Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli acquisti online? Si pagano col credito telefonico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2011 15:25    Oggetto: Gli acquisti online? Si pagano col credito telefonico Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli acquisti online? Si pagano col credito telefonico
I prinicipali operatori italiani varano una piattaforma comune per acquistare contenuti e servizi usando il traffico residuo della SIM.



Top
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Speravo proprio nell'avvento di qualcosa del genere da quando ho preso Android.

Mi pare assurdo dover pagare delle applicazioni da meno di 1 € con la carta di credito, quando ho del credito direttamente disponibile sulla SIM, che potrebbe essere utilizzata come prepagata.

Speriamo solo che venga implementato bene e senza buchi di sicurezza grossi come case!
Soprattutto..... l'uso di una sola password e del numero di telefono mi pare alquanto insicura come pratica.
Soprattutto con un metodo di pagamento che tanta gente prenderebbe troppo alla leggera e che avrebbe comunque un'enorme diffusione di massa, soprattutto nel Belpaese, dove siamo tra i primi nel mondo come target dei "mercati Mobile". Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2011 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo di una lettera (cartacea) ricevuta parecchi (7-8-10) anni fa da TIM, in cui vi era un codice che consentiva, tramite uno scambio di SMS, di fare acquisti su negozi convenzionati, pagando in bolletta (ho un contratto, in quanto allora, quando acquistai il primo cellulare, non esistevano ancora i ricaricabili...).
Quella lettera, fu il piú bel faló, insieme a vecchi giornali, nel prato di fronte a casa!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2011 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che sono sempre molto favorevole alle innovazioni ed alle agevolazioni nei metodi di pagamento - faccio sicuramente parete di quel 10 % di italiani che paga quasi tutto con carta di credito.
Non vorrei però che l'obiettivo fosse quello di creare una nuova macchina mangiasoldi tramite la decurtazione del credito telefonico con un metodo di pagamento talmente facile da far si che persone non particolarmente attente si trovino ad acquistare involontariamente soprattutto i prodotti che verranno inevatibilmente offerti proprio tramite cellulare. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 16 Mag 2011 08:36    Oggetto: Rispondi citando

@ gladiator: quello è poco ma sicuro! Laughing
Non credo che lo facciano per renderci la vita più facile e piacevole ..... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Mag 2011 18:31    Oggetto: Rispondi

Pictor ha scritto:
@ gladiator: quello è poco ma sicuro! Laughing
Non credo che lo facciano per renderci la vita più facile e piacevole ..... Confused

Eh no, credo proprio di no anch'io, il mio era un dubbio puramente pleonastico... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi