Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'iPhone memorizza in segreto gli spostamenti dell'utente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 10:51    Oggetto: Re: L'iPhone memorizza in segreto gli spostamenti dell'utent Rispondi citando

Commenti all'articolo L'iPhone memorizza in segreto gli spostamenti dell'utente
I dispositivi di Apple tengono traccia di ogni spostamento in un file non crittografato. Potenziale violazione della privacy.

Questo non era nei Termini & Condizioni che Apple mi ha fatto firmare Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Bah..
Non vorrei avere qualche problema io sui miei Mac/iPod/iPad ma ho provato su 3 Mac diversi con tre idevice diversi e mi spunta sempre fuori sta roba...

Non so perchè ma mi sà di menata per portare ad android nuovi utenti..

Per postare le immagini, segui le indicazioni della guida seguente:
Come postare le immagini.
Lo staff di zeusnews.
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Giulio}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 12:35    Oggetto: Non è accidentale. Rispondi citando

Con iOS4 Apple ha introdotto la funzionalità gratuita "Trova il mio iPhone" che consente di rintracciare il dispositivo qualora il proprietario lo perdesse.
Probabilmente questa memorizzazione delle posizioni, peraltro (ho controllato sul mio terminale) decisamente approssimativa, è solo una conseguenza di questo servizio.
Vista poi la poca accuratezza dei dati, viene da pensare che non sia affatto una localizzazione effettuata da GPS ma una semplice triangolazione dai ripetitori di segnale più vicini.
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quel che è certo è che si tratta di una caratteristica propria dei dispositivi con la Mela morsicata sul retro - colto da un atroce sospetto, Allen ha setacciato anche il codice di Android, senza trovarne alcuna parte che esegua lo stesso compito

Meno male, altrimenti Samsung avrebbe una ulteriore accusa di plagio Very Happy

Citazione:

Può darsi che l'azienda di Cupertino stia preparando il terreno per una futura applicazione che sfrutterà queste informazioni, ma il danno potenziale per la privacy degli utenti è tutt'altro che remoto.

Starà preparando un'applicazione per impedire che gli iCosi vengano portati in luoghi non graditi al Signore delle Mele, magari prevedendo il lock definitivo degli apparecchi in possesso di chi sgarra e non segue le direttive del proprietario (che rimane sempre Stefano Lavori) Laughing
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che ai "Melomani" freghi molto della loro privacy.
Per loro vale molto di più una mela morsicata.
Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 02:38    Oggetto: Rispondi citando

privacy per chi usa dispositivi apple?

HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHA
carlocostarella
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 10:03    Oggetto: A mio avviso nulla da temere Rispondi citando

In definitiva traccia il percorso del cellulare e non di chi lo ha usato, nonostante si possa ragionevolmente supporre che sia il proprietario. Chi non ha nulla da nascondere difficilmente si preoccupa di una privacy legata ai propri spostamenti e conservata nel proprio dispositivo cellulare. Quando si manda il cellulare in riparazione, voglio dire qualsiasi cellulare, chi garantisce che non vengano letti i contatti o le telefonate fatte?
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 11:01    Oggetto: Re: A mio avviso nulla da temere Rispondi citando

carlocostarella ha scritto:
Chi non ha nulla da nascondere difficilmente si preoccupa di una privacy legata ai propri spostamenti e conservata nel proprio dispositivo cellulare.

Quando leggo queste frasi mi sento come se dovessi vergognarmi, la privacy è una cosa da criminali?
Non devo vergognarmi di quando vado al cesso, ma se ogni volta che ci vado, qualcuno andasse a dirlo a mezzo mondo mi incazzerei alquanto, no? Wink Wink
carlocostarella
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 12:15    Oggetto: Re: A mio avviso nulla da temere Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
Chi non ha nulla da nascondere difficilmente si preoccupa di una privacy legata ai propri spostamenti e conservata nel proprio dispositivo cellulare.

Quando leggo queste frasi mi sento come se dovessi vergognarmi, la privacy è una cosa da criminali?
Non devo vergognarmi di quando vado al cesso, ma se ogni volta che ci vado, qualcuno andasse a dirlo a mezzo mondo mi incazzerei alquanto, no? Wink Wink

Secondo me è da criminali nascondere a se stesso quello che si è fatto...magari un anno fa. Questo il senso del post. Chi pensa che il proprio cellulare non sia tracciato e che questi dati di spostamento non siano conservati per diversi mesi o è un ingenuo o vive in un altro mondo. Dunque ritornando al soggetto del post, se oltre a tim, vodafone, wind o altri conservano i miei dati di spostamento, preferisco averne anche io una copia, possibilmente sul mio cellulare. Propongo di estendere il servizio (di una lungimiranza fuori dal comune) anche a tutti gli altri tipi di cellulare.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 13:18    Oggetto: Re: A mio avviso nulla da temere Rispondi citando

Secondo me è da criminali nascondere a se stesso quello che si è fatto...magari un anno fa. Questo il senso del post. Chi pensa che il proprio cellulare non sia tracciato e che questi dati di spostamento non siano conservati per diversi mesi o è un ingenuo o vive in un altro mondo.

Neanch'io ho niente da nascondere ma se permetti dove vado sono affari miei.
La tracciatura tramite celle, caso Tavaroli a parte, può essere tranquillamente effettuata, e non ho niente in contrario, dall'autorità giudiziaria per giustificato motivo rispettando le garanzie stabilite dalla legge.
Così è attualmente in Italia e così deve rimanere.
Se tu sei disposto a rinunciare alle tue libertà io No!

Dunque ritornando al soggetto del post, se oltre a tim, vodafone, wind o altri conservano i miei dati di spostamento, preferisco averne anche io una copia, possibilmente sul mio cellulare. Propongo di estendere il servizio (di una lungimiranza fuori dal comune) anche a tutti gli altri tipi di cellulare.

La tua proposta tientela per te. La tua libertà finisce dove inizia quella dell'altro e l'altro potrebbe anche non essere d'accordo con te.
Comunque su questo ultimo punto mi rimetto al giudizio del forum.
carlocostarella
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 13:40    Oggetto: Re: A mio avviso nulla da temere Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Secondo me è da criminali nascondere a se stesso quello che si è fatto...magari un anno fa. Questo il senso del post. Chi pensa che il proprio cellulare non sia tracciato e che questi dati di spostamento non siano conservati per diversi mesi o è un ingenuo o vive in un altro mondo.

Neanch'io ho niente da nascondere ma se permetti dove vado sono affari miei.
La tracciatura tramite celle, caso Tavaroli a parte, può essere tranquillamente effettuata, e non ho niente in contrario, dall'autorità giudiziaria per giustificato motivo rispettando le garanzie stabilite dalla legge.
Così è attualmente in Italia e così deve rimanere.
Se tu sei disposto a rinunciare alle tue libertà io No!

Se si dovesse rompere il cellulare ti consiglio di non mandarlo in riparazione, rischieresti la tua privacy e anche quella di tante altre persone memorizzate.

etabeta ha scritto:

Dunque ritornando al soggetto del post, se oltre a tim, vodafone, wind o altri conservano i miei dati di spostamento, preferisco averne anche io una copia, possibilmente sul mio cellulare. Propongo di estendere il servizio (di una lungimiranza fuori dal comune) anche a tutti gli altri tipi di cellulare.

La tua proposta tientela per te. La tua libertà finisce dove inizia quella dell'altro e l'altro potrebbe anche non essere d'accordo con te.

Che dire, le proposte sono fatte per essere "proposte" a qualcuno o a un gruppo; evidentemente nessuno può dire ad un altro cosa può o non può proporre. Questo vale anche per te e ovviamente per me. Dal dizionario italiano: "proposta": (f) "l'atto del proporre, con cui si sottopone dunque all'approvazione altrui un procedimento, un argomento oppure una scelta".
"...tientela per te" è solo da ignorante, nel senso di chi non conosce nemmeno l'italiano. Ripeto, propongo di estendere il servizio anche a tutti gli altri tipi di cellulare.
{DARIO}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 17:58    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 18:16    Oggetto: Re: A mio avviso nulla da temere Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Io proporrei a chi ha simili idee di munirsi direttamente di cavigliera elettronica Very Happy
Se mi compro un cellulare, lo faccio per poter telefonare, non per permettere a qualcuno di seguire i miei movimenti.

Mi sembra che tanti dimentichino come i dati sensibili potrebbero essere utilizzati anche da malintenzionati che ne entrino in possesso ma probabilmente a chi non si fa remore a mettere vita morte e miracoli su fessbuk, non interessa molto la protezione della propria privacy.
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Rispetto la tua libertà di proporre, ma trasformare un rischio per la privacy in proposta è... improponibile Wink
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 21:39    Oggetto: Rispondi

uomodeighiacci ha scritto:

Rispetto la tua libertà di proporre, ma trasformare un rischio per la privacy in proposta è... improponibile Wink

Credo che tu l'abbia "gelato" con la limpidezza di un ragionamento che non fa' una grinza.

Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: