Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Mar 2011 18:53 Oggetto: McAfee ora è parte di Intel |
|
|
Commenti all'articolo McAfee ora è parte di Intel
L'azienda di Santa Clara ha completato l'acquisizione, annunciata lo scorso agosto e costata 7,68 miliardi di dollari.
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 01 Mar 2011 21:54 Oggetto: |
|
|
Resta il dubbio se Intel voglia utilizzare le conoscenze di McAfee al solo scopo di rinforzare la sicurezza dell'architettura hardware oppure vi sia una strategia a lungo termine per costruire una infrastruttura software totale da contraporre ai giganti software com Microsoft e Google.
Si rischia di vedere forse di nuovo esperienza stile Novell, assolutamente non da imitare  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 03 Mar 2011 03:08 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Resta il dubbio se Intel voglia utilizzare le conoscenze di McAfee al solo scopo di rinforzare la sicurezza dell'architettura hardware oppure vi sia una strategia a lungo termine per costruire una infrastruttura software totale da contraporre ai giganti software com Microsoft e Google.
Si rischia di vedere forse di nuovo esperienza stile Novell, assolutamente non da imitare  |
lo scopriremo solo vivendo...
però sarebbe interessante se sviluppassero un antivirus "hardware" aggiornabile a basso livello come il firmware a costi contenuti.... |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 03 Mar 2011 19:43 Oggetto: |
|
|
io mi domando invece da dove vengono fuori queste cifre, per i comuni mortali neanche ben quantificabili....
secondo me il mondo sta impazzendo...
potrei capire una fiat, una wolksvagen, dove ci sono delle infrastrutture hardware costose, ma una dot.com, dove ha il valore, QUESTO valore?  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Apr 2011 17:59 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | io mi domando invece da dove vengono fuori queste cifre, per i comuni mortali neanche ben quantificabili....
secondo me il mondo sta impazzendo...
potrei capire una fiat, una wolksvagen, dove ci sono delle infrastrutture hardware costose, ma una dot.com, dove ha il valore, QUESTO valore?  |
Il valore dei soldi che Intel SPERA di ottenere vendendo soluzioni software ai clienti puntando sul fatto che esisterà un abbinamento cpu/chipset e softare AV  |
|
Top |
|
 |
sorrisi Mortale pio

|
Inviato: 19 Mag 2013 20:55 Oggetto: |
|
|
non vorrei che intel inserisse nell'architettura hardware qualche blocco per
individuare - e bloccare - il materiale pirata. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 20 Mag 2013 19:07 Oggetto: |
|
|
Se proprio c'è una cosa che a intel non gliene frega niente guarda caso il materiale pirata.
d'altronde intel è una ditta che basa la sua difesa della proprietà individuale su brevetti di oggetti fisici, processi produttivi ed altre robe materiali, che tutto sono tranne che immateriali come musica e film. |
|
Top |
|
 |
|