Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 22 Mag 2011 03:31 Oggetto: |
|
|
ciao
visto che non riesco a fare niente, ho creato un disco di ripristino di un mio vecchio pc.
posso usarlo per ripristinare questo?
il sistema è un windows 7 professional 32 bit.
che ne dite?
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mag 2011 09:24 Oggetto: Re: windows 7 grave problema ripristino impossibile! help! |
|
|
INESPERTA ha scritto: | ciao
ho un portatile con sistema operativo windows 7 home premium a 64bit. |
INESPERTA ha scritto: | ciao
visto che non riesco a fare niente, ho creato un disco di ripristino di un mio vecchio pc.
posso usarlo per ripristinare questo?
il sistema è un windows 7 professional 32 bit.
che ne dite?
 |
Che c'è una leggera incongruenza.
Ti avevo già dato un'indicazione in questo mio messaggio su dove scaricare la versione a 64bit (anche se in inglese). |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 22 Mag 2011 16:09 Oggetto: |
|
|
forse non era chiaro:
ho 2 pc
su quello + vecchio è installata una versione di windows 7 professional 32 bit.
su quel vecchio pc ho creato il disco di ripristino (cosa che non riesco a fare su questo perchè mi dà "ripristino impossibile")
vi chiedevo se posso utilizzare quel disco di ripristino per questo pc + nuovo |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 22 Mag 2011 16:26 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Mi sa che dovrai procedere con la reinstallazione ex-novo...
Facciamo un ultimo tentativo, scaricati questa ISO di Windows 7 (64bit) Recovery disk (dovrai usare un client torrent) e masterizzala. Quando l'hai preparata, avvisa e vedremo se sarà possibile ripristinare il pc a qualche giorno prima del disastro. |
p.s. non lo avevo fatto perchè, come dicevo nella risposta,se salvo qualsiasi cosa me lo apre con la pagina di skype.E' quindi inutilizzabile. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mag 2011 20:50 Oggetto: |
|
|
E non puoi utilizzare il vecchio pc per scaricare e masterizzare l'immagine ISO che ti ho linkato?
Come ti ho già detto, le 2 versioni (32bit e 64bit) non sono "scambiabili". |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 23 Mag 2011 00:31 Oggetto: |
|
|
mi stai dicendo che io non posso fare la reinstallazione del sistema operativo con il disco di ripristino a 32 bit per eliminare questo danno sul pc che ha la versione a 64 bit?
scusa confermamelo,perchè pensavo che eliminandone uno si potesse installare l'altro.
cioè, è solo il sistema a 64 bit o tutto l'hardware? che dunque richiede un sistema compatibile?
perdona l'ignoranza e l'insistenza ma voglio capirci qualcosa  |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 25 Mag 2011 06:01 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Mi sa che dovrai procedere con la reinstallazione ex-novo...
Facciamo un ultimo tentativo, scaricati questa ISO di Windows 7 (64bit) Recovery disk (dovrai usare un client torrent) e masterizzala. Quando l'hai preparata, avvisa e vedremo se sarà possibile ripristinare il pc a qualche giorno prima del disastro. |
ciao,
sono riuscita a masterizzarla.
Ditemi come procedere adesso
grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 25 Mag 2011 07:21 Oggetto: |
|
|
Non mi è chiaro se vuoi riprendere il controllo della configurazione attuale o se vuoi rifare l'installazione ex-novo.
Nel primo caso, serve il disco di ripristino a 64bit, nel secondo puoi anche utilizzare un disco di installazione a 32bit (con le limitazioni del caso).
Comunque, prima facciamo un altro tentativo. Scarica ed esegui questo programmino (ovviamente, con diritti amministrativi: tasto destro del mouse, Esegui come amministratore) |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 25 Mag 2011 07:30 Oggetto: |
|
|
[/quote]Scarica ed esegui questo programmino (ovviamente, con diritti amministrativi: tasto destro del mouse, Esegui come amministratore)[/quote]
ciao
quando faccio "esegui" non mi dà la scelta "esegui come amministratore" e in ogni caso non si apre ed appare questo pop up:" Exe association has been fixed.It's recommendable a system reboot".
io preferirei riprendere il controllo della mia versione se (mi sembra di aver capito) la 64 bit è migliore della 32bit.
per questo ho scaricato e masterizzato la Iso che mi hai indicato |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 26 Mag 2011 19:46 Oggetto: |
|
|
che ne dite? ce la posso fare a sistemare tutto entro sabato sera ? (28/05)  |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 30 Mag 2011 20:30 Oggetto: |
|
|
scusate non ho più vostre notizie dal 25 maggio.Oggi è il 30 e io sono sempre nella stessa situazione
avevo bisogno del vostro aiuto entro sabato...
ho fatto quello che mi avete detto
adesso ??????  |
|
Top |
|
 |
INESPERTA Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2011 20:30 Oggetto: |
|
|
ci siete ???  |