Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple pronta a lasciare Intel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2011 14:15    Oggetto: Apple pronta a lasciare Intel Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple pronta a lasciare Intel
Il futuro avrebbe in serbo dei MacBook con processori ARM a 64 bit basati sui Denver di nVidia.



Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 01:43    Oggetto: Rispondi citando

Niente di strano!

Essendo dotati di un OS che può funzionare su qualsiasi CPU è logico che scelgano quelli migliori.

Mi sa tanto che INTEL e MS siano legati da un mutuo soccorso..
Rolling Eyes Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 02:06    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Niente di strano!

Essendo dotati di un OS che può funzionare su qualsiasi CPU è logico che scelgano quelli migliori.

Mi sa tanto che INTEL e MS siano legati da un mutuo soccorso..
Rolling Eyes Twisted Evil

Ciao


Mi sa anche a me.

Inoltre forse i processori arm potrebbero averli ad un altro costo ma non lo so è un ipotesi mia.

Mi rimane un dubbio però.. se non dico cavolate windows (almeno fino ad oggi) non gira sulle cpu arm vero? Quindi il dual boot con boot camp sarebbe a rischio? o punteranno al massimo per la virtualizzazione hw?

Chi lo sa, staremo a vedere che succede.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 02:23    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
mda ha scritto:
(..)
Mi sa tanto che INTEL e MS siano legati da un mutuo soccorso..
Rolling Eyes Twisted Evil
Ciao


Mi sa anche a me. Inoltre forse i processori arm potrebbero averli ad un altro costo ma non lo so è un ipotesi mia.


Insomma una Apple che ordina è logico che gli fai un buon prezzo! E' anche un buon "trampolino di lancio" del prodotto!

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Mi rimane un dubbio però.. se non dico cavolate windows (almeno fino ad oggi) non gira sulle cpu arm vero? Quindi il dual boot con boot camp sarebbe a rischio? o punteranno al massimo per la virtualizzazione hw?
Chi lo sa, staremo a vedere che succede.


Per Windows esisteva un "port" server per ARM ma che era "nudo e crudo" dunque inadatto per un uso vero. Il problema sono determinate librerie che sono troppo specializzate per INTEL oramai e anche che moltissime librerie di Windows non sono di MS (vedi l'audio) ma donate dai vari produttori hardware/software senza contare i driver che sono tutti di terze parti. Riscrittura dopo riscrittura alla MS si spera di staccare OS dalla CPU e prima Vista e poi Seven (e rispettivi ver.Server) ne sono un esempio.

Se virtualizzi tu ti stacchi dall'hardware!!! Infatti è questa la strada che vuole percorrere MS.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 03:02    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
mda ha scritto:
(..)
Mi sa tanto che INTEL e MS siano legati da un mutuo soccorso..
Rolling Eyes Twisted Evil
Ciao


Mi sa anche a me. Inoltre forse i processori arm potrebbero averli ad un altro costo ma non lo so è un ipotesi mia.


Insomma una Apple che ordina è logico che gli fai un buon prezzo! E' anche un buon "trampolino di lancio" del prodotto!

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Mi rimane un dubbio però.. se non dico cavolate windows (almeno fino ad oggi) non gira sulle cpu arm vero? Quindi il dual boot con boot camp sarebbe a rischio? o punteranno al massimo per la virtualizzazione hw?
Chi lo sa, staremo a vedere che succede.


Per Windows esisteva un "port" server per ARM ma che era "nudo e crudo" dunque inadatto per un uso vero. Il problema sono determinate librerie che sono troppo specializzate per INTEL oramai e anche che moltissime librerie di Windows non sono di MS (vedi l'audio) ma donate dai vari produttori hardware/software senza contare i driver che sono tutti di terze parti. Riscrittura dopo riscrittura alla MS si spera di staccare OS dalla CPU e prima Vista e poi Seven (e rispettivi ver.Server) ne sono un esempio.

Se virtualizzi tu ti stacchi dall'hardware!!! Infatti è questa la strada che vuole percorrere MS.

Ciao


Si ipotizzavo che magari le cpu arm costassero meno delle intel visto il monopolio di intel/amd e che magari apple fosse stata condizionata anche (non solo) da questo, sono sicuro anche io che quando il cliente è uno come apple un accordo sul pezzo si trova, diamine Very Happy

Grazie per la spiegazione su windows e arm, non usando windows server non sapevo che ms si stesse muovendo sulla virtualizzazione per staccarsi da questa dipendenza da librerie e driver proprietari di terze parti (anche se se le è cercata con la sua politica poveri noi utenti Sad)

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Compatibilità con architetture a parte c'è da rendere onore almerito a Microsoft.
Win 7 esteticamente è molto meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione che abbia la mela o il pinguino. E se lo dico io... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Io dico che la ARM se la compra direttamente la Apple, come ha commentato cocoanetics

Citazione:
Could it be that Apple is saving up to purchase ARM in toto? It's $12 Bn and they have $40 Bn in cash. Intel would cost $100 Bn. #outofreach
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Mag 2011 18:55    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
(...)
Win 7 esteticamente è molto meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione che abbia la mela o il pinguino. E se lo dico io... Embarassed


Io consiglio d'installare LiteStep (qui meglio) o SharpEnviro (link siti) se sai smanettare!

Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Mag 2011 19:05    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
Io dico che la ARM se la compra direttamente la Apple, come ha commentato cocoanetics

Citazione:
Could it be that Apple is saving up to purchase ARM in toto? It's $12 Bn and they have $40 Bn in cash. Intel would cost $100 Bn. #outofreach


Sarebbe una bella botta!
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 17:12    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Compatibilità con architetture a parte c'è da rendere onore almerito a Microsoft.
Win 7 esteticamente è molto meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione che abbia la mela o il pinguino. E se lo dico io... Embarassed

Beh, è solo un'opinione...
A me dopo win3.11 le varie finestre han sempre fatto venire male agli occhi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi