Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il giorno dell'iPhone bianco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio difendere apple perchè non mi sembra il caso però solo una nota riguardo al colore: visto che c'è in ballo un sensore di prossimità, effettivamente il bianco può rompere le palle.
Parlo per esperienza perchè pure con il laser è così: in un sistema che abbiamo brevettato in azienda abbiamo un laser che deve mirare un bersaglio: ci abbiamo messo un po' per trovare il colore giusto di questo. Prima avevamo degli errori dovuti alle rifrazioni/riflessioni sbagliate che gli altri colori fornivano.

Ora, un anno però è un po' troppo se fosse questo il loro problema però con questo post volevo solo dire che a volte i colori sono importanti.

Poi, pictor, non è vero che osx è frustante per uno smanettone: oggi è una macchine unix quindi vai di console e fine; tutti i limiti dell'ambiente grafico spariscono!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 10:00    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ora, un anno però è un po' troppo se fosse questo il loro problema però con questo post volevo solo dire che a volte i colori sono importanti.


Ovviamente anche io evidenzio il tempo necessario che "casualmente" ha fatto sforare, posizionando quello che è di fatto un prodotto "nuovo" (visto che l'appetibilità di Apple è quasi tutta nel design).
Certamente capisco che la difficoltà tecnica possa essersi presentata..... ma con i soldi, i consulenti, e i laboratori Apple mi riesce difficile credere che ci siano volute più di 3 settimane a trovare una soluzione.

Citazione:
Poi, pictor, non è vero che osx è frustante per uno smanettone: oggi è una macchine unix quindi vai di console e fine; tutti i limiti dell'ambiente grafico spariscono!


Ora, forse ho definito male "smanettone"..... non intendevo "smanettone con i controcoglioni"!!! Laughing
Apparte tutto, sì, c'è la shell. Ma è proprio questo che mi evidenzia come non sia possibile "fare tutto" solo tramite GUI. Cosa abbastanza fattibile su Windows.
Io la uso la shell, ma mi adeguo su un sistema dichiaratamente Unix.
Se mi prendo un Mac voglio poter fare tutto, non voglio dovermi studiare 'man's o sintassi varie.
Me lo vedo.... il tipo del centro Apple che dice ad un cliente di Neanderthal che deve aprire il terminale e digitare una riga di comandi incomprensibili (e che probabilmente scriverà male durante la digitazione).

Ok, Apple è stilosa, è appetibile, è usabile. Ma la sua filosofia di business pigia tanto sull'utonto medio, mentre un tempo si basava sul professionista.
Io questo cambio lo percepisco e non lo apprezzo.
E proprio questo nuovo modello fa sì che chi compra Apple di solito "butta soldi" rispetto a quello che gli serve.
Quello che non sopporto è che se Ballmer dice qualcosa ovviamente non gli crede nessuno. Se lo dice Jobs è oro colato.
Io le religioni (poi in questi ambiti) non le sopporto.

Conosco i prodotti Apple ma non mi sembra la roba migliore che c'è sul mercato.... c'è tanto fard, mascara, rossetto.
Diciamo che non li sopporto un pò come non sopporto quelle "superfighe" che trovi in giro e che sono "più belle" solo perché si sanno truccare meglio di altre ..... e spesso poi scopri che, sotto al cofano, sono più cofane loro di chi invece è più "acqua e sapone".

Io nei prodotti Apple ci vedo un PC che ha pregi e difetti rispetto al altri (una costante fissa è il difetto del prezzo spropositato). Non mi va mai giù quando uno che ci capisce molto meno di me cerca di farmi una lezione-lavaggiodelcervello su quanto sia meglio un certo prodotto. Ed è sempre così.... vogliono convincerti!!
Peggio dei testimoni di Geova!
E' quell'effetto pecoreccio del "sono figo, tecnologico e attuale"...... ci son passati tutti.
Ma ora guardo un pò più alla sostanza che all'estetica (le donne sono ovviamente escluse dalla digressione Very Happy).

Poi, per certi utilizzi e ambiti non ho nulla da controbattere. Ma che non mi si venga a dire che Apple è il top e fa le cose al top.

Ovviamente parlo in generale, non direttamente a utenti della discussione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 10:17    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ora, un anno però è un po' troppo se fosse questo il loro problema però con questo post volevo solo dire che a volte i colori sono importanti.


Ovviamente anche io evidenzio il tempo necessario che "casualmente" ha fatto sforare, posizionando quello che è di fatto un prodotto "nuovo" (visto che l'appetibilità di Apple è quasi tutta nel design).
Certamente capisco che la difficoltà tecnica possa essersi presentata..... ma con i soldi, i consulenti, e i laboratori Apple mi riesce difficile credere che ci siano volute più di 3 settimane a trovare una soluzione.

Citazione:
Poi, pictor, non è vero che osx è frustante per uno smanettone: oggi è una macchine unix quindi vai di console e fine; tutti i limiti dell'ambiente grafico spariscono!


Ora, forse ho definito male "smanettone"..... non intendevo "smanettone con i controcoglioni"!!! Laughing
Apparte tutto, sì, c'è la shell. Ma è proprio questo che mi evidenzia come non sia possibile "fare tutto" solo tramite GUI. Cosa abbastanza fattibile su Windows.
Io la uso la shell, ma mi adeguo su un sistema dichiaratamente Unix.
Se mi prendo un Mac voglio poter fare tutto, non voglio dovermi studiare 'man's o sintassi varie.
Me lo vedo.... il tipo del centro Apple che dice ad un cliente di Neanderthal che deve aprire il terminale e digitare una riga di comandi incomprensibili (e che probabilmente scriverà male durante la digitazione).

Ok, Apple è stilosa, è appetibile, è usabile. Ma la sua filosofia di business pigia tanto sull'utonto medio, mentre un tempo si basava sul professionista.
Io questo cambio lo percepisco e non lo apprezzo.
E proprio questo nuovo modello fa sì che chi compra Apple di solito "butta soldi" rispetto a quello che gli serve.
Quello che non sopporto è che se Ballmer dice qualcosa ovviamente non gli crede nessuno. Se lo dice Jobs è oro colato.
Io le religioni (poi in questi ambiti) non le sopporto.

Conosco i prodotti Apple ma non mi sembra la roba migliore che c'è sul mercato.... c'è tanto fard, mascara, rossetto.
Diciamo che non li sopporto un pò come non sopporto quelle "superfighe" che trovi in giro e che sono "più belle" solo perché si sanno truccare meglio di altre ..... e spesso poi scopri che, sotto al cofano, sono più cofane loro di chi invece è più "acqua e sapone".

Io nei prodotti Apple ci vedo un PC che ha pregi e difetti rispetto al altri (una costante fissa è il difetto del prezzo spropositato). Non mi va mai giù quando uno che ci capisce molto meno di me cerca di farmi una lezione-lavaggiodelcervello su quanto sia meglio un certo prodotto. Ed è sempre così.... vogliono convincerti!!
Peggio dei testimoni di Geova!
E' quell'effetto pecoreccio del "sono figo, tecnologico e attuale"...... ci son passati tutti.
Ma ora guardo un pò più alla sostanza che all'estetica (le donne sono ovviamente escluse dalla digressione Very Happy).

Poi, per certi utilizzi e ambiti non ho nulla da controbattere. Ma che non mi si venga a dire che Apple è il top e fa le cose al top.

Ovviamente parlo in generale, non direttamente a utenti della discussione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Ma sì Pictor, hai ragione.
Però c'è da dire che un'interfaccia complessa come quella di windows è appunto più complessa.
L'interfaccia di osx oggi permette di eseguire tutte le operazioni base (e qualcosa in più) senza problemi: poi è vero che se vuoi attivare certe cose ti tocca il terminale (vedi i files nascosti nell'ambiente grafico).
Però l'uso medio di osx è fatto per esser semplice.
Si possono installare un sacco di programmi chi fanno quello che faresti da console; in questo senso hai ragione tu: mi tocca installare qualcosa quando per esempio konqueror già lo faceva di suo, dolphin pure e così explorer.
Però un mac è più facile da usare anche grazie a queste cose.
Idem con iphone e roba simile.

Restando in topic: effettivamente con tutto il grano di apple, la soluzione del bianco poteva esser trovata prima e su questo non ci piove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 10:16    Oggetto: Rispondi

Per me è un'ovvia decisione di marketing. Probabilmente l'iPhone bianco era già pronto mesi fa.
Ma loro fanno bene.... è il loro business, e lo sanno fare.
Il "problema" di Apple non è intrinseco in Apple, ma imho negli utenti Smile

Infatti mi infervoro quando mi vogliono far credere che Apple è meglio "a prescindere", quando per me lo è solo in certi limitati ambiti, con certi limitati utenti (intendo limitati come "range", non come stupidita Laughing,..... o forse no? Razz ).

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi