Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il ritorno degli spot "Sono un PC"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2011 11:23    Oggetto: Il ritorno degli spot "Sono un PC" Rispondi citando

Commenti all'articolo Il ritorno degli spot "Sono un PC"
Per frenare l'avanzata di smartphone e tablet sempre più potenti, Microsoft risuscita la campagna ideata contro Apple.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la miglior campagna sia Windows 7.
Onestamente ritengo che se non fosse per virus, spyware e altro a livello di estetica e usabilità oggi come oggi sia il migliore in assoluto. WE mi dispiace dirlo. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 12:31    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Credo che la miglior campagna sia Windows 7.
Onestamente ritengo che se non fosse per virus, spyware e altro a livello di estetica e usabilità oggi come oggi sia il migliore in assoluto. WE mi dispiace dirlo. Embarassed


E' il miglior compromesso...
Poi c'è *nix per chi vuole di più sul lato potenzialità ed (eventualmente) usabilità...
... e Apple per chi vuole di più sul lato estetica e accessibilità.

Virus e spyware si prendono ovunque alla fine.... il solito discorso che la vulnerabilità vera è l'utente.


Sono daccordo che Microsoft non se la caverà certo con uno spot. E concordo che Windows 7 sia uno dei suoi migliori prodotti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:

Poi c'è *nix per chi vuole di più sul lato potenzialità ed (eventualmente) usabilità...

Se per usabilità intendi semplicità nell'uso scusa ma windows 7 batte abbondantemente *NIX.
Sono 9 anni ormai che a casa uso solo GNU/Linux e a fare le stesse cose che faccio al lavoro (la nuova macchina con windows 7 me l'hanno consegnata giovedì scorso) ci metto infinitamente di più.
E se lo dico io...

Pictor ha scritto:
... e Apple per chi vuole di più sul lato estetica e accessibilità.

Sul lato estetica IMHO Windows 7 è molto meglio di OSX che ha, tra l'altro, colori da funerale. La pulizia dell'interfaccia di 7 è stupefacente.

Pictor ha scritto:
Virus e spyware si prendono ovunque alla fine.... il solito discorso che la vulnerabilità vera è l'utente.

Su questo non si può che concordare.

Pictor ha scritto:
E concordo che Windows 7 sia uno dei suoi migliori prodotti Smile

Onestamente per me visto l'insieme dei sistemi operativi attuali è il miglior prodotto che c'è in circolazione.
Peccato sia un po' caro e dal punto di vista della privacy e della libertà lasci a desiderare.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 08:31    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Pictor ha scritto:

Poi c'è *nix per chi vuole di più sul lato potenzialità ed (eventualmente) usabilità...

Se per usabilità intendi semplicità nell'uso scusa ma windows 7 batte abbondantemente *NIX.


Scusa, intendevo usabilità *potenziale*, nel senso che se te lo personalizzi diventi iperproduttivo e ti fai tutto su misura.

Out of the box sicuramente è uno dei meno usabili.

Citazione:
Sono 9 anni ormai che a casa uso solo Linux e a fare le stesse cose che faccio al lavoro (la nuova macchina con windows 7 me l'hanno consegnata giovedì scorso) ci metto infinitamente di più.
E se lo dico io...


Quaaaanto ti capisco Laughing

etabeta ha scritto:

Pictor ha scritto:
... e Apple per chi vuole di più sul lato estetica e accessibilità.

Sul lato estetica IMHO Windows 7 è molto meglio di OSX che ha, tra l'altro, colori da funerale. La pulizia dell'interfaccia di 7 è stupefacente.


Anch'io mi trovo meglio e apprezzo più Win7. Però non so.... Apple ha proprio più eleganza nell'estetica. Poi Windows 7 su certi frangenti butta ancora troppa roba insieme, e per un utente all'asciutto di informatica secondo me è più spaesante.

Citazione:
Onestamente per me visto l'insieme dei sistemi operativi attuali è il miglior prodotto che c'è in circolazione.
Peccato sia un po' caro e dal punto di vista della privacy e della libertà lasci a desiderare.
Rolling Eyes


Apparte il prezzo... cosa intendi sull'aspetto privacy e libertà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:

Apparte il prezzo... cosa intendi sull'aspetto privacy e libertà?


Sull'aspetto libertà... non mi piace che chi mi fornisce il sistema operativo possa decidere per me che non posso fare determinate cose o può bloccarmi i programmi perchè hanno il portafoglio vuoto e vogliono che io glielo riempia nuovamente. (Non c'entra niente ma ti ricordi Amazon che aveva cancellato un libro, regolarmente acquistato, dal Kindle dei clienti?).

Sull'aspetto privacy purtroppo non mi fido di aziende come Apple e come Microsoft che hanno tutto l'interesse a sfruttare i tuoi dati per fini commerciali.

Io odio la pubblicità e l'unico risultato che ha chi mi spara pubblicità è di farsi ignorare. So io se mi serve qualcosa, so controllare benissimo i falsi bisogni che subdolamente cercano di indurti, e se proprio dovessi aver bisogno di qualcosa me lo so cercare da solo.
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:
(...)
Virus e spyware si prendono ovunque alla fine.... il solito discorso che la vulnerabilità vera è l'utente.
(...)


Ma è meglio prendersi un probabile 5 o 6 virus o certi migliaia di virus???
Questo succede perchè anche se non è colpa dell'utente con Windows si possono prendere i virus.
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 21:20    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Pictor ha scritto:
(...)
Virus e spyware si prendono ovunque alla fine.... il solito discorso che la vulnerabilità vera è l'utente.
(...)


Ma è meglio prendersi un probabile 5 o 6 virus o certi migliaia di virus???
Questo succede perchè anche se non è colpa dell'utente con Windows si possono prendere i virus.
Laughing Laughing Laughing

Ciao


Infatti io ho messo "l'impermeabile" sull'antenna della scheda wireless!
Così faccio surf sicuro.

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2011 18:18    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
(...)
Infatti io ho messo "l'impermeabile" sull'antenna della scheda wireless!
Così faccio surf sicuro.

Laughing

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Mag 2011 23:55    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
mda ha scritto:

Ma è meglio prendersi un probabile 5 o 6 virus o certi migliaia di virus???
Questo succede perchè anche se non è colpa dell'utente con Windows si possono prendere i virus.
Laughing Laughing Laughing
Ciao


Infatti io ho messo "l'impermeabile" sull'antenna della scheda wireless!
Così faccio surf sicuro.

Laughing


Io posseggo un firewall speciale:



Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi