Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
mdini Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Mar 2011 15:54 Oggetto: |
|
|
Si fa passare per un servizio utile alla comunità online, una inadeguatezza strutturale della rete, che paghiamo come se fosse la migliore d'Europa. Non sono la banda del mobile in Itaila è ridicola o addirittura assente, ma per risolvere il problema la tagliano dove funziona. |
|
Top |
|
 |
fabrizioroccapc Semidio

|
Inviato: 14 Mar 2011 17:59 Oggetto: |
|
|
continuate a tagliare, continuate a tagliare, ...
che paese di pagliacci |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Mar 2011 06:40 Oggetto: |
|
|
Farci pagare gli stessi soldi offrendoci di meno, a causa di loro carenze.
Che voi sappiate c'è qualche associazione di difesa utenti che si muova al riguardo? |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2011 09:14 Oggetto: |
|
|
giovanni56 ha scritto: | Farci pagare gli stessi soldi offrendoci di meno, a causa di loro carenze.
Che voi sappiate c'è qualche associazione di difesa utenti che si muova al riguardo? |
Non sono carenze. Semplicemente vogliono guadagnare di più dividendo la stessa banda tra più utenti.
Loro dicono "per 20 euro al mese cosa pretendi?"
Dove abitavo prima non avevo il telefono ma solo una linea dati wholsale Telecom, è il provider terzo che affitta le linee che gestisce gli apparati di centrale, ovvero i rubinetti che aprivano e chiudevano la banda, e per 40 euro al mese io avevo una linea da due mega con due mega effettivi 24/7.
E' solo questione di prezzo. |
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Mar 2011 10:08 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | giovanni56 ha scritto: | Farci pagare gli stessi soldi offrendoci di meno, a causa di loro carenze.
Non sono carenze. Semplicemente vogliono guadagnare di più dividendo la stessa banda tra più utenti.
Loro dicono "per 20 euro al mese cosa pretendi?"
Dove abitavo prima non avevo il telefono ma solo una linea dati wholsale Telecom, è il provider terzo che affitta le linee che gestisce gli apparati di centrale, ovvero i rubinetti che aprivano e chiudevano la banda, e per 40 euro al mese io avevo una linea da due mega con due mega effettivi 24/7.
E' solo questione di prezzo. |
E' così solo in parte.
Le apparecchiature che permettono l'uso della rete oramai sono sature di traffico.
Se a chi paga di più vengono offerti servizi migliori questi vanno a discapito della stragrande maggioranza.
Io all'inizio ho accettato (e stipulato) un contratto da xx-mega a yy-euro al mese; mentre prima i reali xx-mega subdolamente non me li ritrovavo mai, adesso loro mi tagliano cambiando le condizioni, e lo dicono chiaramente.
Probabilmente leggendo i cavilli dei contratti potranno anche farlo, chi ne sa di più? C'è modo di contrastarli? |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2011 10:51 Oggetto: |
|
|
buonanotte......
purtroppo è una vergogna....ma che si può fare...poi non mi è chiaro se hanno espressamente parlato di filtri al voip, che sarebbe alquanto ridicolo. |
|
Top |
|
 |
sormariano Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2011 11:00 Oggetto: |
|
|
Gia'. Tagliamo. Tagliamo i fondi destinati al digital divide che da 1,4 MILIARDI di euri sono passati a 800 MILIONI e poi a 300 ed ora a 100 di cui ben TRENTA verranno sottratti (vedi decreto Milleproroghe) per velocizzare il passaggio digitale terrestre. Rimangono così solo 70 milioni
E così le multinazionali delle TLC come Alcatel-Lucent segano i siti di R&D. Ma che bel Paese è questo. Facciamoci passare sopra tutto! Quando impareremo a ribellarci e a fare sentire la nostra voce? O almeno a capire quando ci prendono per il culo, sia i governanti che i gestori telefonici? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 15 Mar 2011 11:24 Oggetto: |
|
|
Qualcuno può indicare quali altri fornitori di servizi praticano o praticheranno questo tipo di taglio? |
|
Top |
|
 |
{piouto} Ospite
|
Inviato: 15 Mar 2011 13:18 Oggetto: Il potere logora chi non ce l'ha... |
|
|
Chi lo ha, lo usa in abbondanza. E' ovvio che sono scuse per guadagnare di più, fornendo di meno: è il primo principio del marketing. Finché ci saranno gruppi (le aziende, lo stato) contro singoli (noi cittadini), è sicuro che vinceranno prevalentemente i gruppi...
Ci sarebbero le associazioni dei consumatori ma, via, sono gruppi anche loro, e senza etica finiscono per fare lo stesso delle aziende...
Quando studiavo elettrotecnica, leggevo che l'Enel doveva fare piani 30ennali ed anche più lunghi.
Siamo in carenza di energia da decenni, e chi paga per la cecità di questo ente? Noi, ovviamente. Bisogna consumare meno! E allora costruiamo centrali nucleari mentre gli altri le smantellano.
L'acqua per gli sciaquoni potrebbe essere presa dalle falde meno "nobili" ed avere un circuito idraulico separato: è una cosa facilissima farlo durante la costruzione o la ristrutturazione dei palazzi. Qualcuno lo fa? Prendiamo l'acqua dalle falde nobili e poi dobbiamo centellinarla perché manca.
E' un mondo di persone allo sbaraglio e di terribili incongruenze. E siamo talmente tanti che un piccolo errore ha conseguenze enormi.
E quindi la libertà delle persone deve essere limitata sempre di più; non vedere questo trend significa essere ciechi.
Telecom e compagnia sono solo una delle tante espressioni di una società di arraffoni.
I nostri "governanti" al posto di continuare a punire il prossimo ed a emettere leggi sempre più restrittive della libertà, dovrebbero concentrare gli sforzi per insegnare l'etica (non la morale!) ai giovani: poi, del tutto automaticamente, le cose migliorerebbero.
Non ci sarebbe bisogno di fare leggi per ogni cosa, perché tutto ciò che non è espressamente vietato è permesso...
Ma per ora è utopia. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2011 13:51 Oggetto: |
|
|
Io credo tutti indistintamente e purtroppo senza alcuna possibilità di replica dato che nel nostro rispettabilissimo Paese vige la consuetudine del contratto capestro, ampiamente sdoganato dalla legislazione vigente.
Certo, come fa giustamente notare sormariano, difficile che cambi qualcosa in un Paese dove i soldi pubblici vengono vergognosamente dirottati per lo sviluppo delle aziende del Padrone, il quale fa e disfa a suo piacimento forte di un imponderabile sostegno popolare...  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 15 Mar 2011 19:00 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Qualcuno può indicare quali altri fornitori di servizi praticano o praticheranno questo tipo di taglio? |
Secondo te, visto che la Telecom è quella che dà la banda a quasi tutti gli altri Provider?
Comunque, come ho già espresso qualche tempo fa, questo mi fa pensare che in Italia gli "internettiani" comincino ad essere in tanti, e l'infrastruttura non ce la faccia più.
IMO, questo è un modo per nascondere che la rete è troppo satura. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2011 19:15 Oggetto: |
|
|
Beh, si tratterebbe di un tentativo piuttosto maldestro, tanto è drammaticamente lapalissiana la situazione di arretratezza del nostro Paese...  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2011 07:55 Oggetto: |
|
|
giovanni56 ha scritto: | E' così solo in parte.
Le apparecchiature che permettono l'uso della rete oramai sono sature di traffico. |
Chi l'ha detto.
Mi piacerebbe sentire l'opinione, anche anonima, di qualche tecnico Telecom a riguardo.
giovanni56 ha scritto: | Se a chi paga di più vengono offerti servizi migliori questi vanno a discapito della stragrande maggioranza. |
Se non sei disposto a pagare di più devi accontentarti di quello che ti danno o smettere di pagare rinunciando al "servizio" se reputi che non valga i soldi che costa.
giovanni56 ha scritto: | Io all'inizio ho accettato (e stipulato) un contratto da xx-mega a yy-euro al mese; mentre prima i reali xx-mega subdolamente non me li ritrovavo mai, adesso loro mi tagliano cambiando le condizioni, e lo dicono chiaramente.
Probabilmente leggendo i cavilli dei contratti potranno anche farlo, chi ne sa di più? C'è modo di contrastarli? |
Come detto poc'anzi per contrastarli hai un sistema semplicissimo. Recedere dal contratto. Se lo faranno in molti allora capiranno. Non vedo altre soluzioni efficaci. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 17 Mar 2011 11:47 Oggetto: |
|
|
Già.. se lo facessero in molti.. ma se questi hanno messo in piedi un cartello?
Quando hai un bene difficilmente ci rinunci. C'è che ci lavora con l'ADSL sempre acceso. Credi davvero che possa rescindere il contratto per starsene senza fino a quando quelli capiscono che non è il caso?
Impraticabile! L'unica spinta alla vera concorrenza può venire dalla politica.
Non in questo periodo storico ovviamente.
E poi i miei concittadini sono bravi solo a scendere in piazza per festeggiare le vittorie dei mondiali, cosa peraltro che non ha mai cambiato in meglio la vita di nessuno, salvo forse quelle dei calciatori e dei padroni del calcio.
Non ce li vedo a scendere in piazza per difendere diritti come questi. Ci vorrebbe un'autoconsapevolezza e una coscienza civica, una coscienza da consumatore evoluto che francamente non pare sia fra le nostre priorità al risveglio.
Prima viene il caffè e la seduta sull'unico trono, a noi popolo sovrano, concesso. Il cesso. Appunto. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 17 Mar 2011 19:43 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Già.. se lo facessero in molti.. ma se questi hanno messo in piedi un cartello? |
Appunto, ci attacchiamo!
Silent Runner ha scritto: | E poi i miei concittadini sono bravi solo a scendere in piazza per festeggiare le vittorie dei mondiali, | Be', non solo quello: oggi, sono anche capaci di piazzare le bandiere alle finestre. Cosa c'è di più falso e ipocrita? Ma qualcuno di quelli sa realmente cosa si festeggia oggi?
Silent Runner ha scritto: | Non ce li vedo a scendere in piazza per difendere diritti come questi. Ci vorrebbe un'autoconsapevolezza e una coscienza civica, una coscienza da consumatore evoluto che francamente non pare sia fra le nostre priorità al risveglio. | A parole siamo tutti bravi, ma poi ci vogliono i fatti... E all'orizzonte non si vede alcuno spiraglio di luce.
Forse, alla maggioranza, in fondo in fondo, sta bene così.
L'unica e sola minaccia per chi rappresenta questa cappa opprimente è proprio la Rete, ed è inevitabile che cerchino di manovrare in quel senso.
...
A tal proposito, date uno sguardo alla classifica per nazioni della velocità di collegamento alla Rete. |
|
Top |
|
 |
.elvis. Ospite
|
Inviato: 05 Apr 2011 09:08 Oggetto: |
|
|
Gent. Sig. Amato,
ho letto stupito il suo articolo sulla limitazione di banda da parte di telecom, e la ringrazio per averci informato.
Sono un cultore dell'open source e del free SW, e come tale spesso scarico le iso da provare. Di solito sono per CD e pesano 700MB, ma sempre più spesso sono per DVD e pesano molto di più. Ciò significa che quando ad es. sono ad un quarto di iso mi tagliano la banda? Veramente ASSURDO! E sulla base di che cosa?
E se sto seguendo una trasmissione o un video in streaming?
La esorto a continuare ad informarci, e nel contempo a trovare un'azione di massa contro l'uso-abuso della posizione di monopolio che telecom sistematicamente fa.
Cordiali Saluti
elvis |
|
Top |
|
 |
|