Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lill0 Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2011 09:34 Oggetto: Geforce 310m: hardware "scomparso" |
|
|
Buongiorno a tutti!
Posseggo da alcuni mesi un notebook asus a52j che monta la doppia scheda grafica (geforce 310M e intel hd graphics).
Ho impostato il pannello di controllo nvidia in modo tale che sia permanentemente attiva la scheda intel, ad esclusione di talune applicazioni per le quali si deve attivare la geforce 310m (mi riferico a videogiochi, photoshop ecc..).
Il tutto è sempre funzionato molto bene, ma pochi minuti fa, cerco di avviare pes2011 per l'ennesima partita e mi dice che le specifiche hardware non sono sufficienti.... Come conseguenza mi sono recato nel pannello di controllo (gestione dispositivi) e mi sono accorto che la scheda video alternativa alla intel non è più (com'era sempre stata) la geforce 310m, ma ora è una certa "MV HOOK VIDEO DRIVER2"... Praticamente mi è scomparso l'hardware... Ho provato anche a scaricare i driver aggiornati dal sito nvidia, ma, ovviamente, il programma di installazione si blocca xkè non riscontra la presenza della scheda video fisica...
Dimenticavo: ultimamente, a parte gli aggiornamenti di windows7, non mi sembra di aver installato niente di particolare...
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Spero che l'unica non sia formattare il pc, perchè sto scrivendo la tesi di laurea e non mi va tanto di dover reinstallare tutti i programmi da zero...
Grazie a tutti in anticipo! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 25 Mag 2011 17:17 Oggetto: Re: Geforce 310m: hardware "scomparso" |
|
|
lill0 ha scritto: | ...
Dimenticavo: ultimamente, a parte gli aggiornamenti di windows7, non mi sembra di aver installato niente di particolare...
|
Ti pare poco? Ultimamente gli aggiornamenti di Windows 7 sugli Asus tendono a far sparire ogni cosa...
Comunque la soluzione certa e indolore non ce l'ho ma se fossi in te farei almeno tre cose:
1) prima di reinstallare i driver imposterei la Intel come primaria e disinstallerei i driver preesistenti dell'altra scheda video.
2) i driver li scaricherei dal sito Asus a seconda del tuo modello specifico e sistema operativo
3) contatterei l'assistenza Asus, magari quella on-line visto che per la Asus c'è questa opportunità |
|
Top |
|
 |
|
|