Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft offre 8 miliardi per Skype
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2011 08:59    Oggetto: Microsoft offre 8 miliardi per Skype Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft offre 8 miliardi per Skype
L'offerta dell'azienda di Redmond batterebbe quelle di Facebook e Google.



Top
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Quindi come da migliore tradizione MS:
la prox relise di skype non sara compatibile con le precedenti.
non ci sarà la versione per Android, Linux e iOS
Non sarà possibile installarla su XP e Vista.

Ma inoltre come fa Skype ad avere debiti per 500 mln?
E' una cifra congrua per una ditta che "vale" 8 mlr?
Forse sì ma io supponevo che fosse in attivo...

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 12:20    Oggetto: Re: Futuro? Rispondi citando

interceptor ha scritto:
Quindi come da migliore tradizione MS:
la prox relise di skype non sara compatibile con le precedenti.
non ci sarà la versione per Android, Linux e iOS
Non sarà possibile installarla su XP e Vista.


Probabile.... Microsoft di solito abusa della sua posizione.
Anche se continuare con questo stile "Anni '90" non so se è ancora una buona mossa nell'epoca dell' "embedded & portable".

Citazione:
Ma inoltre come fa Skype ad avere debiti per 500 mln?
E' una cifra congrua per una ditta che "vale" 8 mlr?
Forse sì ma io supponevo che fosse in attivo...


Regalano qualche euro di traffico telefonico ad ogni nuovo iscritto....
.... e io conosco gente che invece di pagare si fa un account nuovo ogni volta che esaurisce il traffico.
Forse è colpa loro se sono in passivo Laughing

O forse c'entrano i recenti disservizi, l'investimento in realtà più da Business (che non so che risposta abbia avuto dai clienti) e un pressoché ristagnamento e poche feature negli ultimi anni (imho... poi non ho seguito troppo l'evolversi del software e del protocollo)....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Come quando i vecchi lamentano dolori alle ossa quando il tempo cambia, così a me qualcosa dice che presto Skype non sarà più gratuito.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

e poi non so perché ma qualcosa mi dice che i vari governi pagheranno la loro quota per poter decrittare le conversazioni skype. Microsoft potrebbe in questo caso essere stata la società 'prestanome' per arrivare al risultato.
Stiamo a vedere, non esiste solo skype per le conversazioni gratuite e non facendo il terrorista non mi interessa se potranno ascoltare: già oggi si ascoltano tutto quello che diciamo al telefono....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
già oggi si ascoltano tutto quello che diciamo al telefono....
e posso confermarti che le tue telefonate sono proprio noiose. dai, impegnati un po'.

Citazione:
e poi non so perché ma qualcosa mi dice che i vari governi pagheranno la loro quota per poter decrittare le conversazioni skype
qualcosa mi dice che non riuscirò a trovare una frase in grado di battere questa.

sono addolorato da questa acquisizione Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 14:49    Oggetto: Rispondi citando

beh, certo che come moderatore usare frasi che in qualche modo insultano non è proprio il massimo. Poi che io possa essere noioso probabilmente è fuor di dubbio, che abbia fatto una affermazione che tu ritieni qualunquista e di stampo "complottisti da bar" ci puo' anche stare, ma se vuoi ribattere a delle affermazioni per quanto oziose potresti impegnarti un po' di più anche tu, e se invece pensi che non meritino la fatica allora magari evita.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo.

Il bello del complottismo è che valuta quello che potrebbe esser vero come potrebbe esser falso.

Il brutto della scienza (la "scienza della certezza" che per me è un assunto paradossale in quanto non contemplo l'esistenza di certezza assoluta su niente) è che ammette solo quello che attualmente può essere dimostrato come vero.

Apprezzo entrambe le 'filosofie' di ipotesi e analisi, ma la scienza mi stucca un pò.

Se devo sospettare sinceramente potrei facilmente pensare che sia possibile un coinvolgimento di una multinazionale in un sistema di controllo preventivo delle masse.

Ho già esplicato la mia idea qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
masso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/12/09 22:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 15:19    Oggetto: La più grande catastrofe per la Microsoft... Rispondi citando

E' assurdo che per cercare di rimanere competitivi nel mercato degli smartphone (e sia chiaro non per dominarlo...ma solo mantenere quote stabili) la Microsoft abbia comprato skype per tutti quei soldi......l'accordo con e-bay s'è rivelato un mezzo disastro...hanno veramente analisti che pensano che fra 5 anni le compagnie telefoniche di rete mobile nazionali...che coincidono quasi sempre con gli stessi gestori di servizi internet più grossi e con piu traffico...siano disposte a stipulare accordi per la vendita di device+os windows mobile per farsi cannibalizzare il traffico voce?Fra 5 anni...il protocollo di Skype sarà un pesciolino nell'oceano delle offerte....e la Microsoft...dopo tutta questa catena di fallimenti commerciali (Vista, Office 2010,Windows Mobile 7)sarà costretta anche a difendere il mercato consumer domestico...dall'avanzata di numerosi altri sistemi operativi sempre più sofisticati (OS X, Chrome OS, Ubuntu)
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 17:35    Oggetto: flop ms e skype Rispondi citando

Io la vedo come un giochetto per far spillare soldi a ms, tanto gtalk il voip di google è solo all'inizio, è già integrato nei dispositivi android, nella gmail ecc.
Forse si voleva togliere dal mercato un concorrente potente ? Non c'è da preoccuparsi tanto con le nuove versioni, skype funzionerà sempre peggio grazie a ms.
Per quanto riguarda fb aveva già messo la condivisione sua con la nuova versione di skype
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 19:04    Oggetto: Rispondi citando

L'alternativa è diventata l'unica soluzione in mano Microsoft. Siamo sicuri che è tutto in regola per le istituzioni antitrust? Voglio proprio vedere....


Avrei preferito che Skype e Microsoft rimanessero bene separate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
L'alternativa è diventata l'unica soluzione in mano Microsoft. .


Non è assolutamente l'unica alternativa.
Ekiga ha rilasciato la sua versione, seppur beta per ora, anche per windows.
Fatti un account Ekiga.

Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 23:11    Oggetto: Rispondi citando

A voler vedere esiste anche Voipstunt, e tutta quella pletora di servizi affini forniti da Betamax che funziona molto simile a Skype (somiglia anche ai vecchi skype) e che ha tariffe di molto inferiori verso la rete fissa, oltre a tutto con un servizio SIP standard
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 00:43    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Brio ha scritto:
L'alternativa è diventata l'unica soluzione in mano Microsoft. .


Non è assolutamente l'unica alternativa.
Ekiga ha rilasciato la sua versione, seppur beta per ora, anche per windows.
Fatti un account Ekiga.

Idea


Vedrò di che si tratta... Wink c'è da dire che Skype è stato un punto di riferimento per me come credo per la grande maggioranza degli utenti di settore.Per quante alternative che ci siano.... la principale è stata pappata. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 04:43    Oggetto: Re: Futuro? Rispondi citando

Pictor ha scritto:

interceptor ha scritto:
Ma inoltre come fa Skype ad avere debiti per 500 mln?
E' una cifra congrua per una ditta che "vale" 8 mlr?
Forse sì ma io supponevo che fosse in attivo...

Regalano qualche euro di traffico telefonico ad ogni nuovo iscritto....
.... e io conosco gente che invece di pagare si fa un account nuovo ogni volta che esaurisce il traffico.
Forse è colpa loro se sono in passivo.

Siete legati ad una concezione diciamo "ingenua" del mercato...

Per una società come Skype - o, per meglio dire, per i suoi dirigenti - essere in passivo di esercizio non è assolutamente un problema.
L'importante è essere in crescita sul mercato, avere sempre più utenti, così poi la società diventa appetibile e quando qualche colosso se la compra loro, che hanno partecipazioni azionarie, diventano d'un tratto uomini ricchi.
Se questo non accade... pazienza, si fa fallimento: vorrà dire che si saranno accontentati di aver ricevuto lauti stipendi per anni e i poveracci che ci lavorano dentro e che si ritrovano senza lavoro dall'oggi al domani... si fottano.
Tanto a chi manda a puttane una società magari floridissima fino a pochi anni prima non succede mai niente, come è ben noto.
Anzi, spesso questi sedicenti "top manager" trovano poi anche migliori impieghi!

La chiamano "alta finanza"...
A me vengono in mente molte altre definizioni, ma mi autocensuro.

Così va il mondo, almeno fino a quando non ci sveglieremo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 12:11    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
A voler vedere esiste anche Voipstunt

C'è una sostanziale differenza tra EKIGA che è software libero rilasciato sotto licenza GPL e Voipstunt che è un programma proprietario.
Uno è libero di scegliere ma io preferisco la libertà e la sicurezza di sapere sempre cosa fa' un programma perchè posso analizzarne il codice.
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 21:01    Oggetto: Re: Futuro? Rispondi citando

interceptor ha scritto:
(...)
Ma inoltre come fa Skype ad avere debiti per 500 mln?
E' una cifra congrua per una ditta che "vale" 8 mlr?
Forse sì ma io supponevo che fosse in attivo...
Saluti


Probabilmente cercavano di avere più mercato possibile con più "clienti" possibili PROPRIO per vendersi meglio alla MS o altro.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 23:46    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
franz ha scritto:
A voler vedere esiste anche Voipstunt

C'è una sostanziale differenza tra EKIGA che è software libero rilasciato sotto licenza GPL e Voipstunt che è un programma proprietario.
Uno è libero di scegliere ma io preferisco la libertà e la sicurezza di sapere sempre cosa fa' un programma perchè posso analizzarne il codice.
Razz


EKIGA è un ottimo prodotto!

Ma se ci mettiamo ad elencarli sono tantissimi, ad esempio io uso Yahoo Voice che è disponibile con il suo messenger con bassi costi di chiamata.

In realtà Skype (altro mio assieme Google voice-GTalk per solo USA) non è il migliore, ma semplicemente quello più pubblicizzato e diffuso.

Anzi vecchiotto:

Citazione:

Google non aveva in realtà nessun interesse in Skype?

di Mauro Notarianni | 11-5-2011
Secondo alcuni retroscena, Google non aveva in realtà nessun interesse in Skype: il client audio/video più famoso sfrutta tecnologie peer-to-peer non adatte al paradigma del cloud-computing sostenuto e nel quale investe sempre di più la grande “G”.
(...)
“La tecnologia peer-to-peer è vecchia” dichiarò Chan in un’intervista del 2010, “e consuma larghezza di banda”.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2011 03:15    Oggetto: Rispondi citando

Dalle mie parti si dice :

Il ciuccio vecchio va a morire a casa del fesso.

Sara' un caso ma non se l'era gia venduta google?
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 22:00    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
etabeta ha scritto:
franz ha scritto:
A voler vedere esiste anche Voipstunt

C'è una sostanziale differenza tra EKIGA che è software libero rilasciato sotto licenza GPL e Voipstunt che è un programma proprietario.
Uno è libero di scegliere ma io preferisco la libertà e la sicurezza di sapere sempre cosa fa' un programma perchè posso analizzarne il codice.
Razz


EKIGA è un ottimo prodotto!

Ma se ci mettiamo ad elencarli sono tantissimi,


Elencamene qualcuno rilasciato sotto licenza GPL.

Scusa ma "gratis" (salvo poi rischiare di vedersi bombardati di pubblicità, come yahoo) non vuol dire libero.

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi