Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pixela della Canon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Dic 2010 20:11    Oggetto: Pixela della Canon Rispondi citando

Ciao. Ho comprato una videocamera Canon Legria HF M306 che usa il software Pixela per scaricare i filmati sul pc e per l'editing. Vorrei poter aggiungere la dissolvenza, bloccare un'immagine e tagliare un filmato. Si possono fare queste cose? Come? Per tagliare il filmato sono andato in Gestione e Modifica dei File Video, ho selezionato il filmato, ho cliccato su Modifica Film e Modifica Nuovo Film. Da lì ho messo il punto della fine sotto la barra di scorrimento del filmato, e l'ho salvato. Il software mi ha messo il filmato così creato in una cartella che si chiama IMxLibraryVer6, ma non lo vedo nella libreria del software Pixela. Allora l'ho trasferito nella cartella IMx3SEVer6 dove sono tutti i file dei video della libraria che vedo in Pixela, gli ho dato lo stesso nome del file originale e ho cancellato l'originale, ma ancora non vedo il filmato che ho tagliato nella libreria del software. Come faccio adesso a riscaricare solo quel filmato dalla videocamera? d'oh!
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 16:57    Oggetto: Re: Pixela della Canon Rispondi citando

Ciao Valyfilm,
purtroppo in questi casi si può solo sperare che passi di qui qualcuno che usi lo stesso software, poiché quelli in dotazione alle macchine non sono mai "famosi" e diventa impossibile rispondere...
(è uno tra i mille motivi per cui il cd d'installazione fornito nella confezione bisognerebbe sempre buttarlo via prima d'arrivare a casa...)

Per quanto riguarda invece:
valyfilm ha scritto:
Come faccio adesso a riscaricare solo quel filmato dalla videocamera?

Non capisco: per scaricare un video dalla memoria di una videocamera mica occorre il "suo" software: dovresti vedere la macchina in Risorse del computer, oppure leggere direttamente la memory card con un lettore, oppure usare un altro software, oppure...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 02:24    Oggetto: Re: Pixela della Canon Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ciao Valyfilm,
purtroppo in questi casi si può solo sperare che passi di qui qualcuno che usi lo stesso software, poiché quelli in dotazione alle macchine non sono mai "famosi" e diventa impossibile rispondere...
(è uno tra i mille motivi per cui il cd d'installazione fornito nella confezione bisognerebbe sempre buttarlo via prima d'arrivare a casa...)

valyfilm ha scritto:

Non capisco: per scaricare un video dalla memoria di una videocamera mica occorre il "suo" software: dovresti vedere la macchina in Risorse del computer, oppure leggere direttamente la memory card con un lettore, oppure usare un altro software, oppure...

...Oppure Windows Movie Maker che è presente nel pc. Ma mi sai dire la differenza tra Windows Movie Maker e Windows Live Movie Maker?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 03:44    Oggetto: Re: Pixela della Canon Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Ma mi sai dire la differenza tra Windows Movie Maker e Windows Live Movie Maker?

Ti ho risposto qui...

Non porre la stessa domanda in due topic differenti: si chiama crossposting, ed è fortemente deprecato, in tutti i forum del pianeta... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 19:00    Oggetto: Re: Pixela della Canon Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ciao Valyfilm,

valyfilm ha scritto:

Ciao Danielix! Risorse del computer in Windows Vista (64 bit) penso corrisponda a Computer. E lì vedo solo le unità di disco rigido C e D, e l'unità DVD. Inoltre se inserisco la memeory card nel pc non compare niente, non viene letta. Eppure è proprio una memory card compatibile col mio computer.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Mar 2011 20:04    Oggetto: Rispondi

Anzi sì, viene letta. Pensavo si aprisse il filmato tutto unito, ed invece devo cliccare sui singoli file.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: