Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Magellan il navigatore per l'esploratore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2011 14:26    Oggetto: Da Magellan il navigatore per l'esploratore Rispondi citando

Commenti all'articolo Da Magellan il navigatore per l'esploratore
Un dispositivo "rugged" dotato di bussola, altimetro, fotocamera e capacità di connessione via Bluetooth.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Apr 2011 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
le due batterie standard AA usate per l'alimentazione consentono di raggiungere un'autonomia di 15 ore

che sarebbe una gran bella autonomia...anche se mi lascia dubbioso...
Però c'è il vantaggio che appunto si tratta di batterie stilo, quindi non è un grosso problema portarsene dietro una confezione di riserva
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 25 Apr 2011 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe curioso, che riuscisse a ricevere il segnale a 3 metri sott'acqua Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 26 Apr 2011 04:37    Oggetto: "GPS" significa Magellan... Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
sarebbe una gran bella autonomia...anche se mi lascia dubbioso...

Il mio primissimo GPS per la navigazione (quella fisica, non virtuale!) è stato proprio un Magellan palmare, comprato nel 1998 (e che uso ancora!) per 450 mila lire: con 4 stilo dura 23 ore esatte, sempre ON.

Certo, non è un GIS, non mi scatta foto con i tag GPX (i metadati di georeferenza integrati nelle immagini ai quali fa riferimento l'articolo), ma mi fa pure da plotter, ha una memoria di waypoint quasi illimitata, e parliamo di un apparato di 13 anni fa...

Lasciatemi fare un po' di legittima propaganda con cognizione di causa: sono un marinaio, e negli ultimi 13 anni di GPS ne ho poi maneggiati parecchi parecchi: se il GPS porta la firma 'Magellan' potete dire davvero di avere un GPS tra le mani e non un giocattolo (tutti gli altri lo sono: Magellan è pioniera, competente, affidabile e serissima, e ancora oggi l'assistenza mi risponde tempestivamente via email con cordialità e simpatia circa un problema al display di un prodotto quasi preistorico...)

Certo... mi lascia un po' dubbioso questo connubio con Microsoft, che non può aver fatto altro che danneggiarne la qualità... Think
Ma, dal momento che appena letto l'articolo ho irreversibilmente deciso di comprarlo non appena mi sarà possibile, potrò magari esprimere in seguito un giudizio su basi concrete... Razz


Ps: altimetro e impermeabilità li hanno sempre avuti i Magellan palmari, anche 13 anni fa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 26 Apr 2011 08:07    Oggetto: Rispondi citando

danielix, visto che hai una buona conoscenza del prodotto, puoi dirmi se si possono inserire mappe personali?
esempio gli I.G.M. oppure dwg, o dxf, per avere una buona cartografia personale di base?

p.s. lo so che la tolleranza dai 3 ai 5 metri non sono proprio l'optimum per determinati usi, ma in montagna e sentieri non si cercano i centimetri
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 26 Apr 2011 13:30    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
danielix, visto che hai una buona conoscenza del prodotto, puoi dirmi se si possono inserire mappe personali?
esempio gli I.G.M. oppure dwg, o dxf, per avere una buona cartografia personale di base?

Beh, non ho una "buona conoscenza del prodotto", visto che ho solo letto l'articolo come te... Ce l'avrò semmai quando l'avrò comprato! Wink

Comunque credo di sì, poiché sembra che venga fornito con le mappe USA, quindi deve necessariamente darti la possibilità di inserire le tue mappe...



giogio ha scritto:
p.s. lo so che la tolleranza dai 3 ai 5 metri non sono proprio l'optimum per determinati usi

'ca miseria! E quali? quelli militari?! 3-5 metri di scarto posizione sono considerati "precisione assoluta" in ambiti civili: pensa che fino a non molto tempo fa gli USA inserivano deliberatamente 100-200 mt di scarto per noi civili, che potevano diventare anche mezzo miglio in momenti di situazioni militarmente "calde"...

Con 3-5 metri di scarto porto la barca direttamente al suo ormeggio con gli occhi bendati! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Apr 2011 14:58    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
pensa che fino a non molto tempo fa gli USA inserivano deliberatamente 100-200 mt di scarto per noi civili


Fino al 30 aprile 2000. E' stata una piccola rivoluzione, infatti prima i navigatori "da strada" non esistevano.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi