Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Formattare partizione disco protetta da scrittura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bigpego90
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 20:27    Oggetto: Formattare partizione disco protetta da scrittura Rispondi citando

Salve a tutti, ho un disco da 320 gb e l'ho formattato in 4 parti, su una di queste è installato una versione di windows che non utilizzo. Io dalla versione xp che è installata su un'altra partizione vorrei formattare quella dove c'è installata questa versione, ma non riesco perche il disco mi dice essere protetto da scrittura. Le ho provate tutte, Ubuntu formattazione veloce, formattazione normale sempre in NTFS ma niente di niente, alcun file me li lascia la. Come potrei fare? Qualche idea? Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Mar 2011 17:26    Oggetto: Rispondi

Girovagando su google ho trovato questa discussione che è legata ad una scheda di memoria ma può benissimo collegarsi al tuo caso.
La scheda viene montata in lettura in quanto necessitano i permessi per poter operare in scrittura, quindi si tratta esclusivamente di un prolema di permessi per cui deve abilitare l'utente ad eseguire le operazioni di scrittura nel dispositivo o eseguire le operazioni da amministratore. A seconda del sistema operativo usato cambia la procedura, su XP Pro ad esempio nella proprietà cartella dobbiamo abilitare i permessi,ma la cartella è nascosta. Aprire una cartella qualsiasi, dal menu a tendina selezionare la voce Strumenti e successivamente Opzioni cartella. Dalla finestra di Proprietà che compare selezionare la scheda Visualizzazione e nel campo Impostazioni avanzate trovare la voce Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) e accertarsi che sia deselezionata. A questo punto anche in Windows XP Pro appare la scheda protezione tra le proprietà di una cartella. Per quanto riguarda Windows XP Home la procedura è andare a fare l'operazione in modalità provvisoria loggato come amministratore. Ad ogni modo se fa start, esegui, gpedit.msc scoprirà che si possono fare tante cose. Spero di essere stato utile.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: