Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Potenziamento PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 09:49    Oggetto: Potenziamento PC Rispondi citando

Allora inziamo col descrivere il mio attuale Hardware:

Scheda madre: P4P800S SE
Processore: Intel PIV 2.8GHz
Scheda video: Sapphire Radeon HD 4650 1GB Ram Slot AGP
Ram Fisica: 2 x 1GB
Alimentatore 400 Watt (comprato assieme alla scheda video)

O.S.: Win XP PRO SP3 - Ubuntu 9.04

Premetto che la sceda video è stata acquistata circa un mese fa in quanto mi serviva per avviare giochi un poco più recenti di quelli che usavo sul mio vecchio PIII 1GHz XD, e vanno da dio o quasi.

Ora è il momento di pensare a CPU e scheda madre, per la CPU avevo pensato ad un Intel Core 2 Quad e fin qui tutto ok ma non riesco a trovare una scheda madre che abbia lo slot AGP per la mia nuova scheda video.

sia chiaro che non cerco una scheda madre qualsiasi, ma questa deve essere nel formato ATX in quanto devo collegare molte componenti PCI, e le Micro ATX non vanno bene (e purtroppo di Micro ATX ne trovo pure troppe Crying or Very sad Crying or Very sad )

e possibilmente se conoscete un negozio online dove acquistare entrambe le componenti non sarebbe male (così risparmio sulle spese di spedizione).

ci tengo a precisare che non mi interessa in alcun modo acquistare un Intel Ix in quanto troppo costosi e sarebbero solo soldi sprecati (con l'equivalente di un processore della serie Ix e una scheda madre compatibile ATX ci faccio un intero PC a momenti).
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Faresti prima a cambiare scheda video.
Già se ne trovavano poche di schede madri con socket 775 e agp qualche anno fa, immaginati adesso.
Potresti provare con qualche Asus, ammesso tu riesca a trovarle.
Oppure questa AsRock

Le Ram dovresti ricambiarle?
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 17:52    Oggetto: Rispondi citando

l'attule MB monta DDR PC3200 quindi in teoria non dovrei cambiarle le ram.

ci tengo a non cambiare la scheda video in qunato al prezzo di questa non si trova roba altrettanto buona ad un prezzo così stracciato.
la mia attuale scheda video l'ho pagata 75 euro (+ 32 di Alimentatore da 400 Watt per supportarla decentemente) e comprare un altra scheda video non va bene in quanto gia di perse il solo core 2 quad che voglio comprare costa 150 euro + mobo 60/70 € (molto probabilmente) + spese di spedizione ed eventuale dissipatore potenziato di cui non ho visto il prezzo.

non posso assolutamente permettermi di ricomprare la scheda video (che fra le altre cose ho acquistato un mese fa).

non ci devo fare il PC della nasa e non ho i soldi che ha la nasa XD.

ovvio che se non si trova una scheda madre decente con slot agp mi comprerò una Micro ATX della Asus.
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Se acquisterai una nuova scheda madre dovrai per forza cambiare anche le ram,le PC3200 difficilmente funzioneranno su una mobo con un dual quad.
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 08:23    Oggetto: Rispondi

Rudewolf ha scritto:
Se acquisterai una nuova scheda madre dovrai per forza cambiare anche le ram,le PC3200 difficilmente funzioneranno su una mobo con un dual quad.

beh non mi pare visto che la ASrock linkata qui sopra supporta sia DDR2 che DDR 400, e le mie 2 PC3200 sono DDR 400 quindi non dovrei ricmoprarle.

almeno per ora la MB sopra linkata è la soluzione milgiore ora tutto sta nel trovare un negozio che venda entrambi i prodotto di mio interesse MB e CPU
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: