Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Mar 2011 17:57 Oggetto: |
|
|
l'idea è interessante....in questo modo non si pone più il problema di trovare un francobollo...
certo occorre che il sistema non generei doppioni....che l'utente scriva in maniera comprensibile (questo varrebbe pure per gli indirizzi eh!)... |
|
Top |
|
 |
{cheimporta} Ospite
|
Inviato: 11 Mar 2011 18:10 Oggetto: [OT] condivisione Facebook |
|
|
ho fatto il login in Facebook per condividere questa notizia. Mi è comparso l'avviso se volevo condividere i miei dati personali con una vostra applicazione. Non c'è un modo per condividere solo la notizia? come fanno altri siti internet.
Scusate la mia stupidità. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 11 Mar 2011 18:23 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | l'idea è interessante....in questo modo non si pone più il problema di trovare un francobollo... |
Giusto Se, nelle spedizioni, il problema fosse quello ... lo avremmo risolto.
Invece il problema è che, in Italia, una lettera impiega un tempo spropositato per arrivare. Non ostante la cartaqualita
E la percentuale degli smarrimenti, esperienza personale, è tutt'altro che trascurabile.
Quindi, questo problema (che è quello su cui Le Poste per primo dovrebbero intervenire), non sarebbe risolto dal francobollo sms. Per cui, adottandolo anche da noi, sarebbe come lavare la testa ad un asino: "at' sgaire la peina e 'l savun".
Senza contare che il costo di affrancatura di una lettera raddoppierebbe, passando dagli attuali 0.60cent€ ad almeno 1.20€ (1.07€ + il costo dell'sms).
Beh, per avere lo stesso servizio non è male  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Mar 2011 18:28 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: |
Beh, per avere lo stesso servizio non è male |
un po' come quando la posta prioritaria è divenuta tutta tale....il costo è divenuto per tutte le spedizioni quelle, il servizio mi sa proprio di no.. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2011 11:14 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | Senza contare che il costo di affrancatura di una lettera raddoppierebbe, passando dagli attuali 0.60cent€ ad almeno 1.20€ (1.07€ + il costo dell'sms).
|
E perche' dovrebbe aumentare?
1.07 euro e' il costo del francobollo in danimarca e immagino che costi uguale anche usando un francobollo tradizionale.
Concordo invece che il costo dell'sms incida, almeno in italia, sulla spedizione.
Certo che si confronta quanto costa spedire una lettera, con tutto cio' che c'e' dietro (smistamento, trasporto fisico, consegna porta a porta) e quanto costa spedire un SMS (che all'operatore costa zero), ci si rende conto di quanto cari siano sti sms. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 13 Mar 2011 01:44 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | toto200 ha scritto: | Senza contare che il costo di affrancatura di una lettera raddoppierebbe, passando dagli attuali 0.60cent€ ad almeno 1.20€ (1.07€ + il costo dell'sms).
|
E perche' dovrebbe aumentare? |
Il perchè è presto detto: basta guardare quello che è successo ieri, ed avrai con buona probabilità quello che succederà domani
Quando è stato eliminato il francobollo "posta ordinaria" e l'affrancatura minima è diventato "posta prioritaria", mantenendo però le performances della posta ordinaria, come lo chiameresti?
Quando sono stati cambiati i nomi ai treni, da accelerato, diretto, direttissimo, ecc. e sono diventati regionali, inter city e così via, mantenendo le performances di quelli di prima, come lo chiameresti?
Quando da 7.000 lire le pizze margherita sono passate in qualche giorno, grazie al cambio di valuta, a 7 euro, come lo chiameresti?
E, se si passasse dal francobollo leccato al francobollo sms, secondo te rimane lo stesso prezzo?
Qualunque cambiamento consente di (o è la scusa per) ritoccare le tariffe, e solo per i francobolli le tariffe rimarrebbero immutate? che cos'hanno di diverso dal resto, i francobolli?  |
|
Top |
|
 |
pierpa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Mar 2011 12:48 Oggetto: |
|
|
in olanda e nei paesi scandinavi non esiste raccomandata, prioritaria, etc...
semplicemente una lettera inviata, arriva in 24 ore. a meno di eventi gravissimi. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2011 15:46 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, stiamo parlando di Olanda e Paesi Scandinavi, improponibile un paragone con l'Italia.
Quanto all'aumento delle tariffe (direttamente proporzionale all'aumento dei disservizi), mi pare che in questo Paese ogni scusa è buona. |
|
Top |
|
 |
{myheartisblack} Ospite
|
Inviato: 14 Mar 2011 15:57 Oggetto: |
|
|
anche in svizzera le lettere arrivano entro 24 ore.. é abbastanza normale nel 2011 ;) |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 14 Mar 2011 17:14 Oggetto: |
|
|
Dài ragazzi, è' ora di fare incetta di francobolli vecchi e nuovi; tra pochi anni il sistema non sarà più in uso manco a Timbuctù e per chi ha una raccolta qualsiasi in mano sarà come possedere un Roskopf delle ferrovie di tanti anni fa.
Allora a buon mercato, oggi quasi introvabili e che hanno comunque un certo valore per gli appassionati.
Così sarà per 'sti quadratini, colorati e tutto sommato alquanto miserelli; ma ai pronipoti varrà forse la pena di lasciarglieli anche se non sono dei"gronchi rosa".
Quanto alla velocità delle consegne, vale il discorso degli orari dei treni o, chessò, alla velocità ella giustizia, siamo da terzo mondo e pure in via di regresso, sotto persino allo Zimbabwe (con tutto il rispetto per quest'ultima nazione). |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 15 Mar 2011 18:47 Oggetto: |
|
|
Non sarà un "pesce"? 1° aprile..... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 15 Mar 2011 19:12 Oggetto: |
|
|
yllas ha scritto: | Non sarà un "pesce"? 1° aprile..... |
A parte che siamo a metà marzo, il "pesce" è chi mette in dubbio la vericidità delle notizie pubblicate su Zeus. |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 15 Mar 2011 19:37 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | yllas ha scritto: | Non sarà un "pesce"? 1° aprile..... |
A parte che siamo a metà marzo, il "pesce" è chi mette in dubbio la vericidità delle notizie pubblicate su Zeus. |
Da ormai molti anni seguo Olimpo Informatico e non ho mai messo in dubbio la serietà di questo, per me, "prezioso sito".
La mia voleva solo essere una battuta. Forse non molto azzeccata nè gradita, certo non capita, vista la reazione.
Mi spiace essere stato equivocato. Se pensate sia il caso chiedo anche scusa, ma voglio sia chiaro che non era mia intenzione dubitare.
Saluti a tutti.  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 15 Mar 2011 19:41 Oggetto: |
|
|
Tranquillo mi spiace di aver equivocato |