Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se l'IPv6 diventa un pericolo per Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2011 11:26    Oggetto: Se l'IPv6 diventa un pericolo per Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Se l'IPv6 diventa un pericolo per Windows
La preferenza di Windows per il nuovo protocollo IP può essere sfruttata per sniffare il traffico di rete.


Foto via Fotolia
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2011 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Mah. Lo so che quanto sto per dire mi fa sembrare il solito linux-fanboy rompip***e, ma...

com'è che i software open non si fanno "fregare" mentre quelli commerciali si?

Fosse la prima volta che succede, ma qui si va su base regolare... come fai a continuare a pensare che sia solo un caso?
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Apr 2011 14:42    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Mah. Lo so che quanto sto per dire mi fa sembrare il solito linux-fanboy rompip***e, ma...

com'è che i software open non si fanno "fregare" mentre quelli commerciali si?

Fosse la prima volta che succede, ma qui si va su base regolare... come fai a continuare a pensare che sia solo un caso?

Mah, io uso tutti e 3 (purtroppo) le famiglie di sistemi operativi e sono uno che dichiara che windows è solo un cancro però questo signore secondo me esagera a dire che questa è una falla.
La scelta di usare di dare priorità ad un protocollo migliore non mi sembra tanto strana e controproducente, anzi...
Il problema è che non si deve riuscire ad installare un router (hw o sw) in una rete di un altro e se questo accade la falla è a monte e non a valle!
Se in una rete di macchine linux uno configura le macchine allo stesso modo in previsione dello switch a ipv6 allora che succede? Che pure il pinguino volendo diventa affetto da questa falla?

'Sta roba è un po' come la falla di sql server: "lui lascia concatenare le query quindi puoi fare un exploit cazzuto con dell'sql-injection" ma cazzo, non è la concatenazione delle query il bug ma chi le scrive che non le pulisce da eventuali input maligni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Apr 2011 09:18    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
(...)
Mah, io uso tutti e 3 (purtroppo) le famiglie di sistemi operativi e sono uno che dichiara che windows è solo un cancro però questo signore secondo me esagera a dire che questa è una falla.
La scelta di usare di dare priorità ad un protocollo migliore non mi sembra tanto strana e controproducente, anzi...
Il problema è che non si deve riuscire ad installare un router (hw o sw) in una rete di un altro e se questo accade la falla è a monte e non a valle!
Se in una rete di macchine linux uno configura le macchine allo stesso modo in previsione dello switch a ipv6 allora che succede? Che pure il pinguino volendo diventa affetto da questa falla?

'Sta roba è un po' come la falla di sql server: "lui lascia concatenare le query quindi puoi fare un exploit cazzuto con dell'sql-injection" ma cazzo, non è la concatenazione delle query il bug ma chi le scrive che non le pulisce da eventuali input maligni!

Post ineccepibile e condivisibile al 100 %.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi