Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia offre la banda minima garantita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2011 13:35    Oggetto: Telecom Italia offre la banda minima garantita Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom Italia offre la banda minima garantita
Arrivano le offerte per passare a 10 e 20 mega e poter contare su una velocità minima in download sempre disponibile.



Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 17:28    Oggetto: Ovvero aumento del canone mascherato da servizio Rispondi citando

Ora si capisce meglio la precedente notizia, ovvero "Telecom taglia la banda" (se fai troppo traffico Telecom si riserva il diritto di ridurti la banda).

Il taglio di banda serve a darti (pagando) un'altro servizio, con banda minima garantita di 3MB/sec.

A me sembra un metodo per mascherare l'aumento del canone ADSL!
Certo, non sono obbligato a comprare, per adesso, ma se un giorno i tagli di banda diventassero frequenti e troppo fastidiosi finiremo tutti per pagare per i 3MB/sec garantiti.

Tipo la posta prioritaria. E' nata come servizio opzionale, ma ora la usiamo tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Mah, se ne sentono di cotte e di crude, ultimamente, su telecom...
Credo di essere una mosca bianca.
Ho, da quando è nata, mi sembra 4 anni, Alice 7mega.
Reali, effettivi. Mai un calo, in qualunque giorno o qualsiasi ora.
Mi rendo conto di essere tra i pochi fortunati, forse perchè abito in una zona residenziale con bassa densità di popolazione.
Finchè dura....
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 18:03    Oggetto: telecom super internet Rispondi citando

Forse anch'io devo ritenermi molto fortunato non ho mai avuto grossi problemi con telecom.
Sono con Telecom da quando c'era alice 1.2 mega poi portata a 4, poi a 20, adesso che mi sono trasferito la 20 mega non c'è e avevo fatto la 7 fino a ieri oggi mi hanno portato, come da me richiesto, a 10/1 mega la super internet.
La sto testando e per ora è tutto ok, il paragone con la 20 non esiste perchè è una ciofega ero collegato alla centrale al max 12800 dw e 1005 up adesso con la super internet sono a 11621 dw e 955 up.
Capisco la differenza di 1 €
La cosa che ho notato è il ping che è diminuito di 15 punti
Qui c'è la prova con speed test, a dire il vero viaggia di media tra 9.47 e 10
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 19:00    Oggetto: Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
Mah, se ne sentono di cotte e di crude, ultimamente, su telecom...
Credo di essere una mosca bianca.
Ho, da quando è nata, mi sembra 4 anni, Alice 7mega.
Reali, effettivi. Mai un calo, in qualunque giorno o qualsiasi ora.
Mi rendo conto di essere tra i pochi fortunati, forse perchè abito in una zona residenziale con bassa densità di popolazione.
Finchè dura....



Anche io, che ho la Alice 20 mega, non ho mai subito un calo, ho sempre raggiunto 20 mega perfetti (qualche volta anche 21).

Poi devo anche ringraziare che non uso mai programmi P2P.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anche io, che ho la Alice 20 mega, non ho mai subito un calo, ho sempre raggiunto 20 mega perfetti (qualche volta anche 21).

Poi devo anche ringraziare che non uso mai programmi P2P.


puoi fare il test con speedtest e riportarlo ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 19:18    Oggetto: Rispondi citando

theyellow ha scritto:
Citazione:
Anche io, che ho la Alice 20 mega, non ho mai subito un calo, ho sempre raggiunto 20 mega perfetti (qualche volta anche 21).

Poi devo anche ringraziare che non uso mai programmi P2P.


puoi fare il test con speedtest e riportarlo ?



Al momento non sono a casa, e mi tocca usare una chiavetta (odio le chiavette), ma quando tornerò farò un test.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 19:31    Oggetto: Rispondi citando

In pratica riservano la banda a chi paga di più lasciando nel pantano gli altri? Shocked

Voglio dire, oggi tutti usano la rete e ci sono scompensi legati all'uso siamo tutti nella stessa barca. Non è che una flat normale ci si ritorce contro rendendo impossibile o quasi la navigazione a causa degli utenti plus?
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
In pratica riservano la banda a chi paga di più lasciando nel pantano gli altri? Shocked


Forse hai ragione, vedendo cosa capita per i cell vodafone.

Per la tim mi ricordo che c'era una cosa analoga ma non sono riuscito a trovarla.
Beh per 4 € in più se il servizio è valido....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Marcello}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2011 19:59    Oggetto: Ed i filtri? Rispondi citando

Per chi usa troppo p2p e skype?
Top
Yoda_73
Eroe
Eroe


Registrato: 07/08/10 16:07
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Io abito in prov. di Bari ed ho alice dall'epoca di alice 1,2 mega. Ho 7 mb/s effettivi (alice 7 mega) in dw ed onestamente non posso lamentarmi. Quelle rare volte in cui ci sono stati dei problemi in centrale sono immediatamente intervenuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{FranX}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2011 20:43    Oggetto: Rispondi citando

la banda minima in download è un parametro imposto dalle Autorità di settore per tutte le adsl di tutti gli operatori.

esiste per la 7 Mega, per la 10, per la 20 Mega... persino per la 640kbit.

quindi non capisco perche' in questo caso si dovrebbe parlare di banda garantita.

credo che il tutto sia uscito da un articolo -completamente sballato- di Tom's Hardware.
In ogni caso l'offerta non è incentrata sulla banda minima garantita (che non è citata da nessuna parte) ma come si può leggere dalla scheda d'offerta è centrata su velocità di down e up
Top
{federico}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2011 21:08    Oggetto: Rispondi citando

La banda minima garantita dovrebbe essere uguale alla banda massima, perché è quella che noi paghiamo!!
E' straordinaria la capacità che abbiamo, come popolo, di farci infinocchiare e di ringraziare...
Ricordo che il primo "infinocchiamento" avviene con l'ADSL al posto della DSL: l'ADSL è una invenzione del marketing per tagliare la banda in upload, con il vantaggio indiretto che è difficile far funzionare un sito web con 512 Kb o 1 Mb di banda e quindi sei obbligato a un hosting/housing o a richiedere, a costi stratosferici, una DSL a banda larga.
Infinocchiamento a 360 gradi.
Poveri buoi...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Non è che una flat normale ci si ritorce contro rendendo impossibile o quasi la navigazione a causa degli utenti plus?


Certo!
Prima hanno gettato la rete con tariffe tutto sommato popolari e ora che si è creato il "bisogno" del servizio alzano piano piano la posta.
Scusa ma anche nei supermercati ti fanno le offerte lancio a prezzi stracciati.
Io ad esempio trovai una volta una mozzarella da due etti a 99 centisimi.
Cavolo due etti di mozzarella, 125 grammi per me sono pochi, a 99 centesimi?
L'ho comprata subito e me la sono gustata veramente, era buona.
La volta successiva vado allo scaffale per ricomprarla.
2 euro e 99 centisimi.
L'ho lasciata la e dopo la prima volta non l'ho più comprata.
Bisogna dire no! 4 o 5 euro in più non te li dò perchè solo se smettiamo di abboccare alle loro esche alla fine, con la pancia vuota, scenderanno a più miti consigli.

TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Apr 2011 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa se si è fatta un po' di confusione.
Leggendo bene in questa pagina l'offerta (clicca su 'Dettagli dell'offerta -> 'Utilità e supporto'), si legge:
Il sito di Telecom Italia ha scritto:
Limitazioni del servizio

L'Opzione Super Internet offre una velocità di trasmissione fino a 10 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. La velocità minima di trasmissione in download è di 3,2 Mbps.

Ai sensi di quanto previsto dall'articolo 7, comma 4, della delibera 244/08/CSP, in assenza di misure pubblicate per tale offerta, il valore indicato rappresenta un valore obiettivo.

Invece, per l'opzione da 5€/mese, la banda minima di trasmissione garantita è di 7,2 Mbps.

Ma attenzione alle parole: si parla di banda minima di trasmissione in download. Cioè, loro ti "trasmettono" i 3,2 o 7 Mbps, ma non è detto che li raggiungi. Infatti, più sopra dice che dipende da molteplici fattori, bla bla bla... In più, l'ultima frase significa che se non hanno ancora accertato tramite loro misure l'effettiva velocità, si pongono il puro e semplice obiettivo di raggiungere la velocità minima.
Insomma, dovremo pagare di più per avere il servizio di prima (mi aspetto il totale degrado delle linee attuali a 7 mega), ma non è per nulla garantito la fruizione della nuova velocità; sono garantiti i Mpbs erogati da loro!

La solita presa per il culo! Il solito aumento truccato da opzione!! La solita *erda italica!!! Evil or Very Mad

EDIT --- Preso su un forum: parla uno che lavora in Telecom.
Citazione:
Le offerte sono state completamente cambiate.

In sostanza, le ADSL sono tutte di base 7M, e su queste si attiva l'opzione super internet (10M) o super internet plus (20M).

Semplicemente un modo nuovo di fare marketing...

Aggiungo io, un nuovo modo di aumentare il prezzo di 4 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2011 20:05    Oggetto: Rispondi citando

per federico che scrive:
Citazione:
l'ADSL è una invenzione del marketing per tagliare la banda in upload, con il vantaggio indiretto che è difficile far funzionare un sito web con 512 Kb o 1 Mb di banda e quindi sei obbligato a un hosting/housing o a richiedere, a costi stratosferici, una DSL a banda larga.
Infinocchiamento a 360 gradi. Poveri buoi...

ok, fammi capire: all'estero hanno la ADSL o la DSL? no, per capire di chi è il marketing che ci infinocchia.
Aggiungerei: anche in ambito ADSL se si vuole si può "pagare molto di più", non esistono solo Telecom, Infostrada, Tiscali ecc., ci sono anche operatori con offerte molto più costose, ma ovviamente anche maggiore banda garantita. Voglio dire, il servizio un po' si paga
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Apr 2011 10:09    Oggetto: Re: Ed i filtri? Rispondi citando

{Marcello} ha scritto:
Per chi usa troppo p2p e skype?
LA MORTE!Krueger
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 10 Apr 2011 20:01    Oggetto: Re: Ed i filtri? Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
{Marcello} ha scritto:
Per chi usa troppo p2p e skype?
LA MORTE!Krueger


Se il mio vicino di casa vuole usare skype 24/24 non è problema mio e suo e solo ti telecom che deve aggiornare la rete. KO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 16 Apr 2011 23:14    Oggetto: Rispondi citando

theyellow ha scritto:
Citazione:
Anche io, che ho la Alice 20 mega, non ho mai subito un calo, ho sempre raggiunto 20 mega perfetti (qualche volta anche 21).

Poi devo anche ringraziare che non uso mai programmi P2P.


puoi fare il test con speedtest e riportarlo ?



Sono ancora fuori casa, ma ho trovato sul computer un test salvato, fatto un mese fa:




un risultato molto buono, considerando che mentre stavo facendo il test stavo anche aprendo delle pagine web allo stesso tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 17 Apr 2011 15:28    Oggetto: Rispondi

fabrizioroccapc ha scritto:

Sono ancora fuori casa, ma ho trovato sul computer un test salvato, fatto un mese fa:




un risultato molto buono, considerando che mentre stavo facendo il test stavo anche aprendo delle pagine web allo stesso tempo.

Ma scusa: hai una linea business? Si sa che sono più stabili e "coccolate".
Lo deduco dall'ISP: Telecom Italia Wireline, che è la Business Unit di TI.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi