Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giacinlui Mortale pio

|
Inviato: 19 Apr 2011 11:11 Oggetto: * Cellulare con caratteristiche simili ad IPHONE |
|
|
potete suggerirmi cortesemente alcuni cellulari con caratteristiche simili ad iphone, ma più economici? che ne pensate dei cel con sistema android? help...grazie |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Apr 2011 11:39 Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata qui |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Apr 2011 19:01 Oggetto: Re: Cellulare con caratteristiche simili ad IPHONE |
|
|
giacinlui ha scritto: | potete suggerirmi cortesemente alcuni cellulari con caratteristiche simili ad iphone, ma più economici? che ne pensate dei cel con sistema android? help...grazie |
l'articolo linkato da zeussino già la dice lunga, almeno dal lato estetico.
Quanto alla somiglianza di funzioni, dipende cosa cerchi...credo non vi siano problemi a trovare terminali anche superiori in termini di funzioni
E anche il touch di casa Apple, fino a poco tempo fa effettivamente superiore in maniera netta, sta trovando filo da torcere nei nuovi terminali. |
|
Top |
|
 |
giacinlui Mortale pio

|
Inviato: 20 Apr 2011 12:44 Oggetto: |
|
|
intanto grazie ad entrambi...premetto che non ne capisco tanto...allora a me servirebbe per navigare in internet, controllare la posta, che abbia un navigatore e diciamo niente altro...almeno credo...quindi un qualcosa più economico dell'iphone credo basti...magari con un sistema android (solo perchè ne ho sentito parlare bene)...se potete aiutatemi grazie! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 20 Apr 2011 20:46 Oggetto: |
|
|
giacinlui ha scritto: | intanto grazie ad entrambi...premetto che non ne capisco tanto...allora a me servirebbe per navigare in internet, controllare la posta, che abbia un navigatore e diciamo niente altro...almeno credo...quindi un qualcosa più economico dell'iphone credo basti...magari con un sistema android (solo perchè ne ho sentito parlare bene)...se potete aiutatemi grazie! |
credo che con quei requisiti abbastanza "minimi" per uno smartphone attuale non dovresti aver problemi a trovare ciò che cerchi....
Navigazione e mail sono oramai standard per tutti....
per il navigatore....a parte i programmi ad hoc (che però costano) hai le alternative di Ovi Maps (se prendi un device Nokia) oppure Google Maps ben integrato su Android ovviamente (ma disponibile anche su altri dispositivi, Symbian ad esempio)..in questi casi occorre però tenere presente un piano dati poichè occorre la connessione (ma se non devi utilizzarlo di continuo non ci sono problemi..con una spesa minima hai la connessione più che sufficiente per mail, navigazione e anche le mappe)
Per stare sugli Android, uno a caso potrebbe essere il Galaxy Ace attorno ai 270 euro.....
io ad esempio ho un Sony Ericsson Vivaz che fa tutto quello che ti interessa con un valido comparto fotografico...ma onestamente non è sceso abbastanza per consigliarlo, tanto più che stanno uscendo in casa Sony Ericsson i nuovi terminali con Android.. |
|
Top |
|
 |
giacinlui Mortale pio

|
Inviato: 21 Apr 2011 10:50 Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per l'aiuto...ho dimenticato una cosa, anche la fotocamera è importante...scusa comunque, ma esistono naviigatori senza bisogno di connessione? (anche se non sarà un prob perchè chiaramente farò un abbonamento) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 21 Apr 2011 16:15 Oggetto: |
|
|
fotocamera di alto livello (per uno smartphone beninteso) tendenzialmente finiscono su prodotti di fascia medio/alta....
anche se ora gli 8mpx iniziano a popolare diversi terminali...
sono in attesa di vedere i nuovi SE in uscita, equipaggiati con Android il Neo che credo possa essere definito una evoluzione del Vivaz, spero anche come fascia di prezzo
( l'Arc credo sia ottimo ma in fascia decisamente alta...)
per i navigatori ci sono ottimi prodotti che funzionano "stand alone" avendo le mappe integrate e usando il gps del telefonino...ovviamente necessitano di essere comprati [il Sygic tanto per citarne uno] |
|
Top |
|
 |
giacinlui Mortale pio

|
Inviato: 09 Mag 2011 19:47 Oggetto: |
|
|
grazie...scusate l'assenza comunque ho un'altra domanda...è possibile avendo una connessione sullo smartphone condividerla con un pc grazie ad android? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 09 Mag 2011 20:36 Oggetto: |
|
|
giacinlui ha scritto: | grazie...scusate l'assenza comunque ho un'altra domanda...è possibile avendo una connessione sullo smartphone condividerla con un pc grazie ad android? |
cioè in pratica usare lo smartphone come modem?
Crdo che i possibili vincoli siano non tanto del software quanto dell'hardware e/o di eventuali limiti della casa...
comunque su Android se non erro c'è addirittura la possibilità di usare il terminale come hot-spot per condividere la loro connessione |
|
Top |
|
 |
giacinlui Mortale pio

|
Inviato: 10 Mag 2011 14:43 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | giacinlui ha scritto: | grazie...scusate l'assenza comunque ho un'altra domanda...è possibile avendo una connessione sullo smartphone condividerla con un pc grazie ad android? |
cioè in pratica usare lo smartphone come modem?
Crdo che i possibili vincoli siano non tanto del software quanto dell'hardware e/o di eventuali limiti della casa...
comunque su Android se non erro c'è addirittura la possibilità di usare il terminale come hot-spot per condividere la loro connessione |
si intendo come modem...cioè di fare la connessione per il cel...tipo wind mega unlimited e sfruttarla poi anche per il pc via wireless...che significa terminale hot spot? xD |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2011 15:10 Oggetto: |
|
|
giacinlui ha scritto: | che significa terminale hot spot? |
poter condividere la connessione dello smartphone via wi-fi verso altri dispositivi.. |
|
Top |
|
 |
casaprocida Comune mortale *

|
Inviato: 31 Mag 2011 09:38 Oggetto: |
|
|
Hot spot significa che il cell diventa un router wifi.
Per quanto riguarda i navigatori offline sappi che per android ne esiste anche uno oipen source si chiama Navit.
Tornando al tipo di cell per fare ciò che chiedi, senza router wifi, potresti prendere anche un samsung con bada sotto i 100 euro.
Certo che con Android hai una maggiore scelta di applicazioni edè là che vedi la differenza.
Per esempio io ho preso un LG optimus one e con meno di 200 euro dopo diversi mesi non ho ancora trovato i suoi limiti. |
|
Top |
|
 |
|