Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AMD supera nVidia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 10:11    Oggetto: AMD supera nVidia Rispondi citando

Commenti all'articolo AMD supera nVidia
Le GPU di AMD sono più vendute di quelle rivali. Intel guida sempre la classifica.

{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 11:41    Oggetto: Rispondi citando

"Intel sempre prima, con il 54,4% quest'anno e il 49,6% l'anno scorso."

Be ma grazie tante! Se i PC vengono venduti con la GPU intel integrata nella mobo, chi non ha esigenza di prestazioni grafiche da videogioco (l'utenza office, per capirci) non compra un'altra scheda video!
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che nVidia sia sempre andata nettamente meglio su GNU/Linux.
Io ho avuto l'ardire di comprare una scheda grafica quando ancora si chiamava ATI.... mai più!
Glub
Profilo Invia messaggio privato HomePage
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 01:24    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Peccato che nVidia sia sempre andata nettamente meglio su Linux.
Io ho avuto l'ardire di comprare una scheda grafica quando ancora si chiamava ATI.... mai più!
Glub

Stessi problemi che ho tuttora io con la ATI mobility integrata nel mio portatile: a dir poco ingestibile...

Però sentivo molti utenti linux lamentarsi di problemi negli ultimi driver nVidia e altrettanti che si trovano molto bene con le AMD di ultima generazione! Dovendo cambiare PC nei prossimi mesi sono alquanto indeciso Confused
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 01:14    Oggetto: Rispondi citando

Da ex utente ATI (una 9000 Pro sul vecchio fisso ed una X600 sul portatile) ora che sul server-HTPC ho una mobo con ION e sul fisso nuovo una GTX 580 (ma a dir la verità su quest'ultimo non ho ancora messo Linux) ho potuto tirare un sospiro di sollievo: terminare il server grafico, lanciare lo script di installazione dei driver e riavviare il server grafico sono le uniche cose da fare per installare i driver Nvidia... pura magia considerando le ore di imprecazioni senza alcun risultato che impiegavo per tentare di avere l'accelerazione 3D sulle Ati...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 18:21    Oggetto: Rispondi

Premetto che mi sembra non ortodosso mettere Intel in classifica con ATI e nVidia per le ragioni già citate da un altro utente in cima al post - è lo stesso motivo per cui M$ è sempre in testa nei SO venduti.
Ho avuto antiche esperienze (anni '90) con ATI poi ho scelto per molti anni nVidia poichè sulla potenza di elaborazione aveva ampiamente surclassato ogni concorrente, ad oggi uso e consiglio nuovamente ATI poichè il rapporto potenza prezzo e, soprattutto, la dissipazione termica e il consumo di energia, a parità di prestazioni, delle GPU ATI da oltre un anno a questa parte sono di gran lunga migliori rispetto alle GPU nVidia.
Dal punto di vista dei problemi tecnici e di driver non ho mai avuto particolari difficoltà, con entrambe le GPU, nè su Win nè su varie distro Linux.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: