Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Programma che mi dia info sul mio pc!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leopal94
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 15:14    Oggetto: Programma che mi dia info sul mio pc! Rispondi citando

Salve cerco un programma, che mi dia le informazioni del mio computer, i nomi dei dispositivi hardware ecc... perchè mi servono i nomi dei dispositivi per trovare i driver del mio pc!
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 17:47    Oggetto: Programma per info PC. Rispondi citando

Prova a cercare HWiNFO32!!
E' abbastanza semplice e ti permetterà di avere tutte le informazioni che vuoi del tuo PC!!
Ciao Ciao e buon divertimento!!!
leopal94
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 22:13    Oggetto: Rispondi citando

l'ho provato ma non mi da nessuna infor forse perchè l'ho provato su ubuntu, l'ho emulato con wine! E non mi da quasi nessuna info delle periferiche ecc.. sta qualche programma per ubuntu?
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 23:22    Oggetto: Rispondi

leopal94 ha scritto:
l'ho provato ma non mi da nessuna infor forse perchè l'ho provato su ubuntu, l'ho emulato con wine! E non mi da quasi nessuna info delle periferiche ecc.. sta qualche programma per ubuntu?

Non ti serve nessun programma particolare, per avere le giuste info sui dispositivi con Ubuntu (e con Linux in generale): ti basta aprire un terminale e scrivere:
lspci per vedere tutti i dispositivi a scheda del tuo computer
lsusb per vedere tutto ciò che è collegato tramite usb
lshw (se necessario con sudo davanti, per maggiori info) per avere ogni informazione possibile sul tuo hardware al completo

E come ogni comando da terminale, lo puoi tranquillamente trasformare in un file di testo da stampare e leggere con comodo:
Codice:
sudo lshw > mio_hardware

ti crea un file di testo chiamato "mio_hardware" (ovviamente il nome lo dovrai scegliere te secondo le tue esigenze) nella tua home.
Se vuoi leggerlo anche con Windows, ti basta dargli la giusta formattazione, eseguendo il comando con questa modifica:
Codice:
sudo lshw > mio_hardware.txt
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: