Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HTC Flyer, il tablet con lo stilo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2011 10:11    Oggetto: HTC Flyer, il tablet con lo stilo Rispondi citando

Commenti all'articolo HTC Flyer, il tablet con lo stilo
Basato su Android, grazie alla tecnologia Scribe permette di prendere appunti con facilità.



Top
{OsFor}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2011 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Questo post è una "condivisione informativa", uno sfogo ed anche una richiesta di aiuto, se qualcuno ha da dirmi.
Qualche giorno fa, approfittando di una offerta a saldo, ho comprato a 109 euro il Journ Touch della Toshiba, "tablet" da 7" senza funzioni sofisticate, diciamo un grosso schermo multimediale.
Quello che cercavo era semplicemente un "coso" a poco prezzo per scrivere usando il touch. Il mio "ideale" sarebbe stato una mera agendina elettronica Sharp o Casio, non so se avete presenti quelle tipo calcolatrice ma con la tastierina, 20-35 euro... solo che non hanno la USB o comunque un modo collegamento per scaricare il testo sul PC.
Allora, dico: se ci sono dei prodotti che ancora adesso non ti danno grandi sorprese, sono quelli giapponesi. Per dire, non so se avete presenti le stampanti: chi ti dà ancora un manuale cartaceo enorme con tutto quello che c'è da sapere? La HP mi parrebbe di no.
Ebbene: figurati se vo' ad immaginare che quel touch NON AVESSE UN PROGRAMMA (UNA APP COME SI DICE ADESSO) PER SCRIVERE TESTI!!! c'è solo uno per le note, con massimo 70 caratteri.. :-( veramente, questa iper-specializzazione per cui un "coso" che in sostanza è uno schermo multimediale, allora non devi dotarlo di un programma che "esula" da questa funzione, nonostante non ci siano problemi particolari a ficcarcelo!!! non manca lo spazio.
Ok, ho sbagliato io, dovevo informarmi prima: ma io l'avevo dato per scontato, dai, è come se togliessero WordPad da Win7... Ora devo trovare uno spot Wifi libero (per non perdere tempo con la config del mio router), collegandomi al loro App spero ci sia un programma per scrivere testi. Se così non fosse, pace, per 109 euro mi son preso un lettorone multimediale, lo userò per foto e filmati.
ciao!
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mag 2011 02:11    Oggetto: Rispondi citando

{OsFor} ha scritto:
Questo post è una "condivisione informativa", uno sfogo ed anche una richiesta di aiuto, se qualcuno ha da dirmi.
Qualche giorno fa, approfittando di una offerta a saldo, ho comprato a 109 euro il Journ Touch della Toshiba, "tablet" da 7" senza funzioni sofisticate, diciamo un grosso schermo multimediale.
(...)


Visto che costa di listino 199euro sono 90euro risparmiati. Se nella confezione era incluso altro è un bel risparmio.

Mi risultava che esiste un foglio che dice le applicazioni disponibili di serie e che non è un Tablet vero e proprio (ma i commercianti si) ma un un palmare gigante con poi OS Windows CE 6.0 e questo basta e avanza per dire che è impossibile fare un vero tablet.

Sei vittima della pubblicità ingannevole!

NDR: Se qualcuno mi dice che con Windows CE 6.0 si può fare un tablet e come mi dicesse (per me) che con sc@@@ia si può volare! Dunque non gli rispondo neanche.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{OsFor}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2011 10:39    Oggetto: Rispondi

per mda:
non sono vittima della pubblicità ingannevole, come ho scritto sapevo che non era un "tablet" nel senso attuale. Semplicemente mi aspettavo che ci fosse un programma di scrittura, anche minimale. Perfino nei cellulari c'è la funzione Appunti, a me andava benissimo! Sapevo che era basato su Win CE e questo mi dava maggiore tranquillità: cavolo, è un S.O. creato per funzioni aziendali, non per divertirsi! e invece..
La lista dei programmi c'era (ho visto dopo, sulla stessa confezione), ma ripeto, io l'ho dato per scontato!.. ed ho pure messo in conto di buttare 109 euro, per la verità. Casomai lo uso per ascoltare gli MP3.. ciao
ps - il prezzo di listino precedente era di 242 euro (che corrisponde a 199 + iva, in sostanza), anche se immagino a quel prezzo ne avranno venduti 10 in tutto... ;-)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi