pochi giorni fa (solo per restare alla stretta attualità, sebbene esista una lunga e triste letteratura al riguardo): anche qui mi pare che i fatti veri parlino piuttosto chiaramente, e non a tuo favore.

Ti ricorda niente la favola della cicala e della formica?
A me sembra che la maggior parte delle persone che mi vedo attorno, purtroppo te compreso, si rispecchino molto nella cicala.


OXO ha scritto:
Tornando infine al discorso delle mode, mi compiaccio della tua analisi: chissà, magari è una moda anche quella che sfoggi orgoglioso con il tuo avatar

Non è una moda, è una scelta di vita, la scelta di essere libero e non schiavo di multinazionali che possono fare e disfare a loro piacimento in barba al cliente.

OXO ha scritto:
o anche il tuo prezioso Tissot.

Non è prezioso, "prezioso" è un Rolex e forse ancor di più un Rado. E non è una moda mi facevano comodo le funzionalità che aveva, termometro, barometro, bussola, altimetro e l'ho comprato perchè mi serviva un orologio.

OXO ha scritto:
La differenza tra te e me è che io non mi permetto di sindacare sulle tue scelte, nè tantomeno di utilizzare epiteti sconvenienti per pontificare su cosa sia bene e cosa sia male: non mi schiero con questo o quello, non espongo vessili e non predico per questo o quel messia, semplicemente analizzo i miei bisogni e faccio le mie scelte. Sarà forse per questo che come computer ho un PC con Windows e per telefonare, ascoltare la musica (a casa, a piedi, in macchina comandando tutto comodamente tramite la mia autoradio) e navigare in mobilità ho scelto Apple: la fede, se non quella in me stesso, non fa per me.


Neanch'io predico per nessun messia semplicemente forse ho esigenze molto più semplici e non ultimo mi da molta più soddisfazione vedere il mio conto in banca crescere piuttosto che possedere oggetti per me inutili.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Beh, devo dire che sei obbiettivamente bravo a cantartela e suonartela da solo: rispondi solo a ciò che ti fa comodo e soprattutto come ti fa comodo.

Paragonare i primi Blackberry agli attuali smartphone mi pare quanto meno azzardato, sia per tecnologia, sia per utilizzo e di conseguenza per pubblico a cui si rivolgono.
Chiedere quanta gente possedesse la TV prima di aver inventato la corrente elettrica mi pare una tale banalità che non richiede altro commento.
Il fatto che per te il telefono serva solo a fare chiamate e mandare SMS è talmente irrilevante che non può essere assurto a legge divina cui noi comuni mortali dobbiamo sottostare: oltretutto, il fatto che si chiamino "telefoni intelligenti" dimostra già che qui si parla di altro, ma tant'è...
La tua cronistoria sulla genesi della telefonia mobile è corretta, ma anche in questo caso sei tu che continui a voler leggere quello che ti fa comodo: io non ho contestato il tuo racconto, ho solo sottilineato (come peraltro evidenziato da altri) che sia innegabile la profonda e copernicana innovazione che Apple ha portato con l'introduzione dell'iPhone sul mercato; e questa mia affermazione è palesemente dimostrata dal mercato in misura tale che francamente trovo impossibile sostenere il contrario, con tutto il dovuto rispetto.
Oltretutto, così come Motorola e Nokia hanno inventato i cellulari (io però ci metterei anche Ericsson, se me lo concedi), avrebbero potuto inventare anche quelle tecnologie per l'infotainment, nonostante la tua avversione: semplicemente questo l'ha fatto oggi (forse meglio ieri) Apple, però non vedo per quale motivo questa sua paternità dovrebbe essere meno nobile o addirittura disconosciuta.

Ed infine, veniamo sul personale.
Non pago, prendo atto che continui a dispensare giudizi gratuiti: come credevo di aver già esposto in maniera piuttosto chiara, io mi sento libero esattamente quanto te e ritengo che tu sia oggettivamente impossibilitato a sostenere il contrario.
Al contrario, ritengo di essere nella posizione di poter dire che la formica non si compra il Tissot, ma una banale striscia di plastica nera con due lancette, perché quello è il minimo sindacale di un orologio: e sempre in tutta franchezza trovo imbarazzante il fatto che ti senta autorizzato a poter giustificare il tuo coscenzioso acquisto di un orologio da un migliaio di euro in base alle tue esigenze ma a condannare la stessa cosa quando rivendicata da altri, e siccome mi risulta che tu non sia il Padreterno trovo questo tuo relativismo inaccettabile e meschino.

Ti consiglio quindi di risparmiarci lo sfoggio dell'oculata e irreprensibile gestione del tuo florido conto corrente bancario e di rispettare le scelte altrui, che ti piacciano oppure no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Vedi OXO a me piacerebbe fare un sondaggio per capire cosa c'è dietro gli smartphone che non sia una moda. Questo per aprire i miei orizzonti che come tu dici giustamente sono limitati.
Purtroppo io non riesco a vedere nessuna utilità in uno smartphone per chi passa 8 ore al giorno in ufficio o ancora peggio in una officina.
La mia visione è limitata perchè purtroppo guardo alla mia situazione. Passo 8-9 ore in ufficio, 1 ora la passo in strada guidando, esco da casa la mattina alle 7 per portare il bimbo all'asilo e rientro la sera alle 7. A casa ho internet e un netbook pagato 159 euro, il fisso non l'ho neanche ricollegato da quando ho fatto trasloco tre mesi fa, il netbook è più che sufficiente tanto per il tempo libero che mi rimane tra stare un po' col bimbo, fare da mangiare, lavare i piatti si riduce a 1 ora al massimo anche perchè poi la mattina dopo devi ripartire è un minimo di riposo serve.
Non penso di essere l'unico in questa situazione. Visto che tu hai una visione più ampia della mia aiutami a capire a cosa mi potrebbe servire uno smartphone. Cosa mi serve internet in mobilità quando il tempo che passo fuori dall'ufficio o da casa lo passo guidando? La navigazione? Ho il navigatore integrato nel lettore cd della macchina a cosa mi serve un altro navigatore? Per telefonare dalla macchina basta un normale telefono non serve certo uno smartphone? Io sto cercando di confrontarmi con te per capire, non per giudicare proprio per non avere una visione limitata come tu giustamente affermi.
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami, ma la risposta mi pare così evidente...
Tu parti dalla tua personalissima situazione e ne generalizzi una regola: ti faccio semplicemente notare che negli ultimi anni la percentuale di single è aumentata esponenzialmente e questo presuppone un'organizzazione della giornata diametralmente opposta alla tua; in parte conseguentemente a ciò, anche i tempi e i modi della socializzazione sono cambiati (e questo a prescindere che possa piacerci o meno, anche in diversa misura) e molte persone sentono l'esigenza di poter essere in contatto costante con tutta una serie di relazioni (siano esse affettive, lavorative o di semplice svago).

Detto questo, ciò non esclude che ci sia un abuso e che molti lo facciano per moda, ma questo non può in nessun modo autorizzare a generalizzazioni: inoltre, questo è un fenomeno che non riguarda solo Apple, quindi mi chiedo perché tu non abbia mai riservato almeno parte della tua caustica critica anche agli altri smartphone.
E questa, purtroppo, è una tendenza diffusa che ho già denunciato più volte su questo forum ed è una cosa particolarmente spiacevole perché rende oggettivamente difficile un sereno confronto.

Per chiudere, il punto è che qua ci troviamo in un forum che si occupa di informatica e tecnologia in genere, ma in questo thread non è ancora stato fatto un solo commento (ad esclusione di ioSOLOio, che ha tentato invano di riportare la discussione sui giusti binari, e con il quale mi scuso per la mia parte di "insubordinazione") che vertesse sulle caratteristiche dell'oggetto, mentre invece ci sarebbe da parlarne eccome, dato che anche i competitors si sono tolti tanto di cappello e sono stati costretti a rivedere i loro piani per provare a raggiungere nuovamente il tablet di Apple (vedi articolo sul nuovo Galaxy Samsung).
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 13:25    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
mi chiedo perché tu non abbia mai riservato almeno parte della tua caustica critica anche agli altri smartphone.
E questa, purtroppo, è una tendenza diffusa che ho già denunciato più volte su questo forum ed è una cosa particolarmente spiacevole perché rende oggettivamente difficile un sereno confronto.


Ti incollo una parte del mio ultimo post:

"Purtroppo io non riesco a vedere nessuna utilità in uno smartphone per chi passa 8 ore al giorno in ufficio o ancora peggio in una officina. "

Non mi pare di aver fatto nessun riferimento specifico ad Apple come nel resto del post.
Per dirimere la controversia (scherzavo) servirebbe un sondaggio per capire le motivazioni che ci sono dietro l'acquisto di Smartphone e Tab vari e se effettivamente ci sia un utilizzo che possa giustificare l'esborso di cifre considerevoli e che io non riesco a vedere se non come acquisti emozionali per la maggior parte dei casi è quindi non dettati da una reale esigenza ma dall'impulso.
Onestamente se hai già un fisso e magari un notebook o netbook un tab (bada bene di qualsiasi marca) cosa può fare in più di quello che già hai?
Se hai già un telefono e nella maggior parte dei casi lo usi per chiamate ed SMS che senso ha comprare uno smartphone? Con le persone puoi rimanerci in contatto anche con un semplice sms o una banale telefonata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi