Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mi son fatto la fidanzata... nel cloud
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2011 15:09    Oggetto: Mi son fatto la fidanzata... nel cloud Rispondi citando

Commenti all'articolo Mi son fatto la fidanzata... nel cloud
Con Cloud Girlfriend chiunque può crearsi una fidanzata virtuale, perfetta in ogni dettaglio, e iniziare una relazione via Facebook.


Foto via Fotolia
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 15:19    Oggetto: Il massimo dei minimi.. Rispondi citando

Mi sembra il massimo dei minimi. La ragazza non e' virtuale perche FB necessita di una identita' reale. La ragazza non e' reale perche' non la puoi portare fuori a cena eccetera. Ma a che serve?!?!?

Anche se fossi uno dei classici che, quando fanno sesso, non sono mai con un'altra persona (ovvero se fossi il classico segaiolo di FB) dovrei pagare per far credere ai miei conoscenti che sono fidanzato?!? Cow
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma possibile che ci sia al mondo così tanta gente da avere dei soldi da buttare per mettere su un'attività scema come questa col rischio pure di avere successo?

Io se riuscirò a far su due soldi lascio perdere l'informatica e mi metto a vendere tampax vibranti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 18:01    Oggetto: Rispondi citando

...
Sta cosa mi ricorda un film assurdo che mi son ritrovato a vedere tempo fa, chiamato "Gamer" ambientato nel futuro dove in pratica dei carcerati venivano forniti di chip per il controllo mentale,e venivano quindi assegnati a degli adolescenti che li controllavani in dei campi di battaglia, COD-style..
Dove finiremo......
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 18:04    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso devo ammettere, che anche se non lo userò mai e poi mai sul mio profilo ,mi sono iscritto alla mailing list, dato che una roba assurda simile merita veramente di essere provata (per conoscenza) da uno dei miei quintali di accout facebook tarocchi..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2011 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma non capite che un azienda così non si farà pagare da voi in denaro per questa sciocchezza di servizio ?
E' una stupidaggine che si vuole proporre come ennesimo gioco da socialnetwork e che non è altro che un espediente piuttosto esotico per fregare qualche dato personale e profilatura in più.

Mentre prima con facebook potevano geolocalizzarvi (sapere dove abitate , come vi chiamate , numero di telefono e mail ) i vostri interessi in merito a sport politica letture tempolibero orientamento sessuale & religioso , frequentazioni di amicizie e amorose ; e grazie a queste info potevano confezionarvi lo spot più adatto per voi , ora potranno fare la stessa cosa ed in più farvi presentare lo spot ideale per voi (fatto in modo da essere estremamente persuasivo) dalla vostra donna ideale ... con quel tocco romantico che voi gradirete tanto ... evviva la libertà
Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 00:40    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ma possibile che ci sia al mondo così tanta gente da avere dei soldi da buttare per mettere su un'attività scema come questa col rischio pure di avere successo?

Io se riuscirò a far su due soldi lascio perdere l'informatica e mi metto a vendere tampax vibranti!

Mi spiace deluderti, ma è così... Basta
nel mondo c'è un mucchio di gente che guadagna fior di soldi sull'ignoranza della massa... non voglio fare un discorso troppo lungo che coinvolgerebbe politica e religione, ma se lasciamo stare i Tabù, nel mondo degli affari legati all'Immagine questa novità è tutto grasso che cola.... te lo dice uno che ha anche lavorato inu un callcenter (assistenza tecnica adsl) dove il 70% dei contatti recitavano: "non mi funziona feisssbuc, non vado internetti"
... con buona pace di chi crede che il cloud computing serva a delocalizzare o dematerializzare una massa di dati, che ne so per la ricerca o anche solo per lavoro... l'essere umano parte, sempre e comunque, dal basso ventre!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 06:26    Oggetto: Rispondi citando

Per me, tutto questo è un sintomo di un mondo malato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 11:37    Oggetto: Re: Il massimo dei minimi.. Rispondi citando

Stx ha scritto:
Ma a che serve?!?!?
:

potrebbe servire a tutti quelli a cui è saltato il matrimonio/fidanzamento perchè beccati a chattare su Fb con l'amante.
Oggi si potrebbe adottare la scusa: "ho un'amante su fb ?, mi ha mandato un sms di fuoco ?...macchè è solo perchè mi sono iscritto per gioco, curiosità o perchè devo sapere tutto su internet per tutelare i miei figlioletti al quel sito che ...ma si quel sito che fa finta di avere una fidanzata !, cara non l'hai letto sui giornali ? ma ti pare che ? ma daiii ? e tu pensavi che ...no tutto finto !" Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
spikexx84
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/09/09 08:58
Messaggi: 718
Residenza: Darfo Boario Terme (BS)

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Mhh.... era tanto tempo che non intervenivo su un argomento per esprimere un opinione di carattere meramente personale, ma stavolta sento la voglia di farlo, perchè credo abbia ragione chi ha scritto che questa applicazione è indice di un mondo malato e il fatto che io credo che una cosa come questa avrà successo mi preoccupa, spero di sbagliarmi, ma ci sono parecchi "tranelli" dietro un buisness come questo, certo non per gente, come chiamarla... Think normale non mi piace, neanche sana, proviamo con ecquilibrata?

Nell'era della dipendenza da facebook, o da wow (World of Warcatraft), in sostanza nell'era in cui la realtà virtuale viene sempre più spesso preferita a quella terrena, beh in quest'era l'incapacità di vivere serenamente è il male più diffuso e allora si fugge, ci si ripara dietro una bottiglia, una siringa, il cibo, il sesso, il gioco, ma non tutte le fughe dalla realtà sono così "eclatanti", non tutti coloro i quali hanno grossi problemi a vivere la realtà quotidiana danno sintomi così evidenti come un avanzare barcollando, o un autostrada sul braccio, o un peso di 30 chili, già per quanto riguarda il sesso o il gioco bisogna saper guardare un pò meglio, fino a che uno mantiene una briciola di ecquilibrio può tranquillamente mantenere le apparenze.

E se la fuga dalla realtà avvenisse senza che il soggetto stesso ne abbia il minimo sentore? Tanto tutti sono su facebook e se qualcuno gli dice "Cazzo, ma tu sei sempre on line!" cosa ci vuole a rispondergli "no ma io lascio solo il pc acceso, in realtà non sono sempre online", mentendo senza neanche quasi accorgersi, ne men che mai sapendo il perchè.... Beh quanto più appetitosa si renderebbe questa fuga se si include la possibilità di avere la fidanzatina finta? Per chi è terrorizato anche solo dal rivolgere la parola a una ragazza, per chi non si sente abbastanza, per chi si sente uno sfigato fallito perchè non riesce, per.... eccetera. In più tanto per condire il piatto per bene, "ci sarà una persona vera dietro quell'account", quindi non è poi cosi finto e magari se sono tanto tanto bravo potrei far colpo su di lei (perchè nessuna di queste persone si immaginerà una persona dello stesso sesso a rispondere ai loro messaggi, ne men che mai un bot intestato a una persona...), oh e non dimentichiamo, se voglio posso far vedere anche ai miei amici che ho la fidanzata!!!! Quanti poveri cristi si faranno male con questa trovata? Posso dire sperco che questa cosa non veda la luce (tanto sperare non costa nulla)?

Un ultimo commento lo vorrei fare su questa frase detta dall'azienda: "imparare a stare insieme e fare pratica nel gestire una vera relazione, e poi portare queste capacità nel mondo reale".....

Pensare che c'è gente che gli crederà mi fa tristezza, certo, dai un sostituto di quello che vorrebbero a 0 rischi, un prezzo modico che si paga solo in euri e loro sicuramente saranno invogliati a affrontare le loro paure, le loro insicurezze e cercarsi una ragazza vera....
Dai il metadone ai tossici e vedrai che smettono, dai il pesce a chi non sa pescare e vedrai che impara...

Ahi serva italia, anzi no, Ahi serva umanità
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Rokko}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2011 15:00    Oggetto: Rispondi citando

In arrivo nuovi 15.765.730.654 utenti Facebbok
..tutti profili reali come, del resto il mezzo miliardo di utenti già registrati. Chi lo metterebbe mai in dubbio?
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 16:55    Oggetto: Rispondi citando

... e il prossimo traguardo sarà la pippa virtuale! Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Si tratta di un servizio che permette di creare la propria fidanzata virtuale ma ideale, introducendo i parametri che la rendono perfetta...

Cioè, in sostanza, un servizio per consolidare i disadattati nel loro distacco dalla realtà invece di aiutarli a prenderne contatto...

Complimenti, davvero un gran servizio!

Per certe iniziative in chiaro contrasto con il bene della collettività dovrebbe intervenire lo Stato a bloccare e vietare. Punto.
Invece oggi qualsiasi sciagurato se ne esca con idee peregrine, demenziali, se non quando evidentemente dannose come questa, purché siano profittevoli viene lasciato fare e addirittura incentivato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Lo stato non dovrebbe disincentivare le idee ma l'ignoranza!

Fai cambiare mentalità alla massa e vedrai che la "selezione naturale" sarà fatta in automatico e certe idee non attecchirebbero.

L'educazione all'indipendenza intellettuale annienterebbe il "pecorume" di gente dipendente dal pensiero comune e risolverebbe un sacco di problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:
Lo stato non dovrebbe disincentivare le idee ma l'ignoranza!

Fai cambiare mentalità alla massa e vedrai che la "selezione naturale" sarà fatta in automatico e certe idee non attecchirebbero.

L'educazione all'indipendenza intellettuale annienterebbe il "pecorume" di gente dipendente dal pensiero comune e risolverebbe un sacco di problemi.


Sì, sì, non è che non sia d'accordo con te, ma il punto è che il tuo programma "far cambiare mentalità alla massa" è veramente a lunghissimo termine...
Nel frattempo io resto convinto che le idee "nefaste" andrebbero bloccate dallo Stato.
D'altronde una delle finalità dello Stato non è forse difendere i più deboli?
E un poveraccio che non riesce ad avere una vita sociale non va tutelato dall'alienazione in quanto "debole"?
Io credo che sia il caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Pictor ha scritto:
Lo stato non dovrebbe disincentivare le idee ma l'ignoranza!

Fai cambiare mentalità alla massa e vedrai che la "selezione naturale" sarà fatta in automatico e certe idee non attecchirebbero.

L'educazione all'indipendenza intellettuale annienterebbe il "pecorume" di gente dipendente dal pensiero comune e risolverebbe un sacco di problemi.


Sì, sì, non è che non sia d'accordo con te, ma il punto è che il tuo programma "far cambiare mentalità alla massa" è veramente a lunghissimo termine...
Nel frattempo io resto convinto che le idee "nefaste" andrebbero bloccate dallo Stato.
D'altronde una delle finalità dello Stato non è forse difendere i più deboli?
E un poveraccio che non riesce ad avere una vita sociale non va tutelato dall'alienazione in quanto "debole"?
Io credo che sia il caso.

Mi spiace ma temo che le vostre idee, per quanto meritevoli e giuste, siano destinate a rimanere utopie, le aziende che creano queste aberrazioni per lucrarci a scapito del "popolo bue" sanno bene anche come addomesticare i governi affinchè non si facciano prendere dalla foga di educare il popolo e/o difendere i deboli.
Penso che di ciò ci siano evidenti e continui nonchè devastanti esempi anche nel paese dove viviamo... sic! Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
...Mi spiace ma temo che le vostre idee, per quanto meritevoli e giuste, siano destinate a rimanere utopie, le aziende che creano queste aberrazioni per lucrarci a scapito del "popolo bue" sanno bene anche come addomesticare i governi affinchè non si facciano prendere dalla foga di educare il popolo e/o difendere i deboli...

Sì, però non si può vivere senza un pizzico di utopia.
Poca poca, come l'aceto sull'insalata...
Abbandonare anche l'idea di costringere i governi ad occuparsi dei nostri interessi, invece che dei potenti del mondo mi pare un "eccesso di realismo".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
...Mi spiace ma temo che le vostre idee, per quanto meritevoli e giuste, siano destinate a rimanere utopie, le aziende che creano queste aberrazioni per lucrarci a scapito del "popolo bue" sanno bene anche come addomesticare i governi affinchè non si facciano prendere dalla foga di educare il popolo e/o difendere i deboli...

Sì, però non si può vivere senza un pizzico di utopia.
Poca poca, come l'aceto sull'insalata...
Abbandonare anche l'idea di costringere i governi ad occuparsi dei nostri interessi, invece che dei potenti del mondo mi pare un "eccesso di realismo".

Hai ragione ed è per questo che, per quanto possiamo, dobbiamo lottare ancora per riuscirci, se fossi stato rassegnato non avrei neppure scirtto il mio post, mi sarei arreso già da tempo e invece mi ritrovo ad avere sempre più voglia di lottare..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Hai ragione ed è per questo che, per quanto possiamo, dobbiamo lottare ancora per riuscirci, se fossi stato rassegnato non avrei neppure scirtto il mio post, mi sarei arreso già da tempo e invece mi ritrovo ad avere sempre più voglia di lottare..

Bravo, siamo in due!
(Ed evitiamo accuratamente di dire che siamo i soliti due stronzi che non otterranno mai niente... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 20:43    Oggetto: Rispondi

Roberto1960 ha scritto:

Nel frattempo io resto convinto che le idee "nefaste" andrebbero bloccate dallo Stato.
D'altronde una delle finalità dello Stato non è forse difendere i più deboli?
E un poveraccio che non riesce ad avere una vita sociale non va tutelato dall'alienazione in quanto "debole"?
Io credo che sia il caso.

Non sono d'accordo, così si dimentica che va garantita la libertà di ognuno. Se uno vuole pagare per avere una ragazza virtuale, perché gli dovrebbe essere impedito? Uno stato-balia... sarebbe orribile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi